La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per schienale in vetro.

#1
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo forum e,visti i preziosi consigli che ho letto qua e là,ho deciso di affidarmi anch'io a voi.
Ho ordinato la mia cucina,il modello è scavolin flux,la base è panna e i pensili sono blu.Il top invece sarà in laminato grigio per il momento,poi penserò in futuro ad una pietra,ma per ora mi ero già svenata abbastanza.Il mio problema è che la cappa è cilindrica e sola in mezzo a 2 pensili,quindi non posso piastrellare fino ad altezza pensili,perchè credo mi risulterebbe una schifezza.Avevo pensato ad uno schienale in vetro di una 40ina di cm,ma online non si trovano molte foto,non è che magari voi avete qualche foto e qualche idea da propormi?Stavo anche pensando che,visto che mi servono 4 m e non sarà probabilmente possibile avere una lastra unica,potrei fare la parte della cappa anche più alta,tipo 50 cm,ma poi come unire la lastra da 40 e quella da 50?Qualcuno mi aiutiiiiii!!!Grazie in anticipo...

Re: Idee per schienale in vetro.

#3
non so se tecnicamente cambia qualcosa nel realizzare una lastra unica da 3 metri, come quella che ho in cucina io, e una da 4 come serve a te. io, come detto, ne ho una di vetro retrolaccato in bianco scelta perché non mi piacciono le fughe sulla parete ed è in un blocco unico. l'altezza è di 57 cm circa, se ben ricordo, arriva esattamente al piano inferiore dei pensili partendo dal livello del top.

però ti dico anche che nel tuo caso non credo stoni la piastrellatura fino al lato inferiore della cappa.

:)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Idee per schienale in vetro.

#5
Ciao ,io opterei visto che in futuro vorrai il piano in pietra ,di aspettare e farti anche lo schienale dello stesso materiale.Per accomodare magari fino a quando non deciderai di farti il piano puoi farti fare da un falegname un pannello provvisorio con lo stesso colore del top e con 200 euro te la cavi.

Re: Idee per schienale in vetro.

#6
Giotto ha scritto:Ciao ,io opterei visto che in futuro vorrai il piano in pietra ,di aspettare e farti anche lo schienale dello stesso materiale.Per accomodare magari fino a quando non deciderai di farti il piano puoi farti fare da un falegname un pannello provvisorio con lo stesso colore del top e con 200 euro te la cavi.
Se dev'essere provvisorio puoi anche dare uno smalto, esempio la cucina di kiwina: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1#p1937751
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Idee per schienale in vetro.

#8
Oddio...state attentando alla mia vita,credo che il mio fidanzato mi sparerà se gli dico che ho cambiato ancora idea... :wink:
E con questo smalto voi fareste tutta la parete o solo quei 40 cm come se fosse uno schienale?
Colore?
Scusate ma queste decisioni le devo prendere da sola e avendo poca immainazione sul lavoro finale,ho paura di fare qualche obrobrio...

Re: Idee per schienale in vetro.

#9
veronella ha scritto:Oddio...state attentando alla mia vita,credo che il mio fidanzato mi sparerà se gli dico che ho cambiato ancora idea... :wink:
E con questo smalto voi fareste tutta la parete o solo quei 40 cm come se fosse uno schienale?
Colore?
Scusate ma queste decisioni le devo prendere da sola e avendo poca immainazione sul lavoro finale,ho paura di fare qualche obrobrio...
Penso che nel tuo caso la pittura debba esser data su tutta la parete, avendo la cappa che interrompe la linea orizzontale dei pensili. Magari domanda pure al rivenditore :wink:
Il colore non so, forse potresti riprendere il grigio del top o il blu dei pensili, però scegliendo dei toni più chiari.

Per lo smalto ti metto un altro link di esempio, la cucina di Orsetto, a pag. 7 e 10 ci sono le foto: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135

Invece nel thread di Luluft ci sono le foto della sua cucina tutta sui toni del grigio con cappa cilindrica e schienale fatto con pannelli: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105662
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Idee per schienale in vetro.

#10
Grazie infinite per le dritte...la cucina di orsetto è molto bella,ma il mio ragazzo resta fissato con il vetro,e forse anch'io lo preferisco,perchè l'idea di una parete interamente grigia non mi esalta,mi piace che i miei pensili blu risaltino sul bianco...
Ieri sono stata da un vetraio a chiedere un preventivo e mi parlava di vetri trasparenti e vetri laccati.Lì per lì avrei preferito un trasparente fumè,poi alla segretaria del vetraio è scappato che lei dopo 1 anno lo deve rimuovere perchè dietro s'è formata la condensa,quindi mi si sono drizzati tutti i peli...qualcuno di voi ha mai sentito cose del genere?
Comunque considerato che il trasparente va fissato con delle viti,mentre il laccato può essere incollato con il silicone,credo che sia possibile che dietro il trasparente possa cadere qualche goccia o formarsi la condensa...
Altro problema a sto punto sarà come disporre questi vetri...dovendo fare 3 blocchi,perchè per costi e trasporto mi han detto che per 3,9 metri si faranno tre blocchi,stavo quasi pensando di fare un gioco di altezze,restano più alta dietro il pc,in modo da evitare gli schizzi sul muro...provo ad ingegnarmi con qualche disegno e poi posterò per consigli...intanto grazie a tutti...

Re: Idee per schienale in vetro.

#11
veronella ha scritto:... dietro s'è formata la condensa,quindi mi si sono drizzati tutti i peli...qualcuno di voi ha mai sentito cose del genere?
Io ho uno specchio, eventuali problemi di condensa non si notano ma visto com'è fissato personalmente lo escludo...
veronella ha scritto: ...mi han detto che per 3,9 metri si faranno tre blocchi...
Per esperienza (sempre riferita ad uno specchio, ma non penso che sia diverso il discorso per i vetri) il mio vetraio inizialmente ha storto il naso, in quanto avendo una parete da 3,40 ed essendo le lastre standard che aveva in casa da 3,00 metri sosteneva che non fosse possibile avere la lastra intera...dopo aver paventato l'idea di cercare un altro fornitore che mi accontentasse, magicamente ( :mrgreen: ) ha tirato fuori dal cilindro una lastra da 6,00 metri...certo ha dovuto ordinarla apposta, mi è costata qualcosina di più, ma pur di non avere giunzioni...

Re: Idee per schienale in vetro.

#13
shooter ha scritto:...dopo aver paventato l'idea di cercare un altro fornitore che mi accontentasse, magicamente ( :mrgreen: ) ha tirato fuori dal cilindro una lastra da 6,00 metri...certo ha dovuto ordinarla apposta, mi è costata qualcosina di più, ma pur di non avere giunzioni...
Ecco parliamo del lato economico...quanto costa uno schienale in vetro...e cosa vuol dire qualcosina in più?Non ne ho la più pallida idea... :?:

Re: Idee per schienale in vetro.

#14
veronella ha scritto:Stavo anche pensando che,visto che mi servono 4 m e non sarà probabilmente possibile avere una lastra unica,potrei fare la parte della cappa anche più alta,tipo 50 cm,ma poi come unire la lastra da 40 e quella da 50?Qualcuno mi aiutiiiiii!!!Grazie in anticipo...
Se vuoi un pannello che non sia in vetro ma che sia colorato e soprattutto in un'unica lastra da 4 mt, in laboratorio da me realizziamo schienali cucina con queste caratteristiche.

Ti giro la foto di una delle tante realizzazione ad angolo, questa in tinta ral

Immagine


Se poi vuoi approfondire, sul forum ci sono parecchie discussioni e/o foto che trattano dei pannelli Coolors (oltre ovviamente al ns sito e alla ns pagina facebook) :wink:

Ah, dimenticavo! Realizziamo i pannelli in h standard (h 37,2 cm o h 74,5 cm) ma anche su misura!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Idee per schienale in vetro.

#15
coolors ha scritto: Se poi vuoi approfondire, sul forum ci sono parecchie discussioni e/o foto che trattano dei pannelli Coolors (oltre ovviamente al ns sito e alla ns pagina facebook) :wink:

Ah, dimenticavo! Realizziamo i pannelli in h standard (h 37,2 cm o h 74,5 cm) ma anche su misura! [/color]
Molto interessante,avevo visitato il sito ma non credevo faceste cose in tinta unita.
Il prezzo indicativo per un pannello ral 40 cm per 390 cm qual è?
E poi come funziona?Avete rivenditori in giro per l'Italia o devo ordinare online e montare il pannello da sola?
Grazie per ora...