La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Monolocale

#16
ma neanche un mobiletto alto 170cm? fa passare la luce, mi permette di infilarci qualcosa dentro (spazio serve sempre) e mi aumenta lo spazio perchè mi divide due zone....

cmq secondo te una cucina così fatta (solo la L) quanto mi spara Veneta Cucine modello carrera? :D

Re: Cucina Monolocale

#17
L4sty ha scritto:ma neanche un mobiletto alto 170cm? fa passare la luce, mi permette di infilarci qualcosa dentro (spazio serve sempre) e mi aumenta lo spazio perchè mi divide due zone....

cmq secondo te una cucina così fatta (solo la L) quanto mi spara Veneta Cucine modello carrera? :D
Per i prezzi non ho idea, magari se passa qualche rivenditore.... :wink:

Per il mobiletto: intendi una libreria sottile su ruote?
Poi dipende anche da quanto tempo passi in casa, io già mi sentirei un po' in prigione in 31mq :oops: figuriamoci con muretti/mobiletti a circoscrivere lo spazio.
Piuttosto vivrei di scatolette e mense :lol: riducendo la cucina.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina Monolocale

#18
In linea di massimo rinuncerei al muro anche io :wink:
i monoblocco a scomparsa sono cucine molto ridotte ( e non vedo perche' in 30 mq no dovrei cucinare :!: )
che costano il doppio se non il triplo di una cucina lineare...
Dalla mia esperienza nei 30 mq ti posso dire che tutte le soluzioni salvaspazio costano molto (a cominciare dai mobili trasformabili, lasciamo perdere :roll: ) quindi io farei una colonna dispensa e valuterei soluzioni tipo tavolo estraibile, ma poi terrei una cucina base tranquillamente a vista, senza troppi arzigogoli per nasconderla :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8