La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top in gres

#34
neo proprietaria,purtroppo devono ancora farmi gli allacciamenti,posso solo dirti che a livello estetico è grandioso,al tatto molto piacevole ed il montatore ha detto che posso farci di tutto...speriamo sia vero.
per la cronaca ha ripetuto molte volte di tutto ed io pensando a peppezi e stefan,a momenti non gli ridevo in faccia.

ps anch'io credo alludesse proprio a tutto :wink:

se a qualcuno interessasse la differenza primaria col corian a livello estetico è che col corian non si vede alcuna giuntura,viene tutto saldato.nel mio caso ho schienale e piano e la giuntura fa perdere un pò di fascino

Re: Top in gres

#36
Ne approfitto per chiedere qualche informazione sul top in gres. Premesso che amo il gres ma lo conosco soltanto per piastrelle e pavimenti (in tutte le sue numerose finiture) volevo sapere se anche per i top e gli schienali esiste la stessa varietà di scelta nell'aspetto del materiale; inoltre mi chiedevo se tutti i marchi già lo utilizzano e il prezzo rispetto al quarzo e al corian tra cui finora ero indecisa.

Ho anche una domanda un po' più tecnica che so già che non riuscirò a formulare correttamente e spero riusciate a capire cosa intendo :oops:
Ho visto un top in corian con uno spessore davvero importante (6cm se non sbaglio) ma il rivenditore mi spiegava che internamente c'era un a struttura e del vuoto e che lo spesso re del gress era effettivamente inferiore. Mi domando se questa soluzione, molto bella esteticamente, abbassa un po' la resa del top e quale spessore potrebbe avere una lastra di gress "piena"

Re: Top in gres

#37
Le lastre in gres usate per i top sono da 3mm (piu' fibra di vetro), da 5mm (piu' fibra di vetro), da 7 mm ( due lastre da 3mm piu' fibra di vetro accoppiate) e da un cm (piu' fibra di vetro). Il bordo frontale si realizza nello steso materiale per poter avere l'efetto "spessore".
La resa superficiale del top e' identica, basta che sia supportato con materiale idoneo, cioe' che abbia un coefficiente di dilatazione identico o quasi a quello del gres.
Facebook: Tangram Design

Re: Top in gres

#38
stephanenkov ha scritto:Le lastre in gres usate per i top sono da 3mm (piu' fibra di vetro), da 5mm (piu' fibra di vetro), da 7 mm ( due lastre da 3mm piu' fibra di vetro accoppiate) e da un cm (piu' fibra di vetro). Il bordo frontale si realizza nello steso materiale per poter avere l'efetto "spessore".
La resa superficiale del top e' identica, basta che sia supportato con materiale idoneo, cioe' che abbia un coefficiente di dilatazione identico o quasi a quello del gres.
grazie mille per la spiegazione. Sapresti rispondere anche alle altre curiosità? cioè quanto è diffuso l'uso del gres per i top perchè finora me ne hanno parlato solo per una arclinea; e un rapporto con i prezzi del quarzo e del corian?

Re: Top in gres

#39
Ancora non e' molto diffuso, ha un costo medio-alto, i trasformatori in grado di non far danni non sono molti ed anche i rivenditori non sono sempre i primi ad aggiornarsi.
Il rapporto con il corian e' difficile da valutare così in generale, dipende dal trasformatore, dalla difficolta' del lavoro, dal colore ecc.
Meglio realizzare un disegno e farsi fare dei preventivi.
Facebook: Tangram Design

Re: Top in gres

#40
A me l' hanno proposto con una cucina snaidero. Nello specifico era la linea terraplan della stone e per ora ci sono solo 4 colori di questo grès .. Confermo costi medio alti