Questo forum è un covo di geni, più vi "frequento", più mi convinco!!
Chiedo scusa se non mi connetto spessissimo, non ho connessione e quindi vado a "scrocco" quando la trovo al volo
la versione coi cavalli alla finestra è troppo troppo bella: penso che al 99,9% farò questa (ops, marito permettendo!)
la finestra però non si può allargà, o meglio, si poteva fà, ma ormai abbiamo comprato gli infissi

Nel soggiorno l'abbiamo fatto: c'era la classica finestra+balcone, abbiamo rotto e creato un'unica grande portabalcone scorrevole... con un bellissimo salice piangente di fronte, e in lontananza la vista delle isole Tremiti nel mare!

vabbè, tornando alle finestre, abbiamo già "messo" i telai a muri.... niente modifiche
e cmq la casa è al I piano, non a piano terra... i cavalli non li vedo ad altezza così naturale (mia zia, che è sotto di me, si.... gli dà le carote, che spettacolo!).... in compenso c'è un mandorlo che arriva fino alla finestra, che in questo periodo è in fiore.... bello bello
Ma giusto per rompere la magia che vi state immaginando, vi dò un'aspetto negativo: in quel recinto ci sono anche caprette nane e galline, e mio marito fà l'elenco dei santi tutte le mattine che, dopo aver fatto il turno di notte, si sveglia al canto del gallo!