La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#1
Ciao ragazzi!!! scusate l'assenza ma tra il trasloco e problemi lavorativi non ho avuto più tempo per nulla! :|
ma ci tenevo ad aprire questo post per aiutare chi sta sciegliendo la cucina in questo periodo e anche per fare 2 chiacchiere :mrgreen:
Dopo 2 mesi di uso DAVVERO INTENSIVO della mia cucina arredo3, posso dirvi che:
- il materiale laccato lucido è davvero praticissimo da vivere e da pulire! con un panno in microfibra imbevuto solo di acqua e un goccio di alcool si pulisce in un attimo e non restano aloni! :D
- il top in okite è stata una rivelazione! lo trovo bellissimo ed elegante, non si macchia e si pulisce anch'esso in un attimo!
- l'isola coi fuochi è stracomoda! adoro cucinare nel centro stanza e interagire coi miei ospiti! (praticamente fin'ora ho avuto una cena ogni sabato sera!) :D poi è comodissima anche per pranzi veloci e per impiattare-preparare aperitivi! :)
- forno-micro e lavastoviglie smeg x il momento tutto ok! ho avuto un problemino con un profilo di acciaio del micro...presentava dopo 1 mese delle macchiette tipo ruggine! ma fortunatamente lavoro in una ditta dove si lavora proprio l'inox e quindi il mio titolare mi ha prestato un dischetto x fare la sabbiatura, l'abbiamo agganciato al trapano e con poche passate le macchie sono svanite! :D
- consiglio a tutti il lavello a vascone unico...dopo aver sempre usato quello a 2 vasche, questo è davvero molto più comodo! :D
- finisco col dire che la cosa in assoluto di cui sono più felice è il mio frigone 4 porte della sharp! una rivelazione!!! :D ha una capienza ECCEZIONALE, i cibi sono conservati alla perfezione e davvero restano freschi MOLTO più lungo! lo scomparto congelatore poi è enorme e tutti i cibi restano divisi in ordine...consigliatissimo!!! :D

per ora se dovessi dirvi qualche difetto potrei citare la cappa della falmec che non aspira come mi aspettavo...ma per il resto sono davvero soddisfattissima!!! ci ho messo più di 1 anno a progettare sta cucina ma ne è valsa la pena!!! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#4
un solo consiglio: come hai visto un goccetto d'alcool non danneggia il laccato lucido ma nel lungo periodo è altamente sconsigliabile anche perchè è comunque un blando solvente. Usa acqua calda o meglio ancora prodotti tipo pronto multisuperficie e sutter mangiapolvere che non hanno alcooli aggressivi e soprattuto rilasciano uno strato di silossano ad azione lubrificante: potrebbe darti l'impressione di essere più difficile da togliere perchè sono prodotti un po' grassi ma ti si graffierà nettamente meno.
Pax tibi Marce

Re: pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#5
qsecofr ha scritto:un solo consiglio: come hai visto un goccetto d'alcool non danneggia il laccato lucido ma nel lungo periodo è altamente sconsigliabile anche perchè è comunque un blando solvente. Usa acqua calda o meglio ancora prodotti tipo pronto multisuperficie e sutter mangiapolvere che non hanno alcooli aggressivi e soprattuto rilasciano uno strato di silossano ad azione lubrificante: potrebbe darti l'impressione di essere più difficile da togliere perchè sono prodotti un po' grassi ma ti si graffierà nettamente meno.
Ciao scusate l'intrusione, volevo chiedere a qsecofr se i prodotti citati sono consigliabili solo per i laccati o anche per altri materiali?

Re: pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#6
qsecofr ha scritto:un solo consiglio: come hai visto un goccetto d'alcool non danneggia il laccato lucido ma nel lungo periodo è altamente sconsigliabile anche perchè è comunque un blando solvente. Usa acqua calda o meglio ancora prodotti tipo pronto multisuperficie e sutter mangiapolvere che non hanno alcooli aggressivi e soprattuto rilasciano uno strato di silossano ad azione lubrificante: potrebbe darti l'impressione di essere più difficile da togliere perchè sono prodotti un po' grassi ma ti si graffierà nettamente meno.
grazie mille!!! seguirò sicuramente il tuo consiglio!!! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#7
ste65 ha scritto:
qsecofr ha scritto:un solo consiglio: come hai visto un goccetto d'alcool non danneggia il laccato lucido ma nel lungo periodo è altamente sconsigliabile anche perchè è comunque un blando solvente. Usa acqua calda o meglio ancora prodotti tipo pronto multisuperficie e sutter mangiapolvere che non hanno alcooli aggressivi e soprattuto rilasciano uno strato di silossano ad azione lubrificante: potrebbe darti l'impressione di essere più difficile da togliere perchè sono prodotti un po' grassi ma ti si graffierà nettamente meno.
Ciao scusate l'intrusione, volevo chiedere a qsecofr se i prodotti citati sono consigliabili solo per i laccati o anche per altri materiali?

direi per i lucidi in generale (laccati polimerici foglia acrilica eventualmente HPL). Li ritengo invece inadatti per gli opachi in quanto per la presenza appunto di questo silossano alla lunga lucidano gli opachi (specie sui legni che hanno una loro porosità).
Pax tibi Marce

Re: pregi e difetti della mia cucina dopo 2 mesi di utilizzo

#9
Ciao a tutti,
grazie per i preziosi consigli...sto aspettando anch'io un paio di preventivi per una cucina Arredo3, mi piacciono molto la ITACA, la GIO' e la GIOVE, adesso vedremo i prezzi :(
Posso chiederti la cappa che potenza al m3 ha? per capire anch'io su cosa orientarmi?
Grazie e non vedo l'ora di godermi anch'io la mia cucina e la casina nuova!!!
Ale