La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#362
GioGioCT ha scritto:mi chiedo con quale coraggio Lucy riuscirà a preparare dei pranzetti in quella cucina. Probabilmente le piastrelle grigie non le permetteranno di aggiungere la quantità giusta di sale nell'acqua bollente in cui dopo dovrà buttare gli spaghetti. Spero poi che quelle maniglie disarmoniche non le facciano sbagliare la cottura della pasta. Potrebbero farla scuocere e sarebbe un sacrilegio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

battute a parte (e nella mia natura, fatevene una ragione :lol: )
GioGio sono d'accordo con te, bisogna sdrammatizzare un po'.(anche se a volte per me è difficile :oops: ) Si tratta di una cucina, non della fine del mondo! Non si capisce proprio il motivo di tanta aggressività verbale che a volte si legge.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#364
puppyclip sicuramente per chi di mestiere vende, progetta, architetta è una questione di "vita o di morte" che il prodotto finito sia perfetto, senza alcuna eccezione.
Ma per una come me, che di mestiere fa altro e che non ha poi questo puntiglioso occhio critico per via della poca esperienza, la cucina di Lucy è graziosa, spaziosa, pratica e totalmente vivibile, anche comunque grazie alle metrature.
Poi ognuno è libero di dire, pensare, scrivere ciò che crede, senza però oltrepassare il limite del decoro.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#365
puppyclip ha scritto:
Ospite ha scritto:"educazione" non è sinomimo di ipocrisia.
Volevo rispondere a Ospite, ma ci avete già pensato voi, molto meglio di quanto avrei fatto io
Guarda che non c'è nulla di che rispondere .... Educazione non è sinonimo di ipocrisia ... così come schiettezza non lo è certo di cafonaggine .....

Dal mio punto di vista l'intervento di Solaria era schietto e nel pieno della correttezza e dell'educzione .... così come i pareri negativi che ne sono seguiti ..... compreso il mio.

Dopo di che se .... vista una situazione mal realizzata .... si vuol continuare a dire che .... "goditi comunque la cucina" .... diciamolo pure ... ma per me questa è ipocrisia allo stato puro.

In ogni caso ribadisco l'idea che se i commenti altrui danno fastidio .... per cortesia ... si eviti di esporre la propria mercanzia al giudizio di tutti.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#367
coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:Forse la miglior cosa é di non chiedere nessun consiglio, né prima, nè durante, ma soprattutto dopo. . :roll: :shock: (Conclusione un pò provocatoria....!)
cla56
Seeeee, molto forse provocatoria! :wink:
Nel senso che, IMHO, solo chiedere consigli DOPO potrebbe esser, a volte, meglio non farlo.
Per il resto penso che l'utilità del forum e del chiedere consigli sia utilissimo.
Cerchiamo di capirci "coolors".
Con il mio precedente intervento volevo pricipalmente cogliere la difficoltà,l'imbarazzo,nel commentare liberamente una realizzazione di cucina o comunque di un ambiente in cui l'interlocutore forumista, a fronte di un coinvolgimento,richiesto al forum,ha comunque poi deciso,lecitamente,di fare delle proprie scelte.
Ora,visto che di situazioni simili se ne sono verificate diverse e i commenti negativi sul risultato hanno suscitato da parte del/della forumista evidenti malumori,per certi versi umanamente comprensibili, mi ponevo polemicamente e provocatoriamente la domanda su quanto sia il caso o meno di fare questo tipo di commenti a posteriori.
Tutti possono chiedere al forum di partecipare al proprio progetto o comunque chiedere consigli,come tutti sono liberi di ascoltare tanto,poco, o nulla ciò che gli viene consigliato:a questo punto tutti possono esprimersi liberamente con dei commenti,pareri,critiche che siano,certamente posti con EDUCAZIONE e RISPETTO DELLE PERSONE, sul risultato ottenuto, o nò?
Ripeto per la seconda volta:il mio precedente intervento voleva,come questo,
andare oltre,anche se lo comprende,il caso specifico di "Lucy".
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#368
Non voglio entrare nel merito delle discussioni su polemiche e maleducazione, ma vorrei fare una precisazione sulla cucina: non avendo letto tutta la storia, solo sprazzi, appena ho visto le immagini mi sono subito saltate all'occhio le maniglie, che obiettivamente sono brutte da vedere. Dopo però mi sono presa la briga di rileggere le pagine indietro e mi sono resa conto che Lucy fin dal momento in cui ha ordinato la cucina era consapevole delle maniglie: Lietta le aveva anche suggerito di montarle diversamente, ma le è stato spiegato dal rivenditore che non era possibile, pertanto Lucy ha preferito dare la preferenza alla disposizione che per lei era più funzionale più che all'estetica. Io in questo non trovo nulla da biasimare: evidentemente per lei questa delle maniglie non era poi una questione così fondamentale, mentre lo era di più quella della praticità d'uso per quelle che sono le sue abitudini. Ho poi letto anche che lei è molto soddisfatta delle piastrelle e che addirittura il fatto che vadano al di sopra dei pensili le piace proprio: è evidente che i suoi canoni estetici sono diversi dai miei come da quelli di altri che hanno espresso il loro parere, ma è appunto una questione di gusto personale e dal momento che la cucina è sua non vedo a noi cosa debba interessare!
Mi spiace se Lucy ha davvero deciso di abbandonare il campo...spero ci ripensi! Ognuno deve aver diritto di fare quel che meglio crede... :?

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#369
i render sono solitamente migliori delle foto. Se sembra scuro basta schiarirlo, con un click.

Le foto, se non fatte da un professionista, fanno solitamente pena e non rendono onore al soggetto.

La realtà è solitamente migliore delle foto, e potrebbe essere anche migliore del render.

La cucina in questione potrebbe presentarsi molto migliore dal vivo che non sul monitor.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#370
Ringrazio Lucy per aver postato le foto. Ero curiosa di vedere il risultato finale e dopo una pausa dal forum è stato piacevole trovarle postate. Mi piacerebbe poter continuare a seguire l'evoluzione della sua casa, magari dare consigli dove posso, anche se verranno disattesi.
Secondo me il valore aggiunto di un forum, così come di qualsiasi brainstorming... è il fatto che saltino fuori una serie di opzioni, a molte delle quali tu non saresti stato in grado di arrivare, perchè ciascuno ha la sua testa, le sue opinioni, il suo gusto, le sue esperienze. Magari tra le opzioni ci sono il giallo, il blu, il rosso. E solo così tu scopri che nessuno dei tre ti piace, e decidi per il verde. Questo non vuol dire che uno voglia intenzionalmente far perdere tempo al forum (insomma, tranne in alcuni casi :mrgreen: ) o voglia fare un dispetto (ma vi pare?!). Tanto è vero che molti ringraziano, si sbattono a spiegare perchè alla fine il risultato è diverso. Ma anche in quei casi, semplicemente, il forum ha servito allo scopo, cioè a farti capire cosa vuoi, cosa ti farà felice. Magari non ci saresti arrivato da solo.

Sui commenti a posteriori: uno mette le foto per soddisfare la curiosità di chi ha seguito il topic, di chi ha contribuito a cucinare la pietanza e poi neanche assaggia!!! (mi sono capita da sola?). Però per tornare alla domanda di Cla i commenti ex post sono più utili agli altri utenti che al proprietario della casa.

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#371
jnicola ha scritto:i render sono solitamente migliori delle foto. Se sembra scuro basta schiarirlo, con un click.

Le foto, se non fatte da un professionista, fanno solitamente pena e non rendono onore al soggetto.

La realtà è solitamente migliore delle foto, e potrebbe essere anche migliore del render.

La cucina in questione potrebbe presentarsi molto migliore dal vivo che non sul monitor.
jele981 ha scritto: Ringrazio Lucy per aver postato le foto. Ero curiosa di vedere il risultato finale e dopo una pausa dal forum è stato piacevole trovarle postate. Mi piacerebbe poter continuare a seguire l'evoluzione della sua casa, magari dare consigli dove posso, anche se verranno disattesi.
Secondo me il valore aggiunto di un forum, così come di qualsiasi brainstorming... è il fatto che saltino fuori una serie di opzioni, a molte delle quali tu non saresti stato in grado di arrivare, perchè ciascuno ha la sua testa, le sue opinioni, il suo gusto, le sue esperienze. Magari tra le opzioni ci sono il giallo, il blu, il rosso. E solo così tu scopri che nessuno dei tre ti piace, e decidi per il verde. Questo non vuol dire che uno voglia intenzionalmente far perdere tempo al forum (insomma, tranne in alcuni casi :mrgreen: ) o voglia fare un dispetto (ma vi pare?!). Tanto è vero che molti ringraziano, si sbattono a spiegare perchè alla fine il risultato è diverso. Ma anche in quei casi, semplicemente, il forum ha servito allo scopo, cioè a farti capire cosa vuoi, cosa ti farà felice. Magari non ci saresti arrivato da solo.

Sui commenti a posteriori: uno mette le foto per soddisfare la curiosità di chi ha seguito il topic, di chi ha contribuito a cucinare la pietanza e poi neanche assaggia!!! (mi sono capita da sola?). Però per tornare alla domanda di Cla i commenti ex post sono più utili agli altri utenti che al proprietario della casa.
Quoto.

Attendo ancora risposta da ospiste:
è possibile vedere la tua cucina? (anche in mp)
:roll: :roll: :roll:

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#372
Ospite ha scritto:
puppyclip ha scritto:
Ospite ha scritto:"educazione" non è sinomimo di ipocrisia.
Volevo rispondere a Ospite, ma ci avete già pensato voi, molto meglio di quanto avrei fatto io
Guarda che non c'è nulla di che rispondere .... Educazione non è sinonimo di ipocrisia ...
Sig. Ospite, l'ipocrisia non c'entra proprio un fico secco. Non stiamo parlando di problemi del globo terrestre ma di una realizzazione privata di un utente.
Certe considerazioni negative possono rivelarsi delle bastonate verso chi le subisce. Nel buon vivere cordiale difficile tra persone educate riscontrare una tale mancanza di rispetto.

Il forum porta con sè questo rovescio della medaglia, essendo tutti bei nascosti dietro ai nickname si diventa oltre che sapienti anche molto meno rispettosi. Un po' come succede agli automobilisti :)

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#373
ele981 ha scritto:..... Però per tornare alla domanda di Cla i commenti ex post sono più utili agli altri utenti che al proprietario della casa.
Hai ragione "ele"!E' ciò che penso anch'io.
Ciò nonostante,nel momento in cui vai a fare dei commenti personali,negativi, inevitabilmente si và a "ferire" l'emotività delle persone che presentano al forum la loro realizzazione.
Personalmente non sono abituato,tranne rari casi,ad avere riscontri da parte dei miei clienti sulla bontà/gradimento delle mie realizzazioni.
E' un qualche cosa che onestamente mi manca perchè come è innegabile che un rapporto commerciale si intende concluso nel momento in cui la "fornitura" é stata corretteamente eseguita ,nello stesso modo é innegabile che anche un rapporto professionale avrebbe bisogno invece di quel "gradimento emotivo" da parte del cliente, che ripeto, il più delle volte stenta,spero per pigrizia :roll: , a manifestarsi.
Con ciò cosa voglio dire?Voglio dire che comunque sia da una parte che dall'altra il gradimento da parte degli altri di ciò che facciamo,realizziamo,é un qualche cosa che umanamente ci fà piacere.
E' un'altra forma di condivisione che fà parte della nostra natura che per taluni può non essere indispensabile, ma ciò non toglie che sia alquanto difficile privarsene.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina-niente polemiche e soprattutto no offese

#374
Ciao Lucy!
Ho seguito silenziosamente l' evolversi della tua cucina e finalmente siamo arrivati al termine!
Che dire? A me nel complesso piace. Nonostante il legno dogato non si sposi con i miei gusti e non mi convincano le maniglie poste così asimmetricamente, la cucina è bella! E' originale ed è una di quelle composizione che secondo me resta impressa perché particolare e diversa dalle solite.
Voto positivo anche per il pavimento (se avessi potuto l' avrei fatto così anch' io!), anche se mi piace un po' meno il rivestimento a parete che io avrei fatto chiaro.
Insomma, complimenti per la tua creatura!
Mi dispiace per le diatribe che hai dovuto affrontare qui, ma come si dice? Non ti curar di loro e passa!

Un saluto collettivo al forum!
ciao ciao
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Cucina - finalmente qualche FOTO!

#375
Solaria ha scritto:Mi domando se non si possono segare facilmente le mattonelle semza togliere i pensili e ridipingere mettendo l'alzatina in acciaio. Chiedo agli esperti è fattibile sta cosa senza una grossa spesa e senza rovinare la cucina.
fattibile è fattibile, ma è una cosa da pazzi solo per la polvere che un flessibile ti crea, inoltre un taglio per quanto possa essere fatto bene ha mille incertezze perché non si può realizzare una quida rigida che sostenga l'attrezzo come fosse su un binario, ed effettuare a mano la cosa significa trovarsi una linea che assume un andamento sinusoidale, senza contare che qualche piastrella potrebbe scheggiarsi,

in definitiva meglio che resti tutto così è altrimenti si rischia di peggiorare