Niente scuse!! Non volevo sembrare piccata!:) creare qualcosa di incriticabile è praticamente impossibile per chiunque,figuriamoci per un'inesperta con budget minimo. Anzi volevo chiedervi di dirmi dove avreste operato diversamente,anche se messa così è un po' esagerata:D nel senso che immagino che essendo tutte teste diverse con gusti diversi di opzioni preferibili ce ne sarebbero 1000.
E poi hai ragione,le sedie sono un po' ingombranti,sarebbero stati meglio forse sgabelli con fusto unico a sorreggerli e una seduta più minimal (non sono neanche straordinariamente comodi (;)). La scelta è stata guidata dal prezzo,dal fatto che mi piaceva molto il contrasto laminato bianco/multistrato in legno ai bordo e dal fatto che sono pieghevoli e quindi piegati si spariscono abbadtanxa. E poi li stiamo già usando,devo dire,fanno proprio immediatamente angolo colazione o "pranzo da sola in cucina e non metto la tovaglia". Per questo non rinuncerei ad averne due.. Ora mi darò un po' di tempo per guardarmi intorno,secondo me posso rivenderli bene,se ne ho voglia.
Per la consolle diciamo che a me il pezzo on sé, fuori contesto,piace,nella sua semplicità. L'altra idea collegata è che lì creasse una zona "ingresso" nella stanza e facesse transizione tra zona cucina e zona salotto più elegante. Però concordo col fatto che così è un po' stonata: forse è troppo grande,forse è l'asimmetria con il muretto, per cui da una parte ha il muro sopra e dall'altra sopra non ha niente... Infine la mia impressione è che in qualche modo lo sguardo dovrebbe essere spostato più in alto,per es con una serie di quadri. Ho un po' di foto di città (architettura moderna) che mi piacerebbe far stampare e mettere in verticale lì sopra. Ovviamente rimarrebbe l'asimmetria.... Inoltre manca un po' di styling,non ci ho lavorato sufficientemente.
Aggiungo poi foto del salotto nell'altro topic, se siete curiosi!! Anche li ce n'è da criticare, tanto io rimarrò super contenta (:D) 1) di avere un salotto in cui finalmente si vive e ordinato

(è stato il mio primo trasloco,che stress!!), 2) di come mi sono rigirata la disposizione usando solo mobili già in mio possesso. Per il meglio credo non ci sia mai fine,ma i vostri consigli potrebbero indirizzarsi bene!:) magari troviamo un posto migliore alla povera consolle che mi ha lasciato le unghie nere per due giorni:) mi sarebbe piaciuto capire da dove venisse (marca),ma non ho trovato njente!