lariosto77 ha scritto:
mitti ha scritto:
a parte ciò hai ragione, a me piacerebbe moltissimo per dare una botta di vita, mettere
un bel tappeto
dei quadri-stampe
dei vasi
delle piante
a parte le piante per il resto devo attendere più 'generosi'
pure io ho lampade da 15 euro prese al brico, tappeti da 30 euro presi al mercatino, stampe, serigrafie a partire da 5 euro e bevo in bicchieri presi sempre ad una specie di mercatino che c'è qua a meno di un euro l'uno. sinceramente però non mi son mai sognato di pensare di averli presi "perchè non ho altra disponibilità". li ho presi perchè mi piacevano e non li cambierei.
l'unica cosa che mi fa veramente schifo che ho comprato sono due lampade con il filo ikea, quelle in carta. per fortuna stanno dentro alla cabina armadio! non ne trovavo di adatte (da accendere con il filo a tirare) e ho rapidamente ripiegato su quelle perchè avevo necessità. queste in effetti le cambierei... quando e se avrò voglia di riaffrontare l'argomento "lampade con il filo per accendere"...

ah... poi anche una libreria billy, al momento ho zone di casa da riorganizzare e quindi nel frattempo... è bianca, così bianca che è praticamente gialla. uno schifo, non vedo l'ora di trasferirla in cantina...
questo per dire che la mia esperienza è che certe cose possono costare anche molto poco a prescindere dal fatto che il loro acquisto ed ambientazione sia azzeccato o meno... ed anche se accostate ad altre cose ben più costose. certo non sono opere d'arte le serigrafie a 20 auro... però...
se le nostre case sembrassero più a dei musei ed i musei più alle nostre case... non sarebbe una brutta cosa. ma questa non (o per lo meno non è solo) una questione di soldi. e, tra l'altro, mi pare che nel tuo caso (non per farti i conti in tasca ma visto che non è la prima volta che mi dici sta cosa...) siamo in una situazione abbastanza invidiabile... perlomeno...

...ergo...
[/quote]
ecco io non escludo assolutamente a priori di acquistare tappeti o serigrafie a poco se dovessi avere la fortuna di trovarli di mio gusto

, solo che a questo punto della ristrutturazione le spese low budget sono indirizzate principalmente a cose più necessarie tipo lo specchio per il bagno, i cassettoni, le scaffalature, librerie etc... Tutto ikea! ( al momento anche 50 euro fanno la differenza
(per esempio dovrei comprare delle tolomeo perchè ho dei buchi a parete vicino al letto, ikea, per come è progettato il punto luce, non offre nulla.....)
insomma si tratta di priorità
all'inizio di questo progetto casa ero conscia che il rischio sarebbe stato questo, ho deciso di investire su aspetti più strutturali e di lungo termine che decorativi e sono tuttora contenta della scelta fatta , però è chiaro che umanamente alle volte mi dispiace un pochetto di non poter mettere quel tappeto, quella lampada quella sedia che avevo tanto desiderato....mi piacciono alcune cose relativamente costose per esempio sto ancora piangendo sulla flos 265.(circa 500 euro).......che avevo già messo virtualmente nel render tra i divani, non è un delitto vero???, cioè penso sia umano specialmente se sei appassionato di un certo design.......
a proposito della libreria.....io lo sapevo che la billy bianca era un bidone, già in negozio ha degli orrendi righi neri........allora mi sono orientata hemnes che almeno è fatta di pseudo legno, ma costa il triplo, però ho avuto una botta di sedere enorme e ho beccato il sottocosto, ne ho acquistate 4, le sto tassellando, appeno le riempio di libri metto le foto, per ora sono in galleria spoglie, sono carucce......
in definitiva sono molto contenta di come sta venendo su l'appartamento, però non posso negare che se vincessi alla lotteria a parte viaggi e opere di bene, mi piacerebbe acquistare qualcosetta
nel frattempo stavo pensando di recuperare qualcosa da casa dei miei, ho un bel quadro nella ex-cameretta, fatto da un'amica, e dei kilim sul rosso, chissà.......
ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;