La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Supplemento per ante in vetro lucido scala ral arrex

#1
due venditori mi han detto due cose completamente diverse, vorrei capirci qualcosa in più..
ho visto una cucina che mi piace molto (cristallo di arrex) ma non nei colori di serie (che sono pochissimi..). volendo posso scegliere di farla con un colore della scala ral, ma non mi è chiaro quanto supplemento questa scelta comporti.
uno mi ha detto che devo aggiungere il 20% del valore della cucina finita :shock: , l'altro il 15% del valore della cucina esclusi pensili che farò in un colore di serie (e qui mi pare più ragionevole) e se non ho capito male anche escluso il valore degli elettrodomestici..
qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta? il 20% del valore totale mi pare uno sproposito..

grazie ;)

Re: Supplemento per ante in vetro lucido scala ral arrex

#2
djanira ha scritto:qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta? il 20% del valore totale mi pare uno sproposito..
A me, invece, sembra troppo poco se il 20% è stato calcolato sul solo valore dell'anta. O, forse, è il 20% del valore di tutta la base compresa dell'anta??

Normalmente la differenza fra realizzare un prodotto industrialmente in serie su colori standard in grandi quantità (industriale appunto) e realizzarne una piccolissima serie in qualità limitata in un colore specifico a misura è una differenza sostanziale.

La motivazione è presto detta, tutta la parte di costo di "avviamento di verniciatura" (bloccaggio del sistema di scorrimento in cabina, caricamento del colore, una prima verifica che tutto sia ok) incide su pochi pezzi anzichè su tanti e non parliamo di 2 lire (o euro :mrgreen: )

Spesso chi vernicia industrialmente, proprio per questi motivi, preferisce far fare a terzisti (con cicli piu' artigianali) questi lavori di piccola tiratura ma comunque la differenza gioco forza non è poca.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Supplemento per ante in vetro lucido scala ral arrex

#3
io parlavo del valore del mobile che include l'anta, non solo dell'anta. mi pare assurdo che si calcoli la percentuale sul valore della cucina compresa di elettrodomestici, top e mobili con ante di un colore standard e non sul valore dei mobili e basta. il prezzo per, esempio, 10 mobili con anta in vetro ral perchè deve cambiare se metto una cappa da 800 euro o una da 3000 euro? non c'è correlazione.

spero di essermi spiegata meglio :wink:

Re: Supplemento per ante in vetro lucido scala ral arrex

#5
ghido ha scritto:Il ricarico che pratica Arrex sul singolo elemento laccato a scala ral è del 15%.
Quindi se ho 6 pensili laccati ral è solo su di loro che va applicato il 15% di maggiorazione.
e quindi è come mi ha detto il primo venditore..il secondo non solo ha maggiorato a 20%, ma lo farebbe su tutto il valore della cucina. già avevo dubbi sul se tornarci, ora me li sono proprio tolti.. grazie :wink: