La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#76
maurizio75 ha scritto:scusa mitti ma come cucini :mrgreen: ...per ora l'apertura da sotto non mi ha dato molti problemi ma qui in casa siamo ai livelli di cielo come cuochi
La resina su che materiale la devi dare?...comunque io l'ho comprata alla Zeta Color qui vicino a casa mia , http://www.zetacolor.it/, la resina all'acqua si chiama "fk" mentre la bicomponente "bk", ti dò anche un altro consiglio, prima di passare la resina bicomponente devi dare almeno 3 mani di quella all'acqua " (poi dipende sempre da dove la devi dare, io sul marmorino ho fatto cosi e non ha cambiato colore) , dopo dovrebbe bastare anche una sola mano di quella bicomponente, vedrai che così non cambia colore
oltre ai complimenti per la meravigliosa cucina (e casa!) ti chiedo una cosa sulla resina: è resistente agli urti? avrei sempre voluto chiederlo anche a kiwina in merito alla sikkens...
cioè, se mentre lavi o cucini ci prendi contro con un tegame o padella, si sbecca?
grazie!

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#78
Ciao Maurizio, avrei un altro paio di domande per te..
Non hai messo lo schienale, ma vedo una cosa che a occhio e croce sarà 1 cm forse meno sempre colore del piano. E' una alzatina in corian? se sì è saldata? o "incollata"?

Poi vorrei sapere di più sulla resina, volendo applicarla sul muro si può fare ugualmente? sempre prima all'acqua e poi biocompoente?
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#79
Ciao Ohana, hai visto giusto, c'e' un piccola alzatina di 1cm in corian ed è stata incollata, guarda sulla resina ti dico la verita io non sono un esperto, diciamo che ho fatto in quel modo perchè il marmorino solo con la resina all'acqua continuava ad assorbire, quindi dopo 3 o 4 mani ho deciso di provare la bicomponente. Non so dirti sul muro, dipende anche del prodotto che usi (la marca), ad esempio io ho provato un prodotto della Sikkens (resina all'acqua) e in effetti con quello il marmorino non assorbiva più, però subiva un leggero cambiamento nel colore, stessa cosa se usi la resina bicomponente prima.
Inoltre la resina all'acqua non resiste molto al calore.
Io ho usato prodotti della Zetacolor che è un colorificio vicino a casa mia, io ti consiglierei di rivolgiti eventualmente ad un professionista oppure prova a fare come ho fatto io, dovresti però trovare i prodotti Zetacolor,
3 mani con resina "fk" all'acqua
2 mani con resina "bk" bicomponente
questa è la procedura che ho utilizzato io, comunque puoi fare delle prove dopo un paio di mani vedi un pò se il muro continua ad assorbire oppure no, se ad esempio cono solo due mani di "fk" il muro non assorbe più puoi passare alla "bk" e magari basta una sola mano

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#80
Ti ringrazio per le informazioni, io ancora sono in fase decisionale su tutto quindi prendo le indicazioni che mi hai dato e metto da parte :)
Visto che l'alzatina l'hai incollata, c'è un motivo particolare per cui l'hai incollata e non fatta "fondere" (passami il termine non so come si dica per intendere che dal piano all'alzatina viene data continuità) con il piano?
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"