La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#32
Ciao! Grazie per essere passato/a!
Cosa intendi con la faccina? Non ti piace la finestra ad arco? Credimi che se avessimo scelto noi l'avremmo evitata accuratamente!! La casa era già costruita, e recente, perciò abbiamo evitato stravolgimenti dove non necessario...
Per i bianchi, pensi siano troppi bianchi diversi tra loro o c'è troppo bianco in generale?
Come hai potuto leggere nei primi interventi, era il mio terrore coordinare tra loro i bianchi di materiali diversi, però dal vivo il risultato mi soddisfa...

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#34
petra18 ha scritto: magari bianche :D un altro bianco da abbinare. :mrgreen:
Già... :shock: :lol:

Grazie del tuo parere!!
Le tende le ho "recuperate" dalla casa vecchia (non senza un lavoraccio di taglio e cucito) perché mi dispiaceva troppo buttarle via... Penserò tra un po' all'idea di cambiarle! :wink:

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#36
riku85 ha scritto:E magari un giorno
anche una bella verniciatura bianca lla porta no? :wink:
per me starebbe bene bianca anziche legno scuro come e' ora

Cmq bellissima cucina
e molto bella l'idea del fucsia :D
Grazie riku!
Sì, sono d'accordo!
Il problema è che dovrei riverniciare la portafinestra+la finestra e la porta scorrevole che dà sul soggiorno.... E rifarei anche tutti gli altri infissi... O per lo meno la portafinestra del soggiorno, tralasciando il reparto notte al piano di sopra... Sì, un giorno... Le idee ci sarebbero anche.... Tra l'altro per riverniciare gli infissi non ho idea dei costi e se è fattibile un "fai date", visto che abbiamo un pochina di esperienza per altri lavori fatti da noi...

Avete spunti per la parete libera e un'opinione per il lampadario?

Grazie!!!

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#38
la questione serramenti è più complicata e dispendiosa. sarebbe un bianco diverso. almeno nel mio caso noto la diversità di bianco fra serramenti -sospensioni - pareti.
lascerei l'angolo vuoto o al massimo un cubetto contenitivo. dovresti fare qualche prova di ingombro . solitamente ,anche con i quadri, prendo un oggetto o un cartone delle stesse dimensioni e lo posiziono . poi faccio diverse foto con più angolazioni .
il lampadario mi sembra una buona opzione . personalmente non amo i complimenti troppo plasticosi :)
per le tende è una mia fissazione. mi "piacciono" solo quelle minimal bianche o grigiastre . le avrei trovate più in sintonia con la tua cucina .

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#39
riku85 ha scritto:Io metterei un bell orologio
moderno tipo
quest0
http://www.menzera.com/orologio-a-pendo ... di-gianni/
oppure se sei un artista
fare una cosa del genere
http://blog.buonopasto.it/wp-content/up ... ect540.jpg

che ne pensi? :wink:
Mi sembrano due idee molto carine. La seconda andrebbe bene per la parete grigia, perché in quella "fucsia" c'è il termosifone... Non siamo artisti, ma potrebbe essere uno sticker?
L'unica cosa è che mi spiace non avere nessuna possibilità per appoggiare qualcosa a vista... Non chissà quanto, ma ho qualche candela e libro di cucina, o piantina che potrei mettere...

Petra per cubetto contenitivo intendi pensile o da mettere a terra?
Io pensavo alle mensole fatte a cubo, senza anta, bianche (ovviamente :oops: ) da mettere sulla parete "fucsia", magari due di misure diverse (dovrebbero esserci circa 30*30, 25*25 e 20*20).

Per il lampadario inizialmente avevo pensato ad uno più elaborato a bracci, magari fucsia, ma temevo di azzardare troppo con quel contrasto... Senza contare il problema di mettere un fucsia diverso dalla parete... Pensi starebbe meglio una cosa del genere?
URL=http://ImageShack/photo/my-images/809/1137372.jpg/]
Immagine
[/URL]

Uploaded with ImageShack

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#40
Ciao, la cucina mi piace molto bellissimo il tocco rosa,non mi dispiacciono nemmeno gli infissi in legno.

Carino anche il lampadario guarda anche quelli della slamp http://www.apilluminazione.it/collezion ... i%20design


Le tende le boccio,meglio in tinta unita più moderne :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#41
capperugiola ha scritto:Ciao, la cucina mi piace molto bellissimo il tocco rosa,non mi dispiacciono nemmeno gli infissi in legno.

Carino anche il lampadario guarda anche quelli della slamp http://www.apilluminazione.it/collezion ... i%20design


Le tende le boccio,meglio in tinta unita più moderne :roll:
Ciao! Grazie per avermi scritto!
Ho visto il sito, hanno cose carine! Avevamo valutato il lampadario che ho postato sopra perché avremmo trovato una buona occasione, e mi pareva si abbinasse bene, oltre al fatto che riprendeva la mia "stramba" idea del lampadario a bracci...
Per le tende prenderò in seria considerazione l'idea di cambiarle... non subito però... ci ho lavorato davvero tanto per adattarle (è stato il mio primo lavoro di taglio e imbastitura... :oops: )

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#42
caoscucina ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao, la cucina mi piace molto bellissimo il tocco rosa,non mi dispiacciono nemmeno gli infissi in legno.

Carino anche il lampadario guarda anche quelli della slamp http://www.apilluminazione.it/collezion ... i%20design


Le tende le boccio,meglio in tinta unita più moderne :roll:
Ciao! Grazie per avermi scritto!
Ho visto il sito, hanno cose carine! Avevamo valutato il lampadario che ho postato sopra perché avremmo trovato una buona occasione, e mi pareva si abbinasse bene, oltre al fatto che riprendeva la mia "stramba" idea del lampadario a bracci...
Per le tende prenderò in seria considerazione l'idea di cambiarle... non subito però... ci ho lavorato davvero tanto per adattarle (è stato il mio primo lavoro di taglio e imbastitura... :oops: )
prego :D
beh ma allora sei stata bravissima! ho visto il lampadario di murano che hai postato ,lo trovo bello , elegante ed adatto alla tua cucina, richiama anche gli elementi classici,il legno e la forma degli infissi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#43
capperugiola ha scritto:
caoscucina ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao, la cucina mi piace molto bellissimo il tocco rosa,non mi dispiacciono nemmeno gli infissi in legno.

Carino anche il lampadario guarda anche quelli della slamp http://www.apilluminazione.it/collezion ... i%20design


Le tende le boccio,meglio in tinta unita più moderne :roll:
Ciao! Grazie per avermi scritto!
Ho visto il sito, hanno cose carine! Avevamo valutato il lampadario che ho postato sopra perché avremmo trovato una buona occasione, e mi pareva si abbinasse bene, oltre al fatto che riprendeva la mia "stramba" idea del lampadario a bracci...
Per le tende prenderò in seria considerazione l'idea di cambiarle... non subito però... ci ho lavorato davvero tanto per adattarle (è stato il mio primo lavoro di taglio e imbastitura... :oops: )
prego :D
beh ma allora sei stata bravissima! ho visto il lampadario di murano che hai postato ,lo trovo bello , elegante ed adatto alla tua cucina, richiama anche gli elementi classici,il legno e la forma degli infissi :wink:
Grazie!! :oops:
Tu intendi l'ultimo lampadario che ho postato? E' simil-Murano... Penso sia sempre plexiglass, è di Maisons du Monde.
Dici che non è troppo azzardato come accostamento/contrasto? E del primo che ne pensi?
Hai idee per l'angolo di cucina "vuoto"?

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#44
caos a me piace il contrasto tra classico e moderno, il primo lampadario è carino ma lo trovo un pò grossolano :oops: nelle linee....

Nella parete sopra il termosifone ,ci metterei una mensola bianca semplicissima ed una fotografia b/n 50x70 con per soggetto dei visi (magari i vostri) o

di attori degli anni 50/60

ritorno alla carica con un altro della slamp che trovo molto carino (forse perchè ce l'ho 8) )

http://www.edenilluminazione.org/epages ... NE-0001%22
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa