La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#3
Io ho da sette anni lavello Franke e piano cottura Smeg e sono molto soddisfatta, più lo uso e meglio si pulisce, mi ricordo che sul pc appena messo rimanevano sempre strani aloni dopo la pulizia, adesso brilla che è una meraviglia. A me poi l'acciaio senza neanche una riga fa un brutto effetto. Insomma va bene tutto ma la cucina va vissuta, sporcata e ripulita... Se no meglio il ristorante
la mia casa work in progress

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#5
mia_wallace ha scritto:
Peppezi ha scritto:PS: ma c'è bisogno di aprire nuovi thread a ogni dubbio?
Beh dai, meglio aprire un nuovo thread che infilarsi in uno con 500 risposte nel quale non si capisce niente!
grazie mille :oops: . poi se magari trovi poco interessante quello che scrivo..puoi semplicemente non leggere e ignorare..! :cry:

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#6
ZEROTRE ha scritto:Io ho da sette anni lavello Franke e piano cottura Smeg e sono molto soddisfatta, più lo uso e meglio si pulisce, mi ricordo che sul pc appena messo rimanevano sempre strani aloni dopo la pulizia, adesso brilla che è una meraviglia. A me poi l'acciaio senza neanche una riga fa un brutto effetto. Insomma va bene tutto ma la cucina va vissuta, sporcata e ripulita... Se no meglio il ristorante
grazie mille penso proprio che oggi confermeremo per l'acciaio!! sperando mi vada bene!! in caso fra 1 anno vi chiederò consigli su come pulirlo!! :P

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#9
io si sono fissata!!ma non ci voglio fare una malattia assolutamente!! conosco una ragazza che pur di non macchiarlo ha riempito il lavello pieno di gommini orribili e non cucina mai pur di non graffiarlo andando dalla suoceraa!! io sicuramente questa malattia non me la farò venire!! 8) 8)

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#10
vita1989 ha scritto: in caso fra 1 anno vi chiederò consigli su come pulirlo!! :P
(a quanto pare mi sono presa l'incarico di avvisarti.... :roll:

hai presente quei film dell'orrore, in cui la giovane e ingenua protagonista si appresta, chessò, ad aprire "quella porta"? :? mentre tutto il pubblico rumoreggiando la invita caldamente, per il suo bene, a NON APRIRE QUELLA PORTA ? :shock:

ecco, è quello che hai intenzione di fare. chiedere consigli dopo un anno su come pulire un lavello di acciaio.....potrebbe riaprire vecchie ferite mai completamente rimarginate, riportare alla luce oscure dinamiche.....al mio segnale, scatenate l'inferno! :shock:

io intanto mi segno sull'agenda questa data: dicembre 2013.


ma tu ricorda le mie parole.)


in questo periodo io uso il Lyso+Form tutto in 1 (ma van bene anche il chainteclair e gli altri), spugnetta non abrasiva, sciacquo, asciugo. asciugo sempre.
ogni tanto la crema apposita per l'acciaio, crema meglio dello spray, preferisco la Stahl fix (com'è che non ho neanche un prodotto con un nome solo? :? )
se ne avrò bisogno, non mi farò alcuno scrupolo di usare un anticalcare: credo nella chimica più che nelle buone maniere, in questi casi! :D

il mio lavello, per ora, è in ottima forma! :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#11
vita1989 ha scritto:grazie mille penso proprio che oggi confermeremo per l'acciaio!! sperando mi vada bene!! in caso fra 1 anno vi chiederò consigli su come pulirlo!! :P
Anche io nella casa nuova ho scelto pc e lavello in acciaio per puro gusto estetico (dai, sono troppo belli) andando contro a consigli di mamma e zia :lol:
La cucina ancora non mi è arrivata quindi non ho esperienze in merito, però nella vecchia casa c'è un lavello in acciaio della Franke che è li da 20 anni ed è ancora molto bello, certo ha i suoi graffi e un piccolo alone, ma ha 20 anni! E la pulizia non è mai stata molto assidua in quel lavello :lol:
E per il pc, in realtà la scelta dell'acciaio non era dovuta al solo gusto estetico, ma ho odiato con tutta me stessa la ghisa della vecchia cucina, sempre unta e difficilissima da pulire :twisted:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Acciaio la vostra esperienza!!!!

#14
petra18 ha scritto:
vita1989 ha scritto:ragazze ma quanto mi siete d aiuto manco voi lo potete immaginare!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Lunedì ho l'appuntamento sia per decidere il pc e lavello sia se fare alzatina in okite o altro..! :wink: :wink:
quindi continuerai a fare domande ? fino a lunedì ? ! :shock: :lol:
penso di si...!! :oops: :oops: scusatemi!! ma è da un sacco che vi seguo..e adesso che scrivo pure io qui...mamma mia le domande non finiscono mai!!! :oops: :oops: questo forum è unico!! :oops: :oops: :oops: