La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aloni sul top in quarzo scuro

#1
Ciao ragazzi,
ho appena notato che sul mio top in quarzo lucido (colore scuro) sono comparsi degli aloni + chiari, un alone è la forma del piedino del bimby che sta sul piano.
Non credevo che poggiando il bimby sul piano comparisse l'alone! Secondo voi come posso eliminare questi aloni?voi come pulite il piano in quarzo lucido? che prodotti mi consigliate?
Grazie a tutti!
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Aloni sul top in quarzo scuro

#2
jenys_82 ha scritto:Ciao ragazzi,
ho appena notato che sul mio top in quarzo lucido (colore scuro) sono comparsi degli aloni + chiari, un alone è la forma del piedino del bimby che sta sul piano.
Non credevo che poggiando il bimby sul piano comparisse l'alone! Secondo voi come posso eliminare questi aloni?voi come pulite il piano in quarzo lucido? che prodotti mi consigliate?
Grazie a tutti!
ciao jenys anche io ho scelto questo tipo di top perchè tutti mi dicevano che è resistentissimo e di facile pulitura....io devo prendere ancora la cucina, ma ti volevo chiedere come ti ci stai trovando? se capita che ti cade qlcs sopra tipo alimenti o bevande è di facile pulitura?
il tuo top è quello sbrillucicoso? il mio mi pare si chiami starlight
grazie mille

Re: Aloni sul top in quarzo scuro

#4
Non so se può rassicurarti, ma la persona con cui abbiamo parlato di recente di questi materiali (e mi sembrava particolarmente seria e preparata) ci ha proprio fatto l'esempio dell'alone che si può verificare, ma che con il tempo viene riassorbito da solo dal materiale stesso.

Re: Aloni sul top in quarzo scuro

#5
Ciao jenys,
l'alone che si è creato sotto il bimbi potrebbe essere del calcaree? te lo chiedo perchè sul mio piano quarzo (però opaco e non lucido) ho avuto lo stesso problema che o risolto utilizzando un normale prodotto anticalcare, magari se vuoi prova prima con un po di aceto tiepido. Abbi cura però di applicarlo uniformemente sul piano e lascia agire per qualche minuto. Poi passa un panno o una spugna umida per pulire il prodotto dato e infine asciuga con un panno asciutto.

P.S. per quanto ne so i piani in quarzo non assorbono o quanto meno non come può assorbire un granito o un marmo.

Ciao