La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli?

#46
Anche a me piace il contrasto tra classico e moderno!
Mi piace anche quel lampadario della slamp, bella scelta!
A dire il vero io preferirei quello a bracci, lo trovo anch'io più elegante e a contrasto appunto, ma il marito è molto più propenso per il primo postato... vabbè, cmq non mi dispiace... staremo a vedere! :wink:

Mensola e foto le pensavi per la parete fucsia? Tipo mensola poco sopra al termo e poi sopra la foto? Ma una foto unica o tre foto piccine nello stesso formato e con stessa cornice?

Petra l'idea dei mercatini per cos'è? Per l'arredo di quell'angolo?
Peccato per i contatti persi.... :cry:

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#50
è bellissima la cucina!!! complimenti!!! :D anche i forni bianchi...davvero molto belli!
gli infissi in legno scuro effettivamente se fossero stati bianchi sarebbero stati più "toghi"...però sono belli anche così :wink: forse era meglio una maniglia color acciaio piuttosto che color oro... :roll: ma le tende...ti prego cambialeeee :lol: piuttosto una bianca normale...ma quelle no!!!! :cry: :wink: :mrgreen:
e quel fuxia dietro la parete della cucina :oops: proprio non mi piace...io avrei continuato con quel grigio chiaro che è molto elegante! :D
il piano è in okite bianco assoluto? come ti trovi?

ti posto l'idea di un orologio bellissimo della arte e mestieri (tra l'altro su sfondo rosa :D )...misura 1mt di altezza! potrebbe andare bene su quell'angolo che hai tu?
Immagine
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#51
Ciao, per me hai fatto un'ottimo lavoro, io non sono amante del total white, ma devo dire che con il fucsia da un tono di grinta e di colore per nulla banale, ottima scelta (ovvio in base ai miei gusti :mrgreen: ) bellissimo il lavello e idem il pc, come ti trovi? La pulizia com'è? Mi piace molto quel modello di Smeg, lo pensavamo in acciaio o stopsol, però anche bianco non sarebbe male per nulla.Complimenti :D

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#52
billie jean ha scritto:è bellissima la cucina!!! complimenti!!! :D anche i forni bianchi...davvero molto belli!
gli infissi in legno scuro effettivamente se fossero stati bianchi sarebbero stati più "toghi"...però sono belli anche così :wink: forse era meglio una maniglia color acciaio piuttosto che color oro... :roll: ma le tende...ti prego cambialeeee :lol: piuttosto una bianca normale...ma quelle no!!!! :cry: :wink: :mrgreen:
e quel fuxia dietro la parete della cucina :oops: proprio non mi piace...io avrei continuato con quel grigio chiaro che è molto elegante! :D
il piano è in okite bianco assoluto? come ti trovi?

ti posto l'idea di un orologio bellissimo della arte e mestieri (tra l'altro su sfondo rosa :D )...misura 1mt di altezza! potrebbe andare bene su quell'angolo che hai tu?
Immagine
Ciao! Grazie di avermi scritto i tuoi pareri!!
Vedo che l'invito di cambiare le tende è un plebiscito.... :lol: Ok, ok, ho già promesso che le cambio :wink:
Per il piano chiedo al marito e ti faccio sapere (mi pare sia quarzo ma non vorrei dire cavolate), comunque sono sicura che non sia okite, nè bianco assoluto (sarebbe stato troppo diverso dal bianco dei mobili). Mi trovo bene, anche se ci sto prendendo ancora confidenza. Ma devi pensare che ero abituata ad una cucina in muratura con piano in piastrelle 10 X 10, su cui non si vedeva mai lo sporco ed erano praticamente indistruttibili!!
Per quanto riguarda il colore delle pareti preferivamo dare un tocco un po' più vivace, ma mi rendo conto che è soprattutto questione di gusti.

Quell'orologio mi piace un sacco! Dovrei controllarne la larghezza.... e hai idea del prezzo? Mi spiace solo che perdo la possibilità di avere "piano" a disposizione per "esposizione"... Certo che se mi immagino quell'orologio sulla parete fucsia... wow!!!

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#53
momamito ha scritto:Ciao, per me hai fatto un'ottimo lavoro, io non sono amante del total white, ma devo dire che con il fucsia da un tono di grinta e di colore per nulla banale, ottima scelta (ovvio in base ai miei gusti :mrgreen: ) bellissimo il lavello e idem il pc, come ti trovi? La pulizia com'è? Mi piace molto quel modello di Smeg, lo pensavamo in acciaio o stopsol, però anche bianco non sarebbe male per nulla.Complimenti :D
Ciao, grazie anche a te per avermi scritto!
Per la pulizia ti posso garantire che soprattutto il piano cottura è fenomenale! Si vede pochissimo lo sporco (a parte il sugo di pomodoro ad esempio :wink: ), e quando c'è si lava via in un attimo!! Inoltre cucina in fretta perché il bruciatore ha la fiamma che esce "più in alto", non saprei come altro spiegarlo... Invece di uscire di lato esce in alto, e scalda di più. Sarà che io ho un'allergia nei confronti dell'acciaio perché temo che sia delicato da pulire, ma il vetro bianco te lo consiglio alla grande!
Il lavello mi piace, anche se l'avrei preferito un po' meno puntinato. La pulizia è veloce, ma sul bianco devi sempre risciacquare bene perché tendono a vedersi anche le bricioline. La comodità è che con quel materiale non serve asciugare ogni volta. Ce l'avevo anche nella casa vecchia, ma color grigio scuro, ed è molto comodo.

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#55
caoscucina ha scritto:
momamito ha scritto:Ciao, per me hai fatto un'ottimo lavoro, io non sono amante del total white, ma devo dire che con il fucsia da un tono di grinta e di colore per nulla banale, ottima scelta (ovvio in base ai miei gusti :mrgreen: ) bellissimo il lavello e idem il pc, come ti trovi? La pulizia com'è? Mi piace molto quel modello di Smeg, lo pensavamo in acciaio o stopsol, però anche bianco non sarebbe male per nulla.Complimenti :D
Ciao, grazie anche a te per avermi scritto!
Per la pulizia ti posso garantire che soprattutto il piano cottura è fenomenale! Si vede pochissimo lo sporco (a parte il sugo di pomodoro ad esempio :wink: ), e quando c'è si lava via in un attimo!! Inoltre cucina in fretta perché il bruciatore ha la fiamma che esce "più in alto", non saprei come altro spiegarlo... Invece di uscire di lato esce in alto, e scalda di più. Sarà che io ho un'allergia nei confronti dell'acciaio perché temo che sia delicato da pulire, ma il vetro bianco te lo consiglio alla grande!
Il lavello mi piace, anche se l'avrei preferito un po' meno puntinato. La pulizia è veloce, ma sul bianco devi sempre risciacquare bene perché tendono a vedersi anche le bricioline. La comodità è che con quel materiale non serve asciugare ogni volta. Ce l'avevo anche nella casa vecchia, ma color grigio scuro, ed è molto comodo.
Grazie mille per le info, io al momento ho un p.c. sempre smeg ma in acciaio, si pulisce bene ma in ogni caso l'acciao è sempre molto delicato per cui valutavamo uno come il tuo per quel motivo, la praticità.
Per la velocità di cottura sono d'accordo con te xke il mio è il modelle precedente al tuo ed è velocino anche lui, ma questo penso di più :mrgreen:
Grazie mille

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#56
Ciao,ho visto la tua cucina e devo dire che mi piace un sacco!Anche io ho scelto un pc Smeg,il mark newson per la precisione e sono in dubbio se prenderlo acciaio o bianco vetro...c'è chi dice che si scarda il vetro,chi dice che rimane sempre opaco....io ormai dei mobilieri non mi fido più,meglio chiedere consiglio a chi ce l'ha e lo usa!!!Mi daresti qualche dritta???La mia cucina è un Scavolini mod Tetrix :mrgreen:

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#57
billie jean ha scritto:La larghezza dell'orologio dovrebbe essere sui 70cm... e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro :wink:
Grazie delle info... Ho mostrato l'orologio al marito, ed è piaciuto molto anche a lui. Ho visto il sito di Arti e Mesteri ed hanno parecchie creazioni interessanti, ma il modello che hai postato tu è quello che più mi piace! Ora si tratta di far prima gli acquisti più "urgenti"...
Non ricordavo più che mi avessi consigliato di cambiare le maniglie degli infissi... Sai che ci avevo pensato? Siccome nella sala accanto abbiamo messo le maniglie in acciaio satinato alle porte interne nuove, ho pensato che sarebbe stato bello cambiarle anche nella cucina e nella portafinestra in sala. Per uniformarle tutte e svecchiare un po'... (Anche questo dopo aver comprato altre cose più urgenti...)

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#58
lauretta78 ha scritto:Ciao,ho visto la tua cucina e devo dire che mi piace un sacco!Anche io ho scelto un pc Smeg,il mark newson per la precisione e sono in dubbio se prenderlo acciaio o bianco vetro...c'è chi dice che si scarda il vetro,chi dice che rimane sempre opaco....io ormai dei mobilieri non mi fido più,meglio chiedere consiglio a chi ce l'ha e lo usa!!!Mi daresti qualche dritta???La mia cucina è un Scavolini mod Tetrix :mrgreen:
Ti ringrazio dei complimenti. :D
Tieni conto che io il pc lo uso solo da due mesi circa... Ma non ho notato che il vetro si scalda, nè tantomeno che si opacizza... Anzi, ripeto, per me è stata una piacevole scoperta quanto a facilità di pulizia e rendimento!
Ho visto il tuo post sulla cucina, e devo dire che il modello Tetrix è veramente molto molto bello! Mi piace in particolare la terza versione dei tuoi ultimi rendering.

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#59
caoscucina ha scritto:Ho visto il tuo post sulla cucina, e devo dire che il modello Tetrix è veramente molto molto bello! Mi piace in particolare la terza versione dei tuoi ultimi rendering.
Grazie per aver fatto un giretto nel mio post!E grazie per i complimenti per la cucina!Il post e' stato aperto proprio per deciderne la colorazione,e credo che alla fine sceglierò la seconda versione nei miei render per una questione di maggiore neutralità dei colori!così potrò abbinarci sia i colori freddi che quelli caldi caratterizzando l'ambiente senza troppi limiti!Il top credo sarà bianco e il pc l'avevo scelto acciaio fino a quando non ho visto il tuo e scoperto che il mio lo realizzano anche in vetro...invece il lavello sarà franke neptun plus 2 vasche in acciaio...che dici...troppo contrasto tra vetro e acciaio? meglio farli uguali nella finitura o no??

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#60
caoscucina ha scritto:
billie jean ha scritto:La larghezza dell'orologio dovrebbe essere sui 70cm... e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro :wink:
Grazie delle info... Ho mostrato l'orologio al marito, ed è piaciuto molto anche a lui. Ho visto il sito di Arti e Mesteri ed hanno parecchie creazioni interessanti, ma il modello che hai postato tu è quello che più mi piace! Ora si tratta di far prima gli acquisti più "urgenti"...
Non ricordavo più che mi avessi consigliato di cambiare le maniglie degli infissi... Sai che ci avevo pensato? Siccome nella sala accanto abbiamo messo le maniglie in acciaio satinato alle porte interne nuove, ho pensato che sarebbe stato bello cambiarle anche nella cucina e nella portafinestra in sala. Per uniformarle tutte e svecchiare un po'... (Anche questo dopo aver comprato altre cose più urgenti...)
sono felice che vi piaccia! :D
io appena l'h visto me ne sono innamorata! è vero...anche io ho visto gli altri modelli...ma questo è davvero figo! poi è grande...è proprio un pezzo d'arredo! :wink:
per le maniglie secondo me starebbero meglio di acciaio...con la cucina moderna che hai e gli ambienti "giovani" io ce le vedo proprio meglio! e poi non credo costino tanto...oltretutto se ne devi cambiare solo alcune! :wink:
però hai ragione...prima meglio le cose più urgenti...ma intanto ti porti avanti! :D :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ