il dislivello del pannello con le mensole non fa impazzire neanche a me, ma dovevo scegliere se stare ad altezza colonne o altezza piastrelle (che ovviamente sono diverse), come impatto estetico ho preferito l'altezza delle colonne.
sull'inversione delle colonne ci avevo pensato, ma ho pensato due cose:
1) se il forno fosse stato prima, a forno aperto avrei dovuto girare intorno al tavolo per raggiungere la dispensa (scomodo)
2) preferisco avere la dispensa vicino alla zona operativa, visto che a me viene più naturale prendere gli alimenti dalla dispensa e prepararli, piuttosto che prenderli e cacciarli in forno... in questo modo mi basta allungare una mano per avere tutto a disposizione.
la continuità dei pensili la odio con tutte le mie forze

io ODIO i pensili e all'inizio non volevo proprio metterli, però comunque lo scolapiatti e ulteriore spazio contenitivo mi sarebbero usciti utili, quindi ho optato per questa soluzione... inoltre non amo le cappe incassate, mi sanno veramente di vecchio! la cappa esterna arreda molto di più a mio parere, e quella che ho scelto mi piace moltissimo anche per il motivo decorativo sulla griglia.
Ho le foto mancanti sul cell... appena ho un secondo le posto (ovviamente sono uscite orribili)