Arrital ak_01 laminato seta laser: qualità?

Ieri ho visto questa cucina, che sembra avere quasi tutte le caratteristiche che cerco: gole, ante laminato bianco opaco effetto seta con bordo laser, zoccolo da 10cm, pensili da 72 a soffietto, top da 2cm hpl unicolor, ferramenta blum....ad un prezzo che sta nel mio budget..

Purtroppo sul sito non c'è una scheda tecnica e la cosa mi infastidisce...

Qualcuno conosce questa marca? Anche qui nel forum se me parla pochissimo e non riesco a farmi un' idea sulla qualità del prodotto....dal vivo mi ha fatto una buona impressione.....

Grazie!

Re: Arrital ak_01 laminato seta laser: qualità?

ciao, io posso solo dirti che ho ordinato da uno dei miei migliori amici, arredatore, una Arrital Etherna, scelta dopo aver visto dal vivo altri modelli Arrital esposti da lui in vetrina. dopo aver valutato molte alternative sono giunto alla conclusione che rispetto ad altri produttori molto piu 'blasonati', ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. inoltre, navigando un po nel forum credo che scoprirai aspetti interessanti su questo marchio, fa parte del gruppo Doimo, é poco pubblicizzato e quindi con prezzi non 'gonfiati'. riguardo al modello scelto da te purtroppo però non so nulla di preciso.

Io ho una arrital, la dogma, scelta perchè mi piacevano le ante, senza chiedermi troppe cose su ferramenta,...
Anch'io 2 anni e mezzo fa chiesi al forum della qualità ma nessuno mi rispose, ultimamente invece noto che qualcuno ne parla. A me non è sembrata poi così a buon mercato, comunque a 2 anni e mezzo di distanza ne sono soddisfatta
Immagine

non sempre il fatto che se ne parli è sinonimo di qualità, vedi aiazzone.

il fatto che costa poco e ti piace sono a due elementi a tuo favore.
quindi se l'hai vista e ti è piaciuta prendila.
il discorso qualità poi è tutto da verificare, di sucuro è la stessa qualtà di molti altri marchi.
una cucina non è un motore . una cucina sono 4 cassoni con le ante. quindi i materiali sono gli stessi. non è che il vetro scavolini sia diverso dal vetro stosa o dal vetro valcucine... se è tempereto è temperato.
i laminati idem i truciolati idem.... la ferramenta ancora di più . da costruttore ti posso garantire che ci sono marchi diversi da blum con la stessa qualità, proprio perchè sono uno la copia dell'altro.

personalmente però non metterei mai le guide metalliche in una cucina, ma sono gusti personali. so che tra le donne le guide in legno proprio non piacciono quindi pace e patta col gentil sesso. :D

attilio befera ha scritto:
personalmente però non metterei mai le guide metalliche in una cucina, ma sono gusti personali. so che tra le donne le guide in legno proprio non piacciono quindi pace e patta col gentil sesso. :D

usssignur... i correnti in legno... cosa tocca sentire.
Pax tibi Marce

*Mauro* ha scritto:Io proporrei anche il lavello e il miscelatore in legno :twisted:

......non trattato che non è ecologico :P
esiste, lo sai? il lavello in cipresso giapponese. non ha bisogno di trattamenti .

riguardo alle guide in legno, c'è ne sono i lapacho o guaiaco, dure come il ferro. garantite 10 anni. ma sono gusti personali.
nb..la scorrevolezza è ottima. non sono mica come quelle in abete che vendono al conforama.