La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per disposizione cucina

#1
Siamo alle prese con l'acquisto della cucina per la casa nuova.
Si tratta di un ambiente unico (cucina soggiorno) e gli attacchi sono tutti posizionati sulla parete a nord (3 m e 44 cm di piastrellato).
i mobilieri si stanno disperando per la disposizione.
Sotto la finestra (larga 1 m e 55 cm) al momento c'è un terrmosifone, che può essere facimente spostato sulla parete vicina per l'eventuale disposizione di cucina ad angolo.
Alcuni sostengono che mettere colonne frigo e forni appena entrati in cucina stia male per cui mi propongono di posizionare le due colonne sulla parete ove verrà il mobile soggiorno.
Altri dicono che le colonne in soggiorno fanno schifo e propongono comunque la soluzione ad L.
Vi posto i render proposti anche se l'immagine non è delle migliori.
http://img528.ImageShack/img528/5159/immagineul.jpg
Consigli e/o altre proposte??????

Re: Consigli per disposizione cucina

#5
Sono passata per dirti la mia :D
Io quoto
pollyjean
Mi piace decisamente più la prima soluzione e trovo davvero molto carina l'idea delle mensole, che muovano anche un po' la composizione. Io, se fossi in te (e così ho fatto anche a casa mia), non vorrei che la cucina incombesse nella zona giorno.

Cercasi disperatamente progetto cucina

#6
Avrei bisogno di un vostro aiuto per la progettazione della mia cucina.
Anche i mobilifici a cui mi sono rivolta non sembrano avere le idee chiare...
Invio la piantina con le relative misure sperando che qualche anima pia sia disposta ad aiutarmi!
Immagine
Al momento sotto la finestra c'è un termosifone molto grosso che si potrebbe però spostare sulla parte di parete accanto alla colonna da 69 cm per sviluppare la cucina ad angolo.
Le piastrelle e gli attacchi sono sulla parete piastrellata da 3,44.
Non sono del mestiere per cui se vi servono altre informazioni sono a disposizione.