La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini vs Stosa vs Lube: infine ho ordinato Stosa!

#1
Ho fatto dei preventivi dei seguenti modelli di cucina:
-Mood Scavolini
-Allegra Stosa
-Brava lube

Stessa composizione e stessi elettrodomestici.
Il modello è molto simile, Il prezzo tra scavolini e stosa cambia veramente di poco (circa 100 Euro).
Lube è un po' più alta, (circa 400-500 di differenza)

Quale delle tre mi consigliereste?
Quale è qualitativamente superiore?
Ultima modifica di nucciaf il 24/09/12 22:29, modificato 1 volta in totale.

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#3
erreabi ha scritto:Quale rivenditore ti convince di più? :D
In effetti il rivenditore anche secondo me è importante!

La Stosa mi ha fatto un discorso che se corrisponde al vero è davvero interessante... che se anche dopo tempo succede qualcosa, si graffia un'anta, si rompe qualcosa, loro ne rispondono direttamente e la sostituiscono gratuitamente!... e poi in questo periodo ha un'ottima campagna di finanziamento: acquisti ora e paghi fra 4 mesi la cifra senza alcun interesse, se dopo 4 mesi non ce la fai puoi chiedere un rimborso rateale, ma in quel caso paghi gli interessi. E mi è sembrata competente!
Solo che il modello di cucina che mi piace non l'aveva in esposizione, quindi l'ho vista solo sul catalogo.

Lube molto competente, grosso showroom. Ho visto i modelli che mi interessavano (erano 3) dal vivo e ho potuto toccare con mano e decidere quale delle 3. In più ha un colore (che ho scelto per le basi) che si abbina molto bene a pavimento e porte che ho scelto.
Probabilmente alla fine sceglierò questa per il colore particolarmente azzeccato! Solo che sul forum ne ho sentite di cotte e di crude, e vorrei avere opinioni possibilmente da chi se ne intende perché del campo oppure quella cucina ce l'ha!

Se dai un'occhiata qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=104701
spiego meglio la cucina e il resto (quando l'ho scritto ero convinta di prenderla la lube brava, poi ho letto i thread contro-lube e mi sono un po' bloccata!)

Che mi consigli?

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#4
Ehi, ma io ti avevo risposto accidenti!! Mi sa che ho chiuso senza inviare :oops: :evil:

Vabeh, ti avevo scritto che in base a quello che scrivi anche io sarei orientata su Lube, e di dare il giusto peso ai pareri negativi: non vanno certo ignorati del tutto (altrimenti che ci staremmo a fare su un forum? :lol: ), ma sono pur sempre esperienze singole, e ognuno ha la sua

Poi, di dove sei? Sul sito Stosa non ci sono tutti i rivenditori, magari uno dalle tue parti c'è e puoi vederla dal vivo :mrgreen:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#5
erreabi ha scritto:Ehi, ma io ti avevo risposto accidenti!! Mi sa che ho chiuso senza inviare :oops: :evil:

Vabeh, ti avevo scritto che in base a quello che scrivi anche io sarei orientata su Lube, e di dare il giusto peso ai pareri negativi: non vanno certo ignorati del tutto (altrimenti che ci staremmo a fare su un forum? :lol: ), ma sono pur sempre esperienze singole, e ognuno ha la sua

Poi, di dove sei? Sul sito Stosa non ci sono tutti i rivenditori, magari uno dalle tue parti c'è e puoi vederla dal vivo :mrgreen:
Sul sito di Stosa mi da' solo il nome e il recapito del rappresentante!
Dovrei telefonare a lui per conoscere gli altri punti vendita?

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#6
nucciaf ha scritto:
Sul sito di Stosa mi da' solo il nome e il recapito del rappresentante!
Dovrei telefonare a lui per conoscere gli altri punti vendita?

si.


2 cose: il 90% dei "difetti" che la gente riscontra sulle proprie cucine è colpa o responsabilità del rivenditore... la cosa che mi fa incazzare è che se il rivenditore ti monta un'anta storta tutte le volte escono messaggi della serie "Marchio = m_erda" mentre verosimilmente sarebbe stato da scrivere "rivenditore = merda"...
altra cosa: un conto è la garanzia da difetti di fabbrica, un conto è un'eventuale "assicurazione" magari chiamata garanzia. Nel primo caso si coprono per 2 anni di legge e poi eventualmente a crescere i difetti di fabbrica (...una porta che si scrosta la vernice, un braccetto che si scarica) la seconda invece è uno strumento più finanziario che altro e può coprire danni provocati dall'utente (...il graffio... l'usura... l'aver messo una pentola incandescente sul piano...un allagamento)
E' bene capire pertanto i termini di questa garanzia/assicurazione e se nel caso di assicurazione c'è una franchigia o un'esclusione perchè se fosse come scritto io 2 giorni prima della fine della garanzia/assicurazione prenderei la paglietta di ferro e graffierei tutte le ante per averle nuove di palla...
Pax tibi Marce

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#7
qsecofr ha scritto: 2 cose: il 90% dei "difetti" che la gente riscontra sulle proprie cucine è colpa o responsabilità del rivenditore... la cosa che mi fa incazzare è che se il rivenditore ti monta un'anta storta tutte le volte escono messaggi della serie "Marchio = m_erda" mentre verosimilmente sarebbe stato da scrivere "rivenditore = merda"...
altra cosa: un conto è la garanzia da difetti di fabbrica, un conto è un'eventuale "assicurazione" magari chiamata garanzia. Nel primo caso si coprono per 2 anni di legge e poi eventualmente a crescere i difetti di fabbrica (...una porta che si scrosta la vernice, un braccetto che si scarica) la seconda invece è uno strumento più finanziario che altro e può coprire danni provocati dall'utente (...il graffio... l'usura... l'aver messo una pentola incandescente sul piano...un allagamento)
E' bene capire pertanto i termini di questa garanzia/assicurazione e se nel caso di assicurazione c'è una franchigia o un'esclusione perchè se fosse come scritto io 2 giorni prima della fine della garanzia/assicurazione prenderei la paglietta di ferro e graffierei tutte le ante per averle nuove di palla...
In effetti anche io mi sono chiesta effettivamente in cosa consiste questa cosa!

Io al momento ho una cucina Ferretti da 17 anni, e non ho avuto mai bisogno di nulla, mai cambiata una cerniera mai un problema ad un elettrodomestico (REX). Ho solo un graffietto sul piano il laminato causato non da me, ma da una "persona" che ci ha "trascinato" sopra un oggetto in ceramica con il bordo inferiore rustico. .... non la cambierei con niente se non fosse che nella nuova casa proprio non ci entra!
... vorrei una cucina altrettanto indistruttibile! .... solo che all'epoca me la comprarono i miei genitori... un bel po' di soldini... ora la dobbiamo comprare noi, e considerando che tutti i risparmi se ne stanno andando nella ristrutturazione, devo trovare qualcosa di fascia media!
E questa benedetta fascia media... Lube o Stosa che sia, perché ormai sono orientata su questi 2.... sarà altrettanto durevole?????
Ultima modifica di nucciaf il 23/09/12 18:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#9
Scusate se mi intrometto.
Io ho una Stosa modello Bring da qualche mese.
Ho rotto il frontale di un cassettone con una bottiglia (mi sono maledetta!) e il rivenditore me l'ha cambiato senza pagare un euro.
Non ricordo però nulla circa questa assicurazione "aggiuntiva" che esulasse dalla garanzia di legge.

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#10
Sutica ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Io ho una Stosa modello Bring da qualche mese.
Ho rotto il frontale di un cassettone con una bottiglia (mi sono maledetta!) e il rivenditore me l'ha cambiato senza pagare un euro.
Non ricordo però nulla circa questa assicurazione "aggiuntiva" che esulasse dalla garanzia di legge.

e poi c'è l'usanza gradevole del venirsi incontro e l'usanza sgradevole dell' "è arrivata rotta"... in entrambe i casi si cerca di tutelare il consumatore e non fare guerre sante per un'anta da 10 euro.... il che significa che per modici importi si cerca di sorvolare....
Pax tibi Marce

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#11
Sutica ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Io ho una Stosa modello Bring da qualche mese.
Ho rotto il frontale di un cassettone con una bottiglia (mi sono maledetta!) e il rivenditore me l'ha cambiato senza pagare un euro.
Non ricordo però nulla circa questa assicurazione "aggiuntiva" che esulasse dalla garanzia di legge.
Grazie per l'intervento!

Scusa per curiosità, ma rotta come? Ammaccata, graffiata, spaccata proprio?

Un'altra cosa? Ora che la stai usando, come ti sembra qualitativamente parlando? Sei soddisfatta dell'acquisto?

Che colori/finitura/top hai preso?