Colori cucina...AIUTO!

Salve a tuttii!!
E' da un pò che vi leggo cercando pareri e imparando tanto dai vostri commenti nei vari topic...ora però è arrivato il momento di chiedervi aiuto!Sono alla prese con la scelta dei colori della cucina...il mio ragazzo ed io abbiamo optato per una Tetrix Scavolini ma siamo ancora in alto mare per la scelta colori!Sono indecisa tra k6 - k12 - k15... come vedete giocano tutte sulle stesse tonalità ma tra loro c'è differenza...vi posto le foto dei tre colori e soprattutto l'immagine del pavimento sul quale andrà...il battiscopa e le porte sono bianchi...ultimo indizio...nella stanza in cui verrà posizionata c'è abbastanza luce ma soprattutto un soffitto alto circa 4 metri con annesso dipinto sui colori del celeste,del verde,dell'arancio...tutti molto tenui però!Grazie mille a tutti anticipatamente per l'aiuto!grazie grazie grazie!!!! :D

... il pavimento è all'incirca così...un rovere sfarinato
Immagine
Le cucine invece sono queste...

Prima

Immagine
Seconda
Immagine
Terza
Immagine
Ultima modifica di lauretta78 il 21/09/12 19:12, modificato 8 volte in totale.

Re: Colori cucina...AIUTO!

A me piace molto la seconda, anche come composizione!
Bellissimo l' accostamento dei colori, se avessi avuto un po' di coraggio avrei azzardato anch' io così!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Ciao a tutti...anche io sono nuova, è la prima volta che scrivo ma ho letto molto per trovare consigli utili qui su tutte le stanze della casa!
A me piace molto quella del sito pambianconews...mi sa che è quella che ho visto in fiera nello stand della Scavolini, dal vivo è davvero bella! ti consiglierei quella perchè secondo me si nota di più lo stacco tra pavimento chiaro e la prima fascia più scura delle altre se non sbaglio!
Tienici aggiornati sulla scelta definitiva!!

Infatti era proprio questa la difficoltà della mia scelta...attaccare con un colore scuro o preferire il chiaro?inoltre nella prime due i colori sono 4 ,mentre nell'ultima ci sono 5 variazioni di colore...!!Tra l'altro dovendola posizionare in una cucina soggiorno avrò una penisola che mi farà praticamente anche da seduta e la questione zoccolino è importante...non vorrei mettere quello alluminio ma mi sa che quello bianco con il colore scuro mi cozza un pò...sono davvero in difficoltà!!uffi!
Ultima modifica di lauretta78 il 26/05/12 11:55, modificato 1 volta in totale.

D'istinto, dico questa:
Immagine
E' che a me piace il nero, per cui lo trovo meglio valorizzato come elemento centrale che come bordo inferiore.
Fra l'altro, partendo dal pavimento chiaro più o meno quanto il tuo, l'ascensione cromatica mi pare decisamente indovinata.

Infatti era proprio questa la difficoltà della mia scelta...attaccare con un colore scuro o preferire il chiaro?inoltre faccio notare che nella prime due i colori sono 4 ,mentre nell'ultima ci sono 5 variazioni di colore...!!Tra l'altro doendola posizionare in una cucina soggiorno avrò una penisola che mi farà praticamente anche da seduta e la questione zoccolino è importante...non vorrei mettere quello alluminio ma mi sa che quello bianco con il colore scuro mi cozza un pò...sono davvero in difficoltà!!uffi!
Lauretta, te la butto li così...non mi odiare!!! A me piace più lo zoccolo in alluminio e visto che effettivamente zoccolo bianco su pavimento chiaro non mi convince più di tanto...hai mai pensato di cambiare tonalità di pavimento??? Ripeto, non mi odiare :D

Mi chiedi una cosa impossibile Lucibella!L'abbiamo appena posato!e la scelta è stata fatta x rendere + luminosa e moderna una struttura antica che era costituita da una stanza dentro l'altra(siamo in un palazzo del '700).Praticamente l'ultima stanza della casa è quella + luminosa(anche perchè è affacciata sul mare)mentre le altre prendono luce dalla vanella del palazzo e quindi serviva necessariamente un pavimento medio chiaro!Di sicuro anche il parquet scuro sarebbe stato bene,ma avrebbe dato un tocco forse un pò troppo classico all'appartamento,cosa che non sdìce mai ma ... per ora va bene così,un pò + moderno!
Cmq appena riesco vi posto una pianta della stanza in cui dovrebbe andare con la disposizione...nel frattempo ho capito che vorrei che il tavolo fosse in legno,così da riscaldare un pò l'ambiente,magari con delle sedie moderne in policarbonato o magari imbottite nella seduta...sono proprio in alto mare...un disastro!!
Ultima modifica di lauretta78 il 26/05/12 11:54, modificato 2 volte in totale.

Palazzo del 700, affaccio sul mare...che bella che deve essere la tua casa!!Anche io sono in alto mare con gli arredi ma ho mooolto tempo per decidere e quindi posso fare con calma!
Per lo zoccolo io ti consiglierei di prendere quello della cucina, sai a farmelo fare su misura avrei un po' di paura: dimensioni, montaggio, aggancio con i piedini...non si sa mai, qualcosa andasse storto! La soluzione che ti consiglio è di tingere del colore che vuoi quello proprio della cucina!

Dunque dunque ... un passettino in avanti l'abbiamo fatto ... abbiamo definito la composizione ... praticamente dovrebbe venire come la prima,per quanto riguarda la disposizione di fuochi e lavello e come posizione del modulo penisola ... le 3 colonne - frigo,colonna da 45,colonna forno - verranno praticamente staccati come nella prima composizione postata! :wink: La cappa progettata in esclusiva per questo modello di cucina a dir la sincera verità non mi entusiasma molto e penso che ne opzionerò una integrata nel pensile ... Accetto pareri ma...non distruggetemi!!
Ultima modifica di lauretta78 il 27/06/12 13:45, modificato 2 volte in totale.