La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema cucina in fase di montaggio.. Urgente per favore!

#1
Volevo un parere sulla normativa relativa al posizionamento della torretta per prese posizionata su isola con piano cottura. Da disegno la torretta doveva essere in linea con la fine del piano cottura a 40 cm di distanza. Il piano che eè arrivato ahimè ha il foro nell'angolo estremo dell'isola e dista ben 70 cm, rendendo di fatto le prese inutilizzabili per elettrodomestici tipo minipimer, a meno di non usare prolunghe.

Il rivenditore mi dice che la ditta della cucina ha richiesto lo spostamento della torretta per motivi di sicurezza elettrica... Voi avete informazioni a riguardo? Io temo sia stato un semplice errore di posizionamento del foro.

Stasera se serve posterò alcune foto, vorrei un vostro parere perché domani continuano col montaggio e non so se interromperlo...

Re: Problema cucina in fase di montaggio.. Urgente per favor

#2
frangipani ha scritto:Volevo un parere sulla normativa relativa al posizionamento della torretta per prese posizionata su isola con piano cottura. Da disegno la torretta doveva essere in linea con la fine del piano cottura a 40 cm di distanza. Il piano che eè arrivato ahimè ha il foro nell'angolo estremo dell'isola e dista ben 70 cm, rendendo di fatto le prese inutilizzabili per elettrodomestici tipo minipimer, a meno di non usare prolunghe.

Il rivenditore mi dice che la ditta della cucina ha richiesto lo spostamento della torretta per motivi di sicurezza elettrica... Voi avete informazioni a riguardo? Io temo sia stato un semplice errore di posizionamento del foro.

Stasera se serve posterò alcune foto, vorrei un vostro parere perché domani continuano col montaggio e non so se interromperlo...
Io ho trovato questo articolo in cui dice che la distanza minima delle prese dal pc e dal lavello è di almeno 60cm:

http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=1578

io ad es le ho a meno di 60cm dal pc, ma non dal lavabo!
Spero che altri ti vengano in aiuto! :wink:

Re: Problema cucina in fase di montaggio.. Urgente per favor

#5
nuova.vita ha scritto:va la che non monto più i mobili :D :D :D in 15 anni a che livelli siamo arrivati :shock: le prese sopra le basi devono essere a più di 60 cm dal piano cottura e dal lavello .....sono venuti loro a prendere le misure? o gli avete portato il disegno? :P se li hanno da catalogo ci sono dei profili in alluminio o acciaio sottopensile per tenere prese e illuminazione ...hem....dovresti farti cambiare i fili previsti per la cappa anziché 3x1/5 ..potrebbero farlo anche i montatori, se gli procuri il cavo 3x2/5 ( sempre che non hai una cappa in acciaio )
Scusami ma non ho capito se parli con me o Solaria... Nel mio caso il problema è sull'isola quindi niente profilo sotto pensile...