La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli cucina e cappa

#1
Salve a tutti.
sono nuova del forum e alla ricerca di consigli.
tra un anno mi sposerò e stiamo iniziando ad arredare casa; in particolare abbiamo l'esigenza di iniziare ad arredare la cucina.
dopo aver sfogliato milioni di riviste siamo arrivati alla conclusione di prendere una cucina stile contemporaneo bianca; ci siamo recati, oltre che in vari negozi di arredamento (dove però abbiamo notato che si paga molto la firma e poco la qualità) in una fabbrica specializzata in cucine. il problema è che in fabbrica non hanno un top in laminato che si avvicini al colore delle piastrelle che ho scelto quando abbiamo fatto casa (mattoncini rettangolari 5x12) nei colori del beije, tortora e richiami di marroncino. come posso fare???? l'unico che potrebbe star bene con le piastrelle è un top marca stone effetto pietra non lucido color moro che però fà lievitare il prezzo di 1500 euro! e sinceramente......la fabbrica ci fà risparmiare un bel pò di mila euro rispetto ad un negozio. quando mi recai da un rivenditore Stosa, aveva dei top in laminato effetto pietra bellissimi e molto più economici di quella in pietra.esistono modi per cercare di trovare ed eventualmente acquistare del laminato che si avvicini al colore che voglio e poi farlo avere alla fabbrica??? Grazie in anticipo...

Re: consigli cucina e cappa

#2
Sei sicura che alla fine la fabbrica ti faccia risparmiare? Solitamente fa spendere meno che non equivale a risparmiare. Controlla sempre i materiali delle ante, la ferramenta utilizzata e la qualità delle casse, vedrai che il risparmio non è poi così consistente.
Per rispondere alla tua domanda, potresti farti fare dalla fabbrica un disegno del top e acquistarlo presso un rivenditore Stosa, magari fallo montare a chi ti vende la cucina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D