La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#17
Salve a tutti.... ho delle novità...
per prima cosa spero siate riusciti a vedere il rendering.... sicuramente non è un granchè ma l'ho fatto alla svelta.
Il discorso della minigonna sinceramente non lo so... mi è nuova... cosa vuol dire??
Cmq la signora mi ha fatto un disegno super preciso di come ogni cosa si apre e cosa entra e mi ha detto che c'entra una lavastoviglie normale...
A proposito di elettrodomestici oggi mi ha fatto una nuova proposta: ELETTROLUX! Cioè ha trovato un pacchetto forno/forno a micoonde/lavastoviglie (della elettrolux) + caqppa faber + piano cottura e rubinetteria di un altro tedesco che mi ha detto che è buono ma non ricordo il nome... che ne pensate?? Il frigo ho il mio...
Elettrolux dovrebbe essere meglio di Franke no??
grazieeeeeeee

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#19
Ciao "stra19"!
Ho visto la composizione e sostanzialmente non é male! :)
Anche il suggerimento di "elise" (l'anta con la minigonna!) é da prendere in considerazione!Avresti un "mobile" più attuale.....a mio avviso anche più bello!
Immagino che la divisione dei frontali di quelle due basi da 90 sul lato lungo sia dovuto ad un'imperfezione del programma grafico che hai utilizzato!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#20
Stra19 ha scritto:Ho usato Picasa, spero vada bene ugualmente, fatemi sapere se vedete...
https://picasaweb.google.com/1012790068 ... 4tbC9Y3iAQ

Per gli elettrdomestici avete ragione... fra mezz'ora ho l'appuntamento al negozio e discuterò anche su quello... sentirò per Neef e per altre buone... se avete consigli sono ben accetti...

La cucina da come vedrete dal 3d è solo cucina e la sala da pranzo è accanto. Ho voluto metterci uno sgabuzzino per infilarci un pilozzino...
Lo sviluppo lungo è di 4,2m (dove ho messo il pensile, poi gira e ho i fuochi...spero sia chiaro... in tutto sono 15 mq...
scusa ma che è il pilozzino?

(a me quello sgabuzzino non piace molto :oops: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#21
hehehe! Forse la parola "pilozzino" è toscana!! il pilozzino è il lavandino quello dove ci lavi il cencio... non so come si chiama in italiano... lo so che lo sgabuzzino non è il max ma vi assicuro che dal vivo (me lo hanno fatto l'altro giorno, la casa è in costruzione) non sta male... vi posto anche la pianta... :)
Noho davvero capito il discorso della minigonna... me lo spiegate?? :cry:
Il disegno è fatto scavolone, i difetti ci sono ma era per avere un'idea...
Non mi avete detto nulla della electrolux... :( che ne pensate?
Avevo chiesto alla signora del negozio se era possibile fare la snak a parte (tipo da un falegname) perchè da solo costa oltre 2000 euri ma ha detto che è meglio di no...
grazie a tutti quelli che mi danno una mano.. spero di poter un domani ricambiare

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#23
Stra19 ha scritto:Ho aggiornato il link di Picasa mettendo la pianta...
Ciao Stra19, l'hai più completata la cucina col pilozzino :D ?
Io sono in attesa di un'Artematica Vitrum e mi piacerebbe vederne qualcuna di "vera" (cioè, allestita in una casa, non in una vetrina).
Non avresti qualche foto da postare?
E, se posso, alla fine che elettrodomestici hai scelto?
Ciao e complimenti!

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#24
Bellissimo prodotto, mamma si è innamorata!!!
cla56 ha scritto:
tracing ha scritto:..........Un buon abbinamento è con elettrodomestici NEFF

Ottimo consiglio....se puoi seguirlo!!!
cla56
Pensate che il rivenditore Val da noi incontrato ha una teoria diversa. Elettrodomestici Whirlpool o equivalenti. (Noi siamo orientati più in alto). Negli eldom bisogna spendere poco, perchè tanto funzionano uguale e dopo 4-5 anni si cambiano. E' nella struttura dove non si deve badare a spese!!! Se si vuole che duri 30 anni... (I miei purtroppo hanno un'età che non si vedono altri 30 anni davanti... Per dire!)
Senza almeno 20 mila euro disponibili non voleva nemmeno guardare la piantina con le misure o prendersi un recapito telefonico.

Un bel tipino insomma!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non avrà piacere di relazionarsi con noi. Ma nemmeno noi con lui... :D

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#25
Onestamente faccio difficoltà a capire questi comportamenti (parlo del rivenditore!).
Come si fà ad escludere a priori la possibilità che un visitatore possa diventare un potenziale acquirente ??
20.000 EU sono una cifra già importante anche per un prodotto come Valcucine e comunque , sedersi per fare un preventivo ,non si dovrebbe negare a nessuno......o quasi (dico quasi perchè é ovvio che a monte dovrebbe esserci una sorta di dialogo ricognitivo sulle esigenze del cliente,sulla conoscenza del prodotto,considerazioni sul progetto e materiali per poi procedere con un preventivo).Certo che se le aspettative di costo del cliente sono decisamente lontane da quelle che il prodotto ha,cortesemente lo si fà presente!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#27
Heric ha scritto: Negli eldom bisogna spendere poco, perchè tanto funzionano uguale e dopo 4-5 anni si cambiano. E' nella struttura dove non si deve badare a spese!!!
Completamente in disaccordo!!! :shock: :shock:

(anch'io divento un bel tipino .... grrrr... )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Innamorata di una Valcucine! Consiglio...

#30
myfriend ha scritto:
Heric ha scritto: Negli eldom bisogna spendere poco, perchè tanto funzionano uguale e dopo 4-5 anni si cambiano. E' nella struttura dove non si deve badare a spese!!!
Completamente in disaccordo!!! :shock: :shock:

(anch'io divento un bel tipino .... grrrr... )
Anche noi... Comunque il mobiliere ci crede, secondo me. Siamo stati poco in negozio. Però mi ricordo una marea di cucine costose es.Varenna laccate (belle belle, intendiamoci) e polimeriche (che il tipo continuava a definire laminate e non sapevo come spiegare che volessimo osservare il laminato "vero" :lol: ) con eldom Whirlpool. :roll:
Più scena che resa! :wink: