La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#16
giasil3011 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io ho il lavello in Cristalite della Schock, ottimo! :D
il pc smaltato lo eviterei, se ti casca su qualcosa si sbecca! :?
pc in vetro....mmmhhh, pure quello ha le sue rogne (aloni se non pulito bene!).

ho un'amica che ha il piano in corian bianco con lavello integrato, pc in acciaio così come gli altri eldom...l'effetto è molto bello!
io dove vivo ora ho il lavello in fragranite (o cristalite) e il pc abbinato smaltato della smeg e devo dire che dopo anni è ancora nuovissimo e non sbeccato.... ma sarò fortunata???
ma tu per smaltato che intendi?
io intendo proprio smalto, non fragranite!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#17
Sil70 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io ho il lavello in Cristalite della Schock, ottimo! :D
il pc smaltato lo eviterei, se ti casca su qualcosa si sbecca! :?
pc in vetro....mmmhhh, pure quello ha le sue rogne (aloni se non pulito bene!).

ho un'amica che ha il piano in corian bianco con lavello integrato, pc in acciaio così come gli altri eldom...l'effetto è molto bello!
io dove vivo ora ho il lavello in fragranite (o cristalite) e il pc abbinato smaltato della smeg e devo dire che dopo anni è ancora nuovissimo e non sbeccato.... ma sarò fortunata???
ma tu per smaltato che intendi?
io intendo proprio smalto, non fragranite!
http://www.smeg.it/prodotto/sr764ax/

è tipo questo, ora mi fai venire il dubbio.... ma se il piano cottura in fragranite non esiste, credo che il mio sia acciaio smaltato quindi... e di sbecchi vari non ne ho.....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#19
Sil70 ha scritto:dalla foto non capisco granchè.....

io intendevo questo:
Immagine
l'ho avuto simile, anni fa...c'è cascato un piattino di una tazzina, partito un pezzo di smaltatura, si vedeva il nero sotto!

mmm no, il mio pc ha lo stesso aspetto del lavello (che è in fragranite-o cristalite) ma credo proprio sia semplicemente smaltato visto che ho appena letto che i pc in fragranite non esistono ma sono appunto smaltati....
FabT ha scritto:Occorre fare un poco di chiarezza.............il piano cottura in fragranite non esiste esiste invece in acciaio smaltato nei vari colori.............mentre riguardo al fragranite è ormai un materiale di vecchia generazione che dopo qualche mese di utilizzo si macchia e non si riesce più a pulire mentre il migliore materiale per lavello sintetico quando non si desisera l'acciaio è il cristalite e il cristadur made in Germany che sono antibatterici al 100% ed hanno una superficie che non fa aderire l'acqua........ed hanno tutti i colori possibili oltre alle forme classiche o moderne per potersi abbinare ai colori del proprio progetto.........nel tuo caso starebbe bene un piano cottura in acciaio antimpronta oppure in cristallo ed il lavello in cristadur colore alluminio se abbinato all'acciaio o nero se abbinato al pc in cristallo nero.......
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#21
Sil70 ha scritto:certo, se è identico al lavello, è più facile che caschi un piatto li dentro piuttosto che sul pc...

scusa ma forse non mi sto spiegando.... ufff..... dicevo che ho il pc smaltato da circa 7 anni e ancora non si è sbeccato fortunatamente........ ma può essere che sono solo fortunata :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#22
giasil3011 ha scritto:
Sil70 ha scritto:certo, se è identico al lavello, è più facile che caschi un piatto li dentro piuttosto che sul pc...

scusa ma forse non mi sto spiegando.... ufff..... dicevo che ho il pc smaltato da circa 7 anni e ancora non si è sbeccato fortunatamente........ ma può essere che sono solo fortunata :D
no, no ho capito! :lol: :lol:
probabile che stiamo parlando di cose diverse...
e riflettevo sul fatto che se utilizzano lo stesso materiale anche sul lavello, più soggetto ad urti, non è solo fortuna che il pc sia ancora integro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#24
Ci sono anche piani cottura in acciaio inox con trattamento antimpronta come l' Ixelium di Whirlpool che sono delicati solamente ai solventi che appunto potrebbero danneggiare il trattamento antimpronta..........attenzione invece ai piani cottura con effetto graffiato (chiamato microdekor o con nomi simili dai vari produttori) come intendi tu che altro non che è una lavorazione intesa per evitare i graffi o perlomeno nasconderli e che quindi è soggetto a sporcarsi.....
Riguardo al piano smaltato hai ragione che è poco adatto alla tua cucina che è moderna mentre normalmente vengono utilizzati per quelle classiche od economiche come la foto da te postata........
A me l'effetto nero su piano bianco piaceva..........però la cucina è la tua :mrgreen:

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#27
FabT ha scritto:Ci sono anche piani cottura in acciaio inox con trattamento antimpronta come l' Ixelium di Whirlpool che sono delicati solamente ai solventi che appunto potrebbero danneggiare il trattamento antimpronta..........attenzione invece ai piani cottura con effetto graffiato (chiamato microdekor o con nomi simili dai vari produttori) come intendi tu che altro non che è una lavorazione intesa per evitare i graffi o perlomeno nasconderli e che quindi è soggetto a sporcarsi.....
Riguardo al piano smaltato hai ragione che è poco adatto alla tua cucina che è moderna mentre normalmente vengono utilizzati per quelle classiche od economiche come la foto da te postata........
A me l'effetto nero su piano bianco piaceva..........però la cucina è la tua :mrgreen:

ciao non mi piace il nero perchè non mi fa impazzire! comuqnue l'acciaio graffiato non è quello microdecor ..è tipo satinato!!pare già graffiato di suo!! :roll:

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#29
La foto purtroppo aiuta poco.............ti faccio però presente che la finitura "satinato" favorisce il deposito di sporco ed in particolare dell'olio nelle striature caratteristiche di questa finitura essendo il materiale spazzolato con ruote abrasive con grane sottili ma comunque abrasive......prendilo come suggerimento pratico essendo la cucina un luogo di lavoro :wink:

Re: SU TOP OKITE BIANCO, PC&LAVELLO IN ACCIAIO O FRAGRANITE?

#30
FabT ha scritto:La foto purtroppo aiuta poco.............ti faccio però presente che la finitura "satinato" favorisce il deposito di sporco ed in particolare dell'olio nelle striature caratteristiche di questa finitura essendo il materiale spazzolato con ruote abrasive con grane sottili ma comunque abrasive......prendilo come suggerimento pratico essendo la cucina un luogo di lavoro :wink:
mmmm...e che tipo dovrei prendere??ragazze sono così confusa!! :(