La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo voi di che colore lo faccio il top??!

#1
ciao a tutti! ordinata sabato la cucina...modello liberamente della scatovolini..da un lato lineare di 3m basi rosse (un bel rosso acceso) e pensili bianchi..dall'altro lato tavolo/penisola rossa da 180x90 più frigo a libera installazione inox! mi e' venuto un dubbio per quanto riguarda il top..sicuramente laminato x contenere i costi..l'abbiamo scelto grigio copperfield che sarebbe un grigio sfumato con tipo delle graffiature pero' non sono più molto convinta perché forse starebbe meglio bianco..considerate che il pavimento sara' un laminato rovere grigio e per le pareti non abbiamo ancora scelto il colore..voi cosa mi consigliereste? al momento l'ordine e' partito con il grigio pero' abbiamo tempo ancora qualche giorni per fare qualche variazione..

Re: secondo voi di che colore lo faccio il top??!

#2
Ciao, secondo me il top grigio su basi rosse è perfetto, è proprio il colore adatto.
Anche il bianco ci starebbe bene, quindi puoi valutare in base alla luce, o meglio: se l'ambiente è poco luminoso, potresti optare per il top bianco visto che anche il pavimento è grigio, oppure lasciare bianche le pareti per dare più luce, se l'ambiente è abbastanza luminoso, puoi tranquillamente confermare il top grigio.
Se fosse solo un fattore estetico, credo che personalmente preferirei il top grigio, da un tocco di eleganza in più al bianco/rosso.

Re: secondo voi di che colore lo faccio il top??!

#6
grazie mille per i consigli :) se faccio top grigio sono in crisi sul colore delle pareti..considerando che non mettiamo piastrelle ma sara' tutto smaltato che colore posso farle? mi sarebbe piaciuto farle grigio chiaro tipo metallizzato con una leggera spazzolatura pero' ho paura che con il pavimento grigio e top grigio (la penisola e' la cosa che mi preoccupa di più perché e' un bel tavolone) e pareti grigio chiaro non stia per niente bene..

Re: secondo voi di che colore lo faccio il top??!

#8
Io starei su un colore chiaro e neutro.
Ci vedrei un bianco perlato appena spazzolato oppure un grigio perlato chiaro chiaro chiaro chiaro.
La cucina si trova in un open space oppure è in un ambiente separato dal soggiorno? Perché devi tener conto anche degli altri colori presenti!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: secondo voi di che colore lo faccio il top??!

#9
La cucina e' un stanza a parte pero' non mettiamo la porta che la divide dall'ingresso x cui dalla cucina si intravede l'ingresso e il soggiorno..in ingresso l'idea e' di fare un controsoffitto rosso con i faretti e i muri penso dello stesso colore delle pareti della cucina..i colori comunque della zona giorno saranno grigio rosso e bianco proprio perché dato che la cucina e' in un certo senso a vista non volevo mischiare troppi colori..l'idea del bianco perlato spazzolato non mi dispiace per niente :) grazie del consiglio!