La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#19
mi piace la soluzione cucina ma personalmente non amo l'isola a ridosso del tavolo.... le vedo come due cose che devono stare lontane.... gusto personale! con le travi a vista bianche e la cucina bianca io opterei per un gres sul grigio grande formato.. anche io ho le travi a vista al naturale e anche io ho il terrore di rendere il tutto troppo "baita".... molto bella la cucina ! complimenti per la metratura e in bocca al lupo! :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#20
Petra anche a me non piace lo stacco, quindi ho deciso di fare o tutto parquet o tutto piastrella. Nella zona notte invece non ho dubbi, parquet tutta la vita!

Giasil il gres grigio grande formato è una delle mie opzioni, ce ne sono di davvero molto belli.

Il parquet è bellissimo da vedere, anche in cucina, ma temo la manutenzione.Proprio oggi guardavo il macello che fa la bambina quando mangia...

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#22
Uhm forse 120x120 è esagerato per il mio spazio... già 90x90 mi pare una bella misura.

Potrei fare il piano di lavoro grigio per richiamare il colore...

Mi piacerebbe anche rivestire la tramezza divisoria con della pietra naturale o simili... vi sembra troppa roba tutta insieme? Mi sembra di avere visto qualcosa di simile nell'album di billyjean

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#26
l'ho sentito da una signora che diventerà mia vicina di casa, lei ha finito da poco la sua e mi ha riferito che il piastrellista le ha proprio sconsigliato i grandi formati perchè si potrebbero crepare .... addirittura??? anche a me sembra strano e volevo proprio sentire altri pareri.... l'acqua non è che circola a 200 gradi nelle tubazioni... mah....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#27
giasil3011 ha scritto:l'ho sentito da una signora che diventerà mia vicina di casa, lei ha finito da poco la sua e mi ha riferito che il piastrellista le ha proprio sconsigliato i grandi formati perchè si potrebbero crepare .... addirittura??? anche a me sembra strano e volevo proprio sentire altri pareri.... l'acqua non è che circola a 200 gradi nelle tubazioni... mah....
forse il piastrellista non aveva voglia di posare i grandi formati . sono piuttosto pesanti e bisogna essere bravi per evitare l'effetto scalino.
di sicuro non si crepano . in cucina non ho un formato grandissimo - 60 x60 . comunque si era pensato anche al formato 120 x120 . il piastellista non aveva problemi a riguardo ( i posatori erano due ed eventualmente avrebbero chiamato un'altra persona se necessario)

Re: Cucina nuova... suggerimenti? Con foto

#30
sarà stato prigro il suo piastrellista a questo punto.... mi viene da pensare così.... :D
p.s. scusate se chiedo una cosa fuori dalla discussione ma come si fa a rispondere includendo nel messaggio il messaggio di un altro utente???
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...