La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina: datemi un consiglio

#1
Salve a tutti.
Vi leggo molto spesso sul forum e ora ho bisogno di un vostro parere per la nostra cucina.
Si tratta di una composizione lineare di 4.80 m + penisola di 1.80 m così composta:
- colonna frigo 60
- colonna forno e microonde 60
- base lavastoviglie 60 + pensile 60 ante pieghevoli
- base lavello 90 + pensile con scolapiatti 90 ante pieghevoli
- base piano cottura 90 + pensile per cappa 90
- angolo 90x90 (da quì inizia la penisola) + pensile 60 (lo spazio rimanente sarà occupato da mensole)
- base 60
- base 30 portabottiglie.
La penisola avrà una profondità di 90 cm di cui 60 occupati dalle basi e 30 vuoti per il posizionamento degli sgabelli.

La nostra scelta è tra:
Veneta Cucine (Oyster basi e colonne sucupiria dek e pensili bianco laccato)
Scavolini (Mood basi e colonne larice biscotto dek e pensili bianco laccato).

Che ne pensate? Avete altre proposte? Per quanto riguarda il budget non volevamo superare i 14mila euro.
Attendo i vostri consigli. Grazie a tutti.

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#3
- Veneta cucine € 12500 con elettrodomestici Rex che hanno in promozione (lavastoviglie in regalo), lavello una vasca Franke e piano cottura semifilo Rex; top in okite bianco assoluto.
- Scavolini € 11.600 con elettrodomestici Whirlpool, lavello una vasca Franke e piano cottura semifilo Franke; top in okite bianco assoluto.

Le mie perplessità riguardano il top in okite bianco assoluto, non mi convince con il resto della composizione, ho paura che sia troppo d'impatto. Altrnative?
Per quanto riguarda gli elettrodomestici siamo orientati sulla Whirlpool.

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#5
attilio befera ha scritto:con 14.000 euro un artigiano ti fa una cucina coi controfiocchi... e soprattutto personalizzata davvero. sei sicura di volerla prendere standard?
ma tu pensi che con tutte le aziende che abbiamo in italia (siamo un paese allo sfascio ma l'italia è leader nell'arredamento) uno in tutta la produzione industriale non riesca a trovare nulla e debba farsi fare la cucina ad hoc? :wink: :D
Mobiliere

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#6
gloria.p ha scritto: Le mie perplessità riguardano il top in okite bianco assoluto, non mi convince con il resto della composizione, ho paura che sia troppo d'impatto. Altrnative?
Beh, l'okite costa parecchio, se è proprio questa che non ti convince, perchè te la sei fatta inserire? :wink:

Se con la domanda "alternative?" intendevi per il top, principalmente i soliti sono o in laminato o i vari tipi di agglomerato di quarzo.
Per dire, a me hanno appena montato proprio una Mood con top in agglomerato di quarzo. L'effetto mi piace. Poi dipende dal tuo gusto personale.
Se invece con "alternative?" intendevi altri marchi...beh, c'è l'imbarazzo della scelta...soprattutto considerando il tuo budget, che è di tutto rispetto :wink:
Ciao :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#7
attilio befera ha scritto:con 14.000 euro un artigiano ti fa una cucina coi controfiocchi... e soprattutto personalizzata davvero. sei sicura di volerla prendere standard?
Completa degli stessi elettrodomestici e lo stesso top?
Quanto di sviluppo lineare?

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#8
Leelee ha scritto:
gloria.p ha scritto: Le mie perplessità riguardano il top in okite bianco assoluto, non mi convince con il resto della composizione, ho paura che sia troppo d'impatto. Altrnative?
Beh, l'okite costa parecchio, se è proprio questa che non ti convince, perchè te la sei fatta inserire? :wink:

Se con la domanda "alternative?" intendevi per il top, principalmente i soliti sono o in laminato o i vari tipi di agglomerato di quarzo.
Per dire, a me hanno appena montato proprio una Mood con top in agglomerato di quarzo. L'effetto mi piace. Poi dipende dal tuo gusto personale.
Se invece con "alternative?" intendevi altri marchi...beh, c'è l'imbarazzo della scelta...soprattutto considerando il tuo budget, che è di tutto rispetto :wink:
Ciao :)
I miei dubbi riguardano in generale il colore del top; visto che le basi saranno larice biscotto (Mood) o in alternativa Sucupiria dek (Veneta) e i pensili bianchi, che colore potrebbe essere il top anzichè bianco? un grigio medio o un beige come portebbe essere? :wink:

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#9
gloria.p ha scritto:
Leelee ha scritto:
gloria.p ha scritto: Le mie perplessità riguardano il top in okite bianco assoluto, non mi convince con il resto della composizione, ho paura che sia troppo d'impatto. Altrnative?
Beh, l'okite costa parecchio, se è proprio questa che non ti convince, perchè te la sei fatta inserire? :wink:

Se con la domanda "alternative?" intendevi per il top, principalmente i soliti sono o in laminato o i vari tipi di agglomerato di quarzo.
Per dire, a me hanno appena montato proprio una Mood con top in agglomerato di quarzo. L'effetto mi piace. Poi dipende dal tuo gusto personale.
Se invece con "alternative?" intendevi altri marchi...beh, c'è l'imbarazzo della scelta...soprattutto considerando il tuo budget, che è di tutto rispetto :wink:
Ciao :)
I miei dubbi riguardano in generale il colore del top; visto che le basi saranno larice biscotto (Mood) o in alternativa Sucupiria dek (Veneta) e i pensili bianchi, che colore potrebbe essere il top anzichè bianco? un grigio medio o un beige come portebbe essere? :wink:

Mi pare di capire, almeno se prenderai la Mood, che come scelta cromatica è molto simile alla mia: io ho scelto le basi larice zolfino, i pensili laccati panna porcellana.
Per i miei gusti, ti dico che a me il top bianco non piace, infatti ho messo un quarzo che da sul marroncino. Visto che i colori saranno simili, puoi vedere la foto del mio top, così vedi se ti piace :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#11
salabc ha scritto:a mio modesto parere e per il mio gusto il top bianco ci sta benissimo
Ma infatti il colore credo che sia davvero solo un gusto personale...solo che mi sembra che non sia convinta e ho dato il mio parere (anch'esso personale) :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#12
@LeeLee: ho dato una sbirciatina alla tua casa, complimenti, è davvero bellissima. però nell'album "work in progress" non ci sono le foto della cucina. :( dove posso vederla? (curiosità!)

@salabc: il bianco del top proprio non mi convince. sto cercando un'alternativa.

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#14
gloria.p ha scritto:@LeeLee: ho dato una sbirciatina alla tua casa, complimenti, è davvero bellissima. però nell'album "work in progress" non ci sono le foto della cucina. :( dove posso vederla? (curiosità!)

@salabc: il bianco del top proprio non mi convince. sto cercando un'alternativa.
Sì scusa :oops:

guarda qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&start=60

Le prime due foto sono uscite un po' penose per via della poca luce, scorri un po più ' in basso e c'è una foto migliore :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: scelta cucina: datemi un consiglio

#15
Leelee ha scritto:
gloria.p ha scritto:@LeeLee: ho dato una sbirciatina alla tua casa, complimenti, è davvero bellissima. però nell'album "work in progress" non ci sono le foto della cucina. :( dove posso vederla? (curiosità!)

@salabc: il bianco del top proprio non mi convince. sto cercando un'alternativa.
Sì scusa :oops:

guarda qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&start=60

Le prime due foto sono uscite un po' penose per via della poca luce, scorri un po più ' in basso e c'è una foto migliore :wink:
wow! complimenti, è stupenda! :D ora che la vedo montata sono sempre più convinta che mi piace. il mio compagno preferisce la Oyster della Veneta, non sappiamo davvero quale scegliere. anche il top è molto bello, quel colore è praticamente il suo. valuterò l'opportunità di metterlo marrone, forse qualcosa di più chiaro. :wink: