La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La base lavello ed il top in multistrato marino

#1
Leggo sempre delle problematiche di infiltrazione d'acqua nella base lavello all'interno e nel top tanto che deve essere siliconato. Ma il silicone va via e poi succedono i disastri ovvero i rigonfiamenti. Non sono un tecnico ma da semplice utente dico non sarebbe possibile farla in multistrato marino, con i legni con cui si fanno le barche, in alluminio ? Insomma sta famosa base il punto debole della cucina non si potrebbe fare in altro materiale. Per il top in laminato vuol dire rivestire in laminato un multistrato marino o un legno massello da barca.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: La base lavello ed il top in multistrato marino

#2
La fanno ... almeno Valcucine ce l'ha come optional.
Onestamente, io nelle 3 cucine della mia vita non ho mai avuto questo problema, e si che una è quella dei miei genitori, una fatta artigianalmente dal mio ex proprietario di casa (che uso tuttora), e una dell'ikea (che usavo all'università) ...
Il legno tiene egregiamente e il piano in laminato (delle altre due cucine) non ha mai dato noia ... Questo è in sasso (orribile, però!) quindi non si gonfia di sicuro ...

Re: La base lavello ed il top in multistrato marino

#4
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto: Ma il silicone va via
... si...si schiudono le uova e poi con le gambe scappa via... :lol:
:arrow: Q: non volevo ridere ma mi hai fatto venire in mente un'immagine tipo cartone animato :lol:

A parte le battute, vero che il silicone se ben applicato non "va via", al max si sporcherà, però l'idea della sola base lavello in materiale più resistente non mi sembra del tutto malvagia (dal pt di vista di utente).
Quello che non ho capito è: intendi che venga utilizzata di default da tutti i cucinieri?