La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#76
My two words... :D
Azzeccata la scelta dell'essenza, mi piace.
Non amo molto invece quei particolari colorati, ancorchè ricercati, ma è una pura questione di gusti.

Non mi convince invece in toto il gioco delle profondità. Secondo la mia personalissima visione è ridondante, tanto cucina lineare era e cucina lineare rimane. Quella spalletta a metà cucina con la doppia profondità l'avrei gestita diversamente.

Apprezzo invece la decisione di evitare la cappa a vista. Speriamo di vederle sempre meno nelle nuove composizioni... :lol: :lol:

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#77
Fabietty ha scritto:Che spettacolo momina!
Complimentissimi! Anche il forno bianco ci sta davvero bene!!
Bravissimi!
Grazieee :D mi sono letteralmente innamorata di quel forno in vetro bianco!! E' fantastico..
domani sera preparerò il pane ;)
elise ha scritto:con il piano cottura così avanzato temo la cappa non potrà essere molto efficace, ma l'estetica ne guadagna.
L'ho pensato anche io, ma ne valeva la pena :D si cucina così liberamente!!
Chiaretta85 ha scritto:BELLISSIMA! Complimenti!
Mi piace proprio tanto tanto, soprattutto i particolari gialli a contrasto che danno quel tocco in più al total white che total white non pare più!
Grazie Chiara, era il mio obiettivo total white ..ma non proprio ;)
E poi il giallo ed il bianco sono i miei colori preferiti :)
Dal vivo è anche meglio..vedessi come illumina l'ambiente cucina!!
kiwina ha scritto:Complimenti Momi, mi piace tantissimo!!!
Moderna e fresca e al tempo stesso calda e accogliente: spero tanto di riuscire ad ottenere lo stesso risultato!
Grazie Kiwina!! Finalmente ho la mia cucina :D
"Fresca è calda al tempo stesso" proprio l'effetto che volevo dare..
ed è bastato così poco.. una gola un pò diversa dalle comuni e 2 elementi a giorno colorati abbinati..
A giorni tingerò di giallo anche quella striscia sotto i pensili..
Vedrai che ce la farai anche tu.. questa cucina è un progetto che ho disegnato io e portato all'arredatrice bello e pronto, mi ha fatto i complimenti pure lei!!..quando toccherà a te, se vorrai un parere/consiglio in più, contattami ci conto!! :)

quiklip ha scritto:Molto particolare, brava Momi!
tamy79 ha scritto:bella ...bello anche l'inserto colorato
MoonLover ha scritto:meravigliosissssssssima! Gli elementi gialli sono bellissimi, il forno è spettacolare e mi piace anche il dislivello fra colonne e lineare!
Bella, semplice ma nello stesso tempo accogliente e particolare!
COMPLIMENTI!
Grazie a tutti...sono soddisfazioni dopo tanta attesa *.*
vinc81 ha scritto:Beeeelllaaaa!
è molto particolare! originalissima con quei particolari colorati....
complimenti!
per il terremoto.. mamma mia immagino la paura.. io ho i miei cognati che stanno in zona e abbiamo l'ansia.. ci sentiamo ogni attimo cercando di fargli sentire la nostra vicinanza...
speriamo che almeno finiscano presto le scosse di assestamento

un abbraccio anche a te momina

Enza
Grazie Enza, sei carinissima!!! Apprezzo tantissimo.. speriamo bene :roll:
lariosto77 ha scritto:
(...)
avrei sicuramente maggiorato la profondità dei pensili (così come è stato fatto per alcune basi) in modo da portarli tutti sulla stessa linea frontale
:) anche io.. se non fosse che il prezzo della cucina sarebbe lievitato non di poco.. tra l'altro in quella parete è gia tanto che abbiam potuto appenderci dei pensili standard.. è solo una parete divisoria.
lariosto77 ha scritto: (risolvendo il "problema" cappa... ma alla fine credo sia un "non problema"... tanto la cappa non va mai! :lol: ), idem per le colonne che avrei maggiorato in profondità e... non capisco una cosa: altezza pensili e colonne è la stessa o no?! in queste due foto sembra ci siano due cose diverse...
ah...
Infatti... alla fine non mi sono mai affidata più di tanto ad una cappa :D
Per i pensili ok.. anche a me sarebbero piaciuti lineari.. ma le colonne più retreggiate mi sono sempre piaciute da matti :D ma credo che sia una cosa molto soggettiva..

Comunque i pensili partono comq li vedi in questa foto http://img227.imagevenue.com/img.php?image=638594162_DSCF3049_122_559lo.JPG quindi pari alle colonne, l'altra foto inganna..
lariosto77 ha scritto: lo zoccolino sotto il pannellino riempitivo accanto alle colonne... fattelo mettere apposto eh!
cmq l'impressione è positiva, l'effetto è buono, mi piace! :D
Lo zoccolino me l'hanno sistemato subito stamattina :) voto al servizio 10 e lode, sono soddisfattissima!!!
:) grazie di tutto !!
difra64 ha scritto:momina
davvero bella
e poi non ha nè mezze colonne nè cappe d'arredo che sono una mia idiosincrasia, lo ammetto, ma mi destabilizzano un po' nella valutazione di una cucina
bella anche la differente profondità che movimenta, insieme ai riquadri, lo spazio, caratterizzandolo
che velocità nel "renderla viva" la tua cucina!
mi piacerebbe vedere anche la parete gialla :wink:
mia sorella a funo non si è accorta di nulla... hanno continuato a dormire imperterriti e si sono preoccupati per me solo leggendo, al risveglio, il mio sms delle 4,15.... :roll: cosa vuol dire dormire della grossa
Anche a me le cappe a vista han stancato (forse non mi sono mai neppure piaciute veramente)
dal vivo l'effetto dei pensili a doppia profondità è molto più sdrammatizzato dall' elemento a giorno!

Per la parete gialla.. attendo di inserire un mobile a fianco al frigo.. così vuota è troppo triste fotografarla.. -.-'

Ma come ha fatto a non sentire il terremoto a Funo??? O.o è preoccupante...
beh che gia Funo è un'attimino più lontano dall'epicentro..però ho amici da quelle parti che han detto che erano tutti sotto in strada e che l'han sentito eccome..!!! Mah!!
mymy ha scritto:Bella Momina, direi che la composizione è proprio azzeccata, giovane, frizzante ma allo stesso tempo trasmette una sensazione di calore :D
Grazie mymy :D

Steve1973 ha scritto:My two words... :D
Azzeccata la scelta dell'essenza, mi piace.
Non amo molto invece quei particolari colorati, ancorchè ricercati, ma è una pura questione di gusti.
Non mi convince invece in toto il gioco delle profondità. Secondo la mia personalissima visione è ridondante, tanto cucina lineare era e cucina lineare rimane. Quella spalletta a metà cucina con la doppia profondità l'avrei gestita diversamente.
Apprezzo invece la decisione di evitare la cappa a vista. Speriamo di vederle sempre meno nelle nuove composizioni... :lol: :lol:
Non potevo rinunciare agli elementi colorati gialli.. non sarebbe stata la mia cucina, li adoro :') sono la mia firma!!
Per le profondità.. a parte quella delle colonne che mi è sempre piaciuto l'effetto meno profondo rispetto al piano di lavoro, è stata una scelta di forze maggiori.. per spendere meno diciamola tutta :P
e po le piastrelle erano già sù!!
Quoto: Cappe nascoste 4ever!!!! Grazie di tutto Steve!!! :)
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#78
Ciao "momina"!
Prima di tutto complimenti e auguri per la tua nuova cucina!Hai fatto una buona scelta e hai avuto buon gusto!
Riguardo la profondità "maggiorata" del top una precisazione che tu hai appena accennato ma forse qualcuno non ha capito:era necessaria!!!!!... visto il cambio di profondità sulla parete...non si poteva comunque fare diversamente e comunque il risultato é gradevole e non mi starei a preoccupare più di tanto per la cappa....non cambierà più di tanto la sua efficenza: l'importante è come sempre la sua capacità di "tiraggio", la dimensione e lunghezza del tubo di fuoriuscita!
Due piccole osservazioni:dalla foto sembrerebbe che potresti avere qualche problema di apertura della prima anta sx della base lavello per via del radiatore leggermente sporgente dalla nicchia o sbaglio?
Seconda cosa,come mai i pensili non appoggiano sul rivestimento (almeno così sembra dall'immagine sempre nello stesso angolo a sx?
Ultimo....avrei messo un'alzatina un pò più piccola (ma questa é una mia fissa pertanto...)
In simpatia e di nuovo auguri! :D
cla56

P.S. Per il mio amico "lari":fare i pensili più profondi non é affatto così semplice sia per un discorso di costi (come ha accennato "momina" ma anche di fattibilità poichè in uno c'è la cappa a scomparsa....però anche in questo il progetto é stato "furbo" mettendo l'elemento a giorno proprio nel punto giusto!!!Nel cambio di profondità!!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#79
cla56 ha scritto:Ciao "maomina"!
Prima di tutto complimenti e auguri per la tua nuova cucina!Hai fatto una buona scelta e hai avuto buon gusto!
Riguardo la profondità "maggiorata" del top una precisazione che tu hai appena accennato ma forse qualcuno non ha capito:era necessaria!!!!!... visto il cambio di profondità sulla parete...non si poteva comunque fare diversamente e comunque il risultato é gradevole e non mi starei a preoccupare più di tanto per la cappa....non cambierà più di tanto la sua efficenza: l'importante è come sempre la sua capacità di "tiraggio", la dimensione e lunghezza del tubo di fuoriuscita!
Due piccole osservazioni:dalla foto sembrerebbe che potresti avere qualche problema di apertura della prima anta sx della base lavello per via del radiatore leggermente sporgente dalla nicchia o sbaglio?
Seconda cosa,come mai i pensili non appoggiano sul rivestimento (almeno così sembra dall'immagine sempre nello stesso angolo a sx?
Ultimo....avrei messo un'alzatina un pò più piccola (ma questa é una mia fissa pertanto...)
In simpatia e di nuovo auguri! :D
cla56
Ciao!!! Grazie.. :)
Per quanto riguarda la profondità.. vedo che l'hai capita la storia :D
Per quanto invece riguarda l'anta del lavello, sì.. ho questo problemuccio momentaneo.. mi devono cambiare
il termo.. che sarà molto meno profondo dell'attuale ed il problema sarà risolto!!
Per il rivestimento, è vero.. ihihih lunga storia..ho sbagliato ad indicare l'altezza al piastrellista :P
quella striscia bianca che rimane tra rivestimento e pensili, la tingerò del giallo che ho usato
per la parete di fronte la cucina (non ho inserito foto a riguardo)
che è lo stesso giallo degli elementi della cucina :P

Per l'alzatina.. -.-' non me lo dire, io avrei voluto quella minimal ma.. il mio moroso voleva questa
e..amen.. l'ho accontentato!!

Grazie di tutto!!! :)
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#81
@cla56
"concettualmente" mi sarebbe piaciuto un cambio di profondità sul fondo e una zona frontale invece lineare... ma certo... capisco (ora che lo dici) i costi e i problemi tecnici :?

per esempio proprio per enfatizzare questi cambi di profondità sul fondo avrei magari creato una nuova profondità dietro la colonna (non la colonna stessa) in modo che potesse allinearsi frontalmente alle basi.

concordo sull'alzatina... anche se poca cosa...

un saluto cla! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#83
cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

un saluto cla! :D
Ciaooooo amico mio!Come stai?Spero alla grande!!!!!
Ho letto che ti hanno un pò maltrattato le donne di là.....Porta pazienza noi abbiamo le spalle larghe apposta :wink: :) !!
Scusa "momina" per l'OT
cla56
[OT on]
maltrattato?! :?
vengo sul forum solo con il mio avvocato d'ora in poi!!! :lol: :lol: :lol:

cmq bbbene cla! e spero anche tu!!! sono a respirare l'aria natia!!!

[OT off]
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#86
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:lor signori non hanno idea di cosa significa DAVVERO maltrattare :lol:
ma se abbiamo ustato solo il guanto di velluto e neppure il pugno di ferro
lor signori non hanno idea perchè sono abituati in altre frequentazioni! 8)

Ragazzi.. l'OT non è un problema.. ma almeno fatemi capire di cosa state parlando :D mi sono persa!!!

Curiosa io :P come ogni donna del resto.. :D
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#87
Ciao momina,
Tantissssimi auguri per la tua nuova cucina, mi piace moltissimo, il giallo è al momento il mio colore preferito (il mese scorso era il verde :lol: )!
Piacerebbe anche a me vedere prossimamente la parete gialla!

Sarà che aspetto la mia cucina per domani, ma vedo tutto a fiori, potrei vedere anche un rudere e direi " che bello bello" :lol: mi sento carica carica di entusiasmo!!!!

Beh la tua cucina è davvero bella eh :wink: Immagino puoi capire questo stato d'animo!

Ancora augurissimi!!! :D
Everything changes.

Re: Questa è la nostra Varenna(MONTATA - foto pag.5)

#88
stylicious ha scritto:Ciao momina,
Tantissssimi auguri per la tua nuova cucina, mi piace moltissimo, il giallo è al momento il mio colore preferito (il mese scorso era il verde :lol: )!
Piacerebbe anche a me vedere prossimamente la parete gialla!

Sarà che aspetto la mia cucina per domani, ma vedo tutto a fiori, potrei vedere anche un rudere e direi " che bello bello" :lol: mi sento carica carica di entusiasmo!!!!

Beh la tua cucina è davvero bella eh :wink: Immagino puoi capire questo stato d'animo!

Ancora augurissimi!!! :D

Grazie Styl...altroché se posso capirti :D
anche io sono a mesi coi colori.. ma il giallo ed il bianco sono da sempre i miei preferiti..
allora li ho usati sulla cucina.. sicura che non mi stancherò mai di vederla :D

Aspetto di vedere le foto della tua allora!!!!... :D
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html