Frigo da 70 ma poco spazio: consiglio

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio visto che mi manca solo l'ultimo pezzo per arredare la cucina e ho il timore di sbagliare acquisto :roll:

In breve: la cucina ha questa configurazione
Immagine
Le misure:
lato cucina: 4mt
colonna forno: 65cm
tavolo: 80cm
porta: 85cm

Il problema è se prendere il frigo da 60 o 70. Saremmo in 2 quindi "teoricamente" il classico frigo da 60 potrebbe andar bene, ma vorremmo orientarci sun un modello più spazioso, da 70 appunto. Il dubbio è che poi il tavolo sia troppo sacrificato e che quei 10cm in più tolgano di fatto un posto nel tavolo.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano :wink:

Re: Frigo da 70 ma poco spazio: consiglio

Ciao,
io rimarrei su 60cm, anche perche' i frigoriferi free standing sono più spaziosi all'interno rispetto a quelli incassati in colonna, pero' io non sono un esperto, magari attendi loro per sicurezza!
Comunque, il posto del tavolo e relative sedie mi sembra gia' un po' risicato, per cui ancor di piu' mi orienterei su un frigo da 60cm.

Bello iltavolo, posso chiederti di che marca e' ? grazie! :D
Ciaooo

Vorrei fare una piccola osservazione, che potrà aiutare anche altre persone....
adesso non vedo l'altra parte della cucina MA presumo che una richiesta da parte Vs al venditore sia stata.." voglio assolutamente il forno a colonna" cosi questa adesso è diventata un "impiccio"

Ma perchè tutti vogliono il forno a colonna??
per quanto lo si usi anche molto l'operazione da fare è

aprire la porta
metti dentro
chiudi la porta

.... troppa fatica?... nessuno pensa alla schiena appena finito di svuotare e riempire la lavastoviglie
ricordatevi che anche questa va a colonna e nessuno si preoccupa di questa chicca che veramente cambia la vita...

Anche se sembra un fuori topic... forse quel spazio adesso ti sarebbe veramente tornato utile...

cmq non mettere niente oltre al 60 cm
complimenti per le sedie riga sono indistruttibili e comodissime.

COSA IMPORTANTISSIMA