La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto colore cucina (cod. RAL)

#1
Ciao a tutti,
ho proprio bisogno l'aiuto di voi frequentatori e professionisti del forum per risolvere un questione spinosissima. Devo scegliere il colore della mia cucina Tre-O (ho infatti deciso per questa marca, non solo per il lieve risparmio di prezzo a parità di complementi su una scavolini liberamente, ma anche perchè la qualità mi sembra migliore sia come finiture delle ante che come cerniere e chiusure cassetti, e non ultimo perchè il rivenditore è stato eccezionale nel propormi e assistermi).

Ora, il problema è che non ho mai visto il modello che voglio acquistare, nel colore che voglio, dal vivo, mentre viceversa ero convinta sulla scavolini liberamente color avorio, codice scavolini 376.

Ora io devo ovviamente decidere un RAL da comunicare alla tre-O, quindi per logica avrei detto RAL 1014 (avorio). Stavo per confermare quando oggi per togliermi ogni dubbio sono andata in un colorificio e l'ho visto dal vivo... ARRRGHHHH SCURISSIMO!!!

Allora a questo punto voterei per il RAL 1013 (bianco perla). ma non sarà mortalmente bianco? Vorrei evitare l'effetto asettico. Contate che i muri li vorrei fare color sabbia e che il pavimento sarà beige chiarissimo.

La cucina è così composta (come colori):
ZOCCOLINO BIANCO
ANTA ??
GOLA ALLUMINIO
TOP CORIAN GLACIER WHITE

al termine di tutto questo sproloquio (mi sfogo qui perchè se no la mia dolce metà mi pianta, non abbiamo nemmeno iniziato ed è già esaurito!!) la domanda è questa:
Qualcuno sa a che colore RAL corrisponde il colore SCAV 376??
(seconda domanda: qualcuno ha qualcosa in contrario per questo abbinamento di colori?? Parli ora o taccia per sempre) :lol: (io vorrei ottenere un effetto sabbia, contando che la casa è una mansarda con le travi marroni)
Vi prego conto su di voi ...per la mia sanità mentale nonchè fisica!! :lol: :lol:
Grazie

Letizia