La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina angolare con pilastro

#18
freeduf ha scritto:anch'io l'avevo pensata pressappoco come Marzia:
Immagine
Immagine


:D Ecco bravo freeduf (come sempre :P ) anche io intendevo così...
con le colonne incassate :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina angolare con pilastro

#20
freeduf ha scritto:anch'io l'avevo pensata pressappoco come Marzia:
questa andrebbe bene come soluzione e non mi dispiace !!

ora mi avete fatto venire un idea , provo a spiegarvela, daparte alla portafinestra ( quella a sx sulla piantina ) il frigo ( o incassato o fuori dalla cucina ) quindi sul lato in basso della piantina che iniziare con la cucina , il lavello , i fornelli davanti al pilastro e appena dopo il pilastto iniziare con una penisola con sotto il forno e qlc cassetto , in modo da ottenere un ripiano snack per due dal lato scala , e al termine della penisola alzare un muro largo quanto la penisola , in modo da avere al di la la tv e sopra la penisola una mensola con i faretti .. dite che è fattibile ? :D

Re: Cucina angolare con pilastro

#21
bepper6 ha scritto: appena dopo il pilastto iniziare con una penisola con sotto il forno e qlc cassetto , in modo da ottenere un ripiano snack per due dal lato scala ,
Questa parte mi ha fatto ricordare la cucina di Damiano.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97276
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina angolare con pilastro

#23
mi è venuto fuori questo... forse ci starebbero pure due sgabelli....


http://ImageShack/g/442/bepper6new.jpg/


non guardare il p iano cottura ad angolo che ho messo è bruttino... , poi illavello dovrebbe stare in una base non piu grande di 80 , cosi a sx avresti la lavastoviglie, , e nellangolo a muro con la colonna ci sarebbe un anta ispezionabile da dietro , base con cassetti, base con forno e frigo da 60.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Cucina angolare con pilastro

#24
marzia ha scritto:mi è venuto fuori questo... forse ci starebbero pure due sgabelli....


http://ImageShack/g/442/bepper6new.jpg/


non guardare il piano cottura ad angolo che ho messo è bruttino... ,
Brava!!! A me piace quel pc! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina angolare con pilastro

#25
E una cosa del genere per non appesantire e chiudere troppo????

Immagine


L'ho trovata sull'outlet... :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina angolare con pilastro

#27
marzia ha scritto:e il frigo?
:oops: :oops: L'ho scordato :oops: :oops:

:mrgreen: :mrgreen: vabbè mi sono distratta un attimo :mrgreen:

Ciao Marzia :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina angolare con pilastro

#28
marzia ha scritto:mi è venuto fuori questo... forse ci starebbero pure due sgabelli....


http://ImageShack/g/442/bepper6new.jpg/


non guardare il p iano cottura ad angolo che ho messo è bruttino... , poi illavello dovrebbe stare in una base non piu grande di 80 , cosi a sx avresti la lavastoviglie, , e nellangolo a muro con la colonna ci sarebbe un anta ispezionabile da dietro , base con cassetti, base con forno e frigo da 60.

Molto bella anche questa , mi stai dando un sacco di belle idee.. Io però pensavo.. Lasciare il piano cottura davanti al pilastro e far partire la penisola con sotto il forno ecc a dx del pilastro verso la scala.. È alla fine della penisola fare un muro come nel primo disegno con al di la la tv.. Spero di averti fatto capire qlcs con la mia spiegazione :mrgreen: per il momento un grazie enorme..

Re: Cucina angolare con pilastro

#30
bepper6 ha scritto:
marzia ha scritto:mi è venuto fuori questo... forse ci starebbero pure due sgabelli....


http://ImageShack/g/442/bepper6new.jpg/


non guardare il p iano cottura ad angolo che ho messo è bruttino... , poi illavello dovrebbe stare in una base non piu grande di 80 , cosi a sx avresti la lavastoviglie, , e nellangolo a muro con la colonna ci sarebbe un anta ispezionabile da dietro , base con cassetti, base con forno e frigo da 60.

Molto bella anche questa , mi stai dando un sacco di belle idee.. Io però pensavo.. Lasciare il piano cottura davanti al pilastro e far partire la penisola con sotto il forno ecc a dx del pilastro verso la scala.. È alla fine della penisola fare un muro come nel primo disegno con al di la la tv.. Spero di averti fatto capire qlcs con la mia spiegazione :mrgreen: per il momento un grazie enorme..
proprio bella marzia!

@beppe: in che senso il piano cottura davanti al pilastro? ci sta? e la cappa?
io metterei il lavello a fianco della portafinestra e il piano cottura a sinistra del pilastro (al posto del lavello nella soluzione di marzia)