La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tubi e controsoffitto

#1
Salve a tutti!
sono una novellina in pieno panico per la sua prima casetta!.. fitta di problemi!
Avendo deciso di spostare la caldaia, sistemata dal costruttore in un posto decisamente anomalo, ho deciso di fare un controsoffitto sopra i pensili della cucina per coprire i tubi e mettere dei faretti che illuminano il piano lavoro. Il problema però è che in alto nell'angolo e stato fatto il foro di aspirazione della cappa e quindi pernsavo di fare un tubo anch'esso sotto il controsoffitto. domanda: è possibile far passare tutti questi tubi sotto un controsoffitto ( adeguando le misure ovviamente...) ?
e il tubo della cappa posto sotto il controsoffitto chi lo dovrebbe fare?
La mie idea era quella di fare l'impianto della caldaia, poi il controsoffitto e per ultimi i mobili dalla cucina...ma mi rimane questo tubo! dovrebbe essere collaudato? e se poi non funziona e devo spaccare il controsoffitto?
Mi sto facendo dei problemi del tubo?? :D

Re: tubi e controsoffitto

#2
a meno che il tubo non faccia curve e contro curve iperboliche, c'è la ventola che spinge quindi deve funzionare per forza...

chi lo dovrebbe montare ? io al posto tuo me lo farei da me. risparmi ed è una cavolata da fare. visto che gia ci sono gli attacchi,vai in ferramenta ne prendi uno, di quelli in alluminio espandibili , due fascette a vite lo attacchi. il ferramente stesso ti dirà cosa e come fare.