La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Total grey

#331
Solaria ha scritto:Non tutti. Fare una prova non è niente. Con la fotografia può ricavare una bella istantanea anche cercandola tra i fotogrammi di un video senza aver fatto nulla. Si dice anche di un bravo fotografo quello è un artista, perchè sa ritoccare sa giocare di luci, sa lavorare al computer, ma la pittura è altra cosa ed altra arte :!: :!:
Siccome hai aggiunto dopo, esistevano i bravi fotografi anche prima dell'era digitale e del pc ... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Total grey

#332
Fai uno schizzo di quello che hai in mente. Li in quella foto capisci che può avere preso i copertoni da una foto, la modella da un 'altra e se sai maneggiare i software componi l'immagine. Nella pitture il più delle volte devi saper disegnare, sei tu con la tua tela ed il processo creativo che nasce. Li è un' accozzaglia di cose fatte al computer, se sei un artista e di computer non ne capisci niente non puoi creare. Li sei tu con la creazione che esce dalla tua mano sulla tela e puoi essere anche un analfabeta l'opera d'arte la crei. Questo è il fascino della pittura e della scultura.
Anche a me che non sono un artista sono capitate per caso delle foto artistiche, ma non mi capiterà mai per caso di fare un un'olio d'artista. Ci siamo capiti vero? Pittori ,scultori si nasce! Essere una persona con gusto ,con una certa creatività, che ricerca il bello è altra cosa.
Ultima modifica di Solaria il 09/01/14 16:10, modificato 2 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Total grey

#333
Solaria ha scritto:Fai uno schizzo di quello che hai in mente. Li in quella foto capisci che può avere preso i copertoni da una foto, la modella da un 'altra e se sai maneggiare i software componi l'immagine. Nella pitture il più delle volte devi saper disegnare, sei tu con la tua tela ed il processo creativo che nasce. Li è un' accozzaglia di cose fatte al computer, se sei un artista e di computer non ne capisci niente non puoi creare. Li sei su con la creazione che esce dalla tua mano sulla tela e puoi essere anche un analfabeta l'opera d'arte la crei. Questo è il fascino della pittura e della scultura.
Premesso che non sono assolutamente d'accordo....
Ma anche se fosse come scrivi tu.... L'idea di unire questi oggetti , persone , colori, dove la lasci?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Total grey

#334
Lietta ha scritto:Eh no, Coolors, le foto in stock no :?
E' come andare al supermercato anzichè entrare in una galleria d'arte.

E' la ragione per cui preferisco di gran lunga una foto fatta in proprio. C'è più valore aggiunto.
... e qua in parte ti sbagli :)

Sotto gli pseudonimi di alcuni fotografi che forniscono le foto a questi siti trovi anche foto (stupende) di fotografi quotati a livello internazionale che:
1. non costano poco ma hanno deciso di usare un canale per vendita di foto a prezzi accessibili
2. vendono foto dello stesso set (ma magari non identiche) nei canali tradizionali anche a 1000 volte il prezzo che si trova on line.

Trovi anche foto di fotografi giovani o giovanissimi MOLTO DOTATI E DI SICURO AVVENIRE (CHE DIVENTERANNO FAMOSI) che per aprire spazi, farsi conoscere e sbarcare il lunario (cosa normale ad inizio attività, i successi e i soldi NON arrivano mai subito, soprattutto in Italia) usano questo canale come valvola conoscitiva.

Alcuni di questi fotografi li ho conosciuti proprio negli stand dei siti di vendita on line realizzati in una fiera specifica di settore.

Certo la foto fatta in proprio ha un'altro valore aggiunto ma bisogna avere attrezzatura cazzuta, capacità fotografiche e non tutti hanno queste fortune. :wink:

Ps: pensa che per stampare sui ns pannelli molti fotografi professionisti NON hanno attrezzatura sufficiente per arrivare al numero di pixel e dpi di risoluzione richieste per un realizzare un lavoro di buona risoluzione e a cosi grande formato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Total grey

#335
La paragono ad una persona che sa ben abbinare le cose, sa arredare bene la casa, sa indovinare gli accoppiamenti, ma l'artista è altro per me.
capperugiola ha scritto: Ma anche se fosse come scrivi tu.... L'idea di unire questi oggetti , persone , colori, dove la lasci?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Total grey

#336
Solaria ha scritto:La paragono ad una persona che sa ben abbinare le cose, sa arredare bene la casa, sa indovinare gli accoppiamenti, ma l'artista è altro per me.
capperugiola ha scritto: Ma anche se fosse come scrivi tu.... L'idea di unire questi oggetti , persone , colori, dove la lasci?
Mi arrendo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Total grey

#337
capperugiola ha scritto:Mi arrendo :wink:
Battaglie perse in partenza :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Total grey

#338
Ribadisco il concetto, estremizzandolo ovviamente. Una foto artistica può capitare per caso ad un brocco senza alcuna creatività nè capacità tecniche fotografiche, ma non uscirà MAI per caso un'opera d'arte su tela da una persona senza alcuna creatività e talento. E se uscisse fuori si direbbe abbiamo scoperto un TALENTO sconosciuto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Total grey

#339
perché, questi quadri non potrebbero essere capitati per caso come dici tu relativamente ad una foto?
Immagine

e questi?????????
Immagine



credo che l'Arte sia per pochi eletti, è una materia non immediata e non comprensibile ad occhi ignoranti - i miei in primis - per cui questa discussione lascia il tempo che trova :)

Re: Total grey

#341
capperugiola ha scritto:
Solaria ha scritto:Fai uno schizzo di quello che hai in mente. Li in quella foto capisci che può avere preso i copertoni da una foto, la modella da un 'altra e se sai maneggiare i software componi l'immagine. Nella pitture il più delle volte devi saper disegnare, sei tu con la tua tela ed il processo creativo che nasce. Li è un' accozzaglia di cose fatte al computer, se sei un artista e di computer non ne capisci niente non puoi creare. Li sei su con la creazione che esce dalla tua mano sulla tela e puoi essere anche un analfabeta l'opera d'arte la crei. Questo è il fascino della pittura e della scultura.
Premesso che non sono assolutamente d'accordo....
Ma anche se fosse come scrivi tu.... L'idea di unire questi oggetti , persone , colori, dove la lasci?
Ma il computer o il software di grafica o la macchina fotografica sono gli strumenti con cui si puo' esprimere un artista come la tavolozza e i colori... Dietro a tante opere d'arte comunque c'e' sicuramente la tecnica ma molto molto studio. Ad una mostra a Mi su Hopper ad esempio rimasi molto colpita di vedere i suoi appunti di lavoro in cui descriveva quasi matematicamente alcuni suoi quadri e questo come lavoro preparatorio al quadro stesso. E poi c'e' l'occhio dell'artista, la sua anima che lo rende unico. Insomma, per me, un artista non e' solo un pittore o uno scultore ma puo' esprimersi anche con strumenti piu' innovativi altrimenti saremmo ancora ai graffiti su pietra.

Un altro esempio? Recentemente ho visto una mostra su Warhol, un artista che a pelle e da ignorante ( inteso come non conoscenza della sua storia artistica) non mi ha mai entusiasmato , eppure e' bastato avvicinarsi un poco ad alcune delle sue opere per capire che doveva essere un personaggio davvero particolare e che la sua produzione che superfialmente avevo bollato come 'leggera e colorata ' va molto oltre a questo. Insomma, almeno per me, e' importante avvucinarsi all'arte in modo molto umile e con l'aiuto di qualcuno che me la spieghi, facendo scoprire quello che c'e' sotto il velo...altrimenti e' troppo facile dire ' e arte , questa? 2 tagli sulla tela o un'installazione di brillo box ' :wink:
Immagine

Re: Total grey

#342
Brava anna, ti quotissimo :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Total grey

#343
Brava Lietta, interessantissima raccolta fotografica che non conoscevo. Da neofita non è affatto facile scegliere in questo 'mare magnum'. Forse basterà iniziare a perdercisi un po'.

Re: Total grey

#345
ciao bay!
volevo farti di nuovo i complimenti x la tua cucina! e auguri di buon anno .... anche se in ritardissimo! :oops:



sul discorso arte ... nn posso rispondere! sono una completa ignorante!
lo spirito artistico nn mi appartiene proprio! :mrgreen:
boh ... per me è arte quando mi emoziona! ma quindi forse dipende anche dallo spirito con cui guardo qualcosa! infatti alla fine credo abbia proprio ragione annsca:
annsca ha scritto: Un altro esempio? Recentemente ho visto una mostra su Warhol, un artista che a pelle e da ignorante ( inteso come non conoscenza della sua storia artistica) non mi ha mai entusiasmato , eppure e' bastato avvicinarsi un poco ad alcune delle sue opere per capire che doveva essere un personaggio davvero particolare e che la sua produzione che superfialmente avevo bollato come 'leggera e colorata ' va molto oltre a questo. Insomma, almeno per me, e' importante avvucinarsi all'arte in modo molto umile e con l'aiuto di qualcuno che me la spieghi, facendo scoprire quello che c'e' sotto il velo...altrimenti e' troppo facile dire ' e arte , questa? 2 tagli sulla tela o un'installazione di brillo box ' :wink:
cioè è vero superficialmente certe volte mi viene da pensare anche a me:
Solaria ha scritto:Arte dov'è :?: :?:
dai ... vedi questo e ....
bayeen ha scritto:
Immagine
e superficiamente mi viene!!! nn ci posso fare niente!
però mi rendo conto che è un atteggiamento superficiale! lo so ... se solo provo ad avvicinarmi con spirito più ricettivo e umile come dice annsca mi rendo conto che c'è un intero mondo dietro che nn conosco!!!
ma sono troppo terrena e ... terra terra nel vero senso della parola!boh! e a dirla tutta trovo tanto bella e poetica la vita nelle sue espressioni più umili, che queste cose auliche .... le lascio a voi!! mi divertirò a vedere le immagini che posterete però! chissà che non impari qualcosa!!! :D

l'unica cosa che posso dire e di cui sono sicuramente convinta è che è vero! un artista si può esprimere in tutti i modi!! anche con computer, software grafica, foto ecc... non è che se una cosa è fatta al computer emoziona meno! almeno per me nn è così!



ps.
piccolino piccolino perchè mi vergogno dico l'ultima:
in fondo sono felice che nn ti puoi permettere il quadro con i copertoni!
nn perchè nn sia arte! ma la sensazione che mi dà nn è di felicità! è triste! neanche cinico (il che potrebbe anche piacermi!) ma solo triste... boh! questa è la sensazione che mi dà! ma probabilmente sbaglio ... ripeto nn ne capisco niente! così superficialmente ho detto quello che mi trasmetteva!