La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Mau&Silvia Album libero

#1
Riorganizzando l'album di casa mia mi sono accorto di non aver mai postato la mia cucina se non con una foto sulla galleria, adesso ho fatto qualche scatto in più, le pubblico perchè vorrei sentire il vostro parere, premetto che è una cucina super minimale , il colore è un pò particolare, non perchè sia un colore acceso, anzi, ma perchè è un colore molto freddo, come dice mia moglie da ufficio, lei avrebbe preferito il bianco(un classico) e poi ci sono alcune soluzioni interessanti (almeno per me) che credo possono essere d'aiuto per qualcuno che cerca una cucina minimale e molto pulita, sicuramente non incontrerà il gusto di molti, forse la troverete un pò fredda anche se viene abbastanza riscaldata dal pavimento che è in pietra.

Le soluzioni più interessanti sono:
- non c'e' schienale, è un marmorino standard sul quale poi è stata passata una resina bicomponente
- il forno è incassato dentro una colonna
- il rubinetto del gas è della teco ma la placca è stata modificata per renderlo ancora più invisibile
- sopra le colonne c'e' un grigliato che nasconde una delle areazioni obbligatorie per legge e il tubo della cappa.

Magari per i vari addetti hai lavori saranno soluzioni sicuramente già usate, ma io nel forum a riguardo non avevo trovato molte info.

E' una "Cesar modello" "Elle" le colonne invece sono del modello "Yara" è un laccato seta color grigio nuvola con piano in corian rafia

https://picasaweb.google.com/1123829053 ... obT6brR1wE

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#2
complimenti ! davvero bella ed elegante . mi piace la disposizione e la simmetria . che tipo di pietra hai usato a pavimento ? la stessa del bagno ? perfetto lo stacco fra parquet e pietra ( :evil: praticamente solo da me hanno sbagliato :evil: ) con il riscaldamento a pavimento non si sono problemi con la pietra immagino ... avevo capito il contrario :roll: :evil:

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#4
Ciao Petra, si la pietra è la stessa del bagno (pietra leccese), ma non farti ingannare dalle foto, lo stacco tra parquet e pietra è tutto tranne che perfetto, non tanto per colpa del piastrellista ma per colpa della pietra che è troppo delicata, infatti a forza di camminare sulla giunzione la pietra si è leggermente scheggiata in qualche punto, per il riscaldamento a pavimento la pietra è perfetta, crea molti più problemi il parquet

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#5
Ciao nucciaf, il tubo non lo vedi perchè è incassato nel muro, ho utilizzato un tubo non tondo ma rettangolare, credo fatto apposta per essere incassato nel muro, poi chiaramente quando arriva dietro al pannello grigliato esce fuori dal muro e va all'esterno.
La cappa è della Faber, domani aggiungo una foto anche di quella....

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#7
Bellissima e all'altezza del resto dell'abitazione :o :D :wink: .

Senti, posso chiederti una cosa ? quando tempo ci avete "studiato" su questa casa ? ho la sensazione che ci sia stato un gran lavoro di progettazione dietro ...se invece mi sbaglio, allora siete stati doppiamente bravi a trovare le migliori soluzioni per i singoli ambienti :D
Immagine

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#8
È stupenda!
Mi era già piaciuta dalle poche immagini dell'album, ora la apprezzo ancora di più!
Mi piace anzitutto molto il colore, elegante e raffinato; trovo molto furba la soluzione del rubinetto gas e mi piace anche il forno incolonnato.
Complimenti!

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#9
maurizio75 ha scritto:Ciao nucciaf, il tubo non lo vedi perchè è incassato nel muro, ho utilizzato un tubo non tondo ma rettangolare, credo fatto apposta per essere incassato nel muro, poi chiaramente quando arriva dietro al pannello grigliato esce fuori dal muro e va all'esterno.
La cappa è della Faber, domani aggiungo una foto anche di quella....
Anche io metterò il tubo rettangolare.... ma poggiato sui pensili! I pensili sono alti.... spero non si veda!
La cappa che metto io è Franke FBI 702-h xs, ma ne ho visto una faber che è praticamente identica! La tua mi sembra simile...
per caso è questa Inca Plus?
Immagine
Come ti trovi? A che distanza si trova la cappa (quindi i pensili) dal top?

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#10
@petra si la fuga è minima, la pietra e le fughe sono state trattate con un prodotto che mi ha dato il marmista, la pietra leccese senza trattamento è ingestibile, è una specie di spugna,
c'e' poco da girare.... non hai visto che desolazione nella dispensa...si vede che non ho sposato una cuoca :D

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#12
@nucciaf, mi sembra proprio quella che hai postato, ma se devo dirti la verità non so il modello preciso, non ho dato molto importanza alla cappa (se mi sente Solaria :mrgreen: ), mi bastava che fosse da incasso e che avesse un aspirazione normale....tra piano e cappa ci sono 58/59 cm

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#13
:mrgreen: hai letto i commenti alla cucina di cieloazzurro ?

potevi essere tu lo chef di casa. non incolpiamo Silvia 8) olio ,aceto e caffè ci sono .

la posizione del micro non è scomoda ? mi sembra troppo bassa :roll: poi dipende dalle abitudini.
Ultima modifica di petra18 il 24/09/12 23:53, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

#14
maurizio75 ha scritto:@nucciaf, mi sembra proprio quella che hai postato, ma se devo dirti la verità non so il modello preciso, non ho dato molto importanza alla cappa (se mi sente Solaria :mrgreen: ), mi bastava che fosse da incasso e che avesse un aspirazione normale....tra piano e cappa ci sono 58/59 cm
Funziona bene?
E senti, io vorrei appendere i pensili a 55.... sai se i 58/59 sono stati un obbligo relativo al tipo di cappa che impone quella distanza dal piano?

Se ti è possibile fai una foto col pensile cappa aperto per vedere come è dentro?