Re: help disposizione cucina

marina1985 ha scritto:Che triste rivedere tutti questi progetti :cry: alla fine causa problemi vari, abbiamo ordinato la nostra cucina 20 giorni fa! Ma causa budget ridimensionato, ci siamo dovuti "accontentare" di una disposizione più semplice...
Abbiamo creato una colonna in pietra nell'angolo, da un lato cucina 3.60 con base con anta 30cm + base cesti 90 con piano cottura + base cesti 90 + base cesti 90 con lavello senza sgocciolatoio + lavastoviglie; sopra pensili e cappa nascosta nel pensile; l'altro lato della colonna, 2 colonne (frigo/congelatore e formo/micro); al centro della stanza, isola 90x160 con 1 base cesti da 90 e il resto "vuoto" sotto x stare comodi con gli sgabelli... Cucina maya di stosa, pacchetto candy, 6mila euro esatti.

Ma mi sono lasciata libera lo spazio sotto la finestra... Chissà, fra qualche tempo riuscirò a metterle quelle basi basse effetto panca per ammirare i cavalli (e le caprette!)
: :roll:

Ecco mile qui marina spiega tutto :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: help disposizione cucina [ foto pag 4 ]

BirBa23 ha scritto:Ok marina..attendiamo :D .

Due domande:
1) il pavimento di che colore è?
2) lo zoccolo è della stessa finitura della cucina, giusto?
il pavimento è un gres porcellanato smaltato, finitura rovere sbiancato credo.... dopo vedo sul sito, è ceramica kis

lo zoccolo è color acciaio

Mileva, è una Maya di Stosa, finitura noce Diamond, piano finitura pietra serena, elettrodomestici Candy.....e qui aimè, un gran dispiacere :( il piano cottura da ne scelto era bellissimo, serie elite, acciaio.... e invece, meno male che spulciando su internet me ne sono accorta, è disponibile solo in versione metano :cry: questo è in vetro, carino per carità, ma ste griglie in ghisa, nere e porose.... uff non mi piacciono :cry:

Immagine
eccolo, il piano cottura incriminato... quelle griglie in ghisa, così opache e ruvide... :cry:
Immagine
su quella parete vuota, perpendicolare alla finestra, ci andrà tv (bianca), un quadro/cornice rettangolare (bianco con dei cuori grigio), e vorrei mettere un orologio (stavo valutando il Butterfly di Diamantini&domeniconi, grigio)
tenda a rullo bianca e grigia.... e forse il tocco di colore, però, ci vorrebbe :?

che faccio? magari tenda e orologio colorati.... di che colore,tenendo conto che ODIO il rosso?

bianco giallo e verde come i colori della bellissima orchidea. Bella!

L'unica cosa che hai verde fuori (bellissima la viiiistaaaa! Complimenti!!!) se metti anche verde dentro...bo. Ho paura che non si noterebbe il tocco di colore, sarebbe comunque un colore uniforme già a tutto il contesto. Bisogna trovare il modo e la tonalità giusta.

O non so come, anche solo con un quadro, ma colori più caldi. Sul giallo e sue varianti...se non ti piace il rosso, il giallo.

E cmq hai colori neutri, alla fine credo vada bene tutto! :)

le griglie in ghisa a me piacciono. A me spaventerebbe più il piano in vetro...non ci sono abituata: è comodo???

Molto bella la cucina complimenti! :)
le griglie in ghisa a me piacciono. A me spaventerebbe più il piano in vetro...
Piano in vetro comodo,pulirlo è un attimo.Le griglie in ghisa anche a me piacciono, molto più di quelle smaltate :wink:

Anche secondo me il tocco di colore ci vuole,giallo e verde starebbe benissimo :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ti metto qui delle immagini postate da bay in un altro 3d, magari troviamo ispirazione!!
cucina tua:
Immagine
e poi...guarda i quadri. e la parete dietro alla cucina meglio grigia più scura??
Immagine
questa vabbè nn tipiacerà: ci sono accessori grigi e rossi, e le colonne in legno scuro. ma a parte le colonne ... gli accessori potrebbero essere grigi e gialli no??? o grigi e verdi??? ci starebbero bene?? anche qualcosa sul blu se ti piace di più!
Immagine

cmq...mmm... si forse scurirei la parte in alto dietro la cucina. giocherei con accessori (anche l'orologio pere es) e/o un quadro sui toni del grigio anche scuro+un qlc colore (dipende da cosa ti piace), le tende a me fondamentalmente piacciono bianche. ma anche qui puoi vedere alcune bianche e grigie, altre bianche e colorate... quelle le puoi anche cambiare facilmente!

ti metto altre immagini di bay:
Immagine
Immagine
Immagine

aaaahhhhh!
e poi guarda che tantissimo fanno le luci!!!
fatti consigliare delle belle luci!! poi vedi gli accessori...

altre immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'orologio lo preferisco grigio mi sa. ma bo... per esempio a me piace quest'ambientazione:
Immagine

Marina da amante del grigio e del bianco..ti dico la mia..il grigio si sposa benissimo con il giallo e con il turchese :D ..magari fai delle prove su dei cartoncini bianchi (sai quelli che si usano per far fare i lavoretti ai bimbi? 8) )..li posizioni sulla parete con dello scotch e vedi quale si abbina di più o quale ti piace di più..io faccio sempre così prima di cambiare look a un stanza :oops: .

William Shakespeare

Bellino Marina :D ..
Ok, allora attendiamo foto a lavori ultimati..lampadario, pittura, orologio e accessori :wink: .

Ah se opti per pitturare la parete (giallo o turchese o verde) ti consiglio di prendere l'orologio di un grigio antracite..o comunque di un colore non troppo chiaro :mrgreen: .

William Shakespeare

aiuto aiuto aiuto.
Abbiamo collegato il lampadario. E' stupendo, bellissimo, ma per una cenetta a lume di candela :|

Non fa luce quasi per niente... e quell'infame che ce l'ha venduto ci ha assicurato il contrario :evil:

ora... come risolviamo? consigli?
io avrei pensato a delle luci sopra i pensili della cucina.... o una maxi luce a parete sulla porta?

:roll: