La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate? (Wellmann)

#1
Salve a tutti e complimenti per tutte le info che avete pazientemente scritto sul forum! Ho letto parecchi argomenti prima di scrivere!

Devo scegliere una cucina per la casa nuova ( è la prima) e mi sono già fatta fare qualche preventivo da diversi rivenditori.

sono stata a vedere Berloni e Scavolini :lol: e mi hanno detto che per un preventivo devo aspettare 2 settimane. :roll: (hanno così tanta fila per comprare le loro cucine?)

Poi sono stata da un artigiano della zona che mi ha dato come prezzo probabile 8.mila + iva con elettrodomestici italici.

Sono stata da Snaidero per sfizio però come prezzo era sui 10.mila senza elettrodomestici.

Alla fine sono passata quasi per caso da casa alno e mi hanno fatto un preventivo con una promo che hanno attiva in questo periodo sui 10.mila euro con cucina Wellmann (con qualche inserto Alno) e 3 elettrodomestici Miele, con preventivo senza promozione sui 18mila

Aldilà del fatto che gli ultimi due venditori sono stata molto più puntuali degli altri, il prezzo è di per sè consistente lo so..
In più sul forum non ho trovato molto sulle cucine della Wellmann (la piccola di casa Alno).
Come mai?

La cucina ve la descrivo un attimo:

:arrow: colonna forno a mezza altezza + colonna a 1m80 + colonna ripostiglio angolare+ 5 fuochi + piccolo mobiletto + 2 buche lavandino + mobiletto sormontanto da penisola di 1m80 vuota sotto + 3 pensili
:arrow: lavastoviglie,forno,fuochi,frigo Miele .
:arrow: Materiale della struttura e penisola : Laminato bianco laccato super opaco
:arrow: Top di acciaio vintage con vasche saldate di spessore 2-4-6 a mia scelta

Ok sparate le vostre opinioni

Re: Cosa ne pensate? (Wellmann)

#2
Alno è discesa in Italia diversi anni fa ed ha ottenuto anche discreti risultati. Purtroppo gli importanti problemi della casa madre hanno influito sul livello delle esportazioni nel nostro paese e ridotto ai minimi termini la sua presenza in Italia che, ricordo, è difficile terreno di conquista per ogni azienda straniera. L'offerta italiana decisamente importante e il consumatore italiano decisamente ben abituato, hanno reso l'Italia quasi autarchica nell'ambito della cucina componibile. Penso che sia questo il motivo per cui è difficile rintracciare commenti su Alno.
Il fatto di dover attendere tempo per il progetto non devi necessariemnte interpreetarlo come scarso interesse nei tuoi confronti. Per fare un bel lavoro in genere ci vuole tempo. Oppure cambia rivenditore!!!
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.