La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Oyster di veneta

#1
Salve a tutti, oggi ho fatto questo preventivo con la Veneta cucine, per il modello Oyster:

La cucina e' lineare, 4.71 cm, composta come in foto, da basi con ante (40) - cestoni (90 fuochi) - lavastoviglie (60) - cestoni (90 lavello) - ante (40) - colonna forno (60), colonna da 25 con anta e frigo incassato (60). i pensili sono ante (40) - Vasistas (90 con cappa) - anta (60) - vasistas (90 scolapiatti) - anta (40).
Immagine
La cucina e' in impiallacciato rovere carruba e i pensili bianco lucido.

la signora del negozio ci ha detto che la struttura della oyster e' in multistrato, e non in truciolato pressato...qualcuno di voi puo' confermarmi questa cosa?

Il piano e' di marmo arredo, spesso 2 cm, in quarzo, bianco assoluto (ce lo da al prezzo del laminato se prendiamo tutti elettr. della stessa marca)

Il prezzo della cucina è di 6200 euro, che arriva a 9000 con il pacchetto elettrodomestici della rex (8800 con ariston):

che comprende :

Lavello tornado della foster con accessori e miscelatore da 80 cm

Piano cottura rex da 90 cm px 960 uov inox
Forno rex 60 fs 91 xe inox
Frigo rex 600 fi 23/10 va+
Lavast rex tt 802 da 60

totale elettrodomestici 2800 euro.

Che ne pensate di questo preventivo? Purtroppo la signora del negozio ci ha messo fretta, entro martedi dobbiamo decidere se la vogliamo o no, pena perdere la promo del piano in quarzo al prezzo del laminato (che sarebbe già finita, e in cui ci farebbe rientrare in via eccezionale)

Secondo voi, con altre marche con questa composizione, e il top in quarzo riusciamo ad andare piu bassi di cosi?

Grazie mille!!!

Re: Cucina Oyster di veneta

#2
Mah...si può spendere meno, non mi risulta che Veneta itilizzi multistrati, la cucina si compra senza fretta e senza coltelli puntati alla gola per le promozioni. Io un giro me lo farei.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Oyster di veneta

#3
Ne avessimo fatto uno di giro...al momento abbiamo preventivato:

Aran ( volare 11000 euro con piano in okite)
Artec ( non so il modello 8000 euro)
Berloni ( modello mediterranea 8000 euro piano in laminato )
Scavolini ( mood impiallacciata 7600 con piano in laminato)
Alno ( seconda linea 8100 con piano in laminato)
Nobilia 7600 laminato con top laminato)
Lube ( brava 7100 laminato con top laminato)
Febal ( qualcosa in meno della lube (domani scopriamo i dettagli)

Ho mandato anche una mail a una ditta che si chiama Zampieri, per scoprire se hanno dei rivenditori...ma non mi ha risposto nessuno.

c'e' da dire che questi preventivi sono stati fatti con la stessa composizione di 4,76 cm, ma senza frigo da incasso, bensi' con un armadio angolare profondo 60 cm e lungo 120/130 in base alla casa e frigo esterno. Questa composizione toglie l'armadiatura ad angolo, ma prevede il frigo da incasso e relativo mobile, quindi come costo si pareggia ( su per giu)

Per il momento, scegliendo una cucina in impiallacciato con un top in ogni caso lungo oltre 3 metri (parliamo di 320 cm di top) in quarzo, la spesa sale molto (da quello che ho capito girando, il top in quarzo sta sui 400 euro al metro e quindi incide per 1500 - 2000 euro con l'iva) per questo volevo magari avere qualche raffronto, nemmeno a me piace stare con le spalle al muro per prendere una promozione, ma questa e' veramente ghiotta, visto che al piano in quarzo ci avevo quasi rinunciato per abbattere i costi.

In ogni caso ci sarebbero molto di aiuto altre opinioni e raffronti.

Re: Cucina Oyster di veneta

#4
Oggi abbiamo avuto il preventivo definitivo anche da LUBE:

Lube brava - impiallacciata in legno, con top in quarzo easy lube, e elettrodomestici Rex, stessa composizione, 9160 euro.

La lube come qualità come si relaziona alla oyster di veneta?

Re: Cucina Oyster di veneta

#5
Bha .... le strutture in multistrato :roll: ?? Non conosco in modo approfondito Veneta Cucine ma non mi risulta; prova a chiedere alla venditrice di farti leggere la scheda prodotto e di metterlo nero su bianco sul contratto !!!! Tra l' altro sulle promozioni non decide nessun venditore in via eccezzionale, se lo fa, è perchè l' azienda consente di andare avanti con gli ordini in promozione per cui vale per lei come per tutti gli altri centri Veneta Cucine. Secondo me c'è poca trasparenza e se la storia delle scocche in multistrato non fosse vera, potresti essere davanti ad una venditrice ignorante o peggio ancora truffaldina, in entrambi i casi probabili casini !!!!!!

Re: Cucina Oyster di veneta

#6
Anche noi abbiamo preso una veneta perché la primo del piano in quarzo ha fatto veramente la differenza.Riferisci alla venditrice che può informarsi meglio....la primo del piano scadeva il 31/12 ed è stat prorogata fino al 28/02( verifica te stessa sul sito venetacucine.com).Quindi dille di non mettere fretta e valuta bene.per lo stesso articolo gira più negozi,solo cosi capirai veramente come è fatta.La nostra cucina è 3.15 x 3,20, con 3 colonne da 60.elettr. SIEMENS (tutti di fascia altissima,tipo forno con pirolisi),lavastoviglie,piano cottura,frigo,cappa e lavatrice da incasso,lavandino doppia vasca franke,miscelatore,1 barra led da 90 e 2 barre led da 60.prezzo finito 9000€.la nostra è una Oyster con gole.
Dal prezzo che scrivi credo si possa scendere ancora di un bel po'.
Da quale zona scrivi?Tienici aggiornati!

Re: Cucina Oyster di veneta

#7
Rivedevo con attenzione la tua composizione:ma perché non rimuovi la colonna da 25 e invece non fai una base ed un pensile da 60?così avrai solo una base ed un pensile da 40(completamente a sinistra),e da li in poi tutto da 90 e 60.sicutamente ci guadagnerebbe l'occhio e la praticità della tua cucina.infatti tra un pensile da 60 ed un estraibille (o anta) da 25 non c'è proprio paragone in termini di praticità e usabilita.Per i 5 cm che avanzano li distribuisci con del riempitivo sia accanto al frigo che accanto al pensile e base da 40.questo è il mio consiglio,poi valuta tu.

Re: Cucina Oyster di veneta

#8
Ciao Francescomon, allora, ho controllato la promo, purtroppo non e' esattamente come dici tu, ma come diceva lei:

http://www.venetacucine.com/ita/promozione-top.php

l'ultimo limite per gli ordini era il 15/12 e consegne non oltre il 28/02. quindi per farci rientrare ora, lei effettivamente direbbe che si era persa l'ordine prima delle vacanze di natale.

Per la composizione, non vogliamo cambiare un pensile per 2 motivi, primo cosi la parte base e pensili e' simmetrica (40-90-60-90-40), e non voglio intaccare questa simmetria. Secondo quella colonna da 25 (in realta' era 30 ma va modificata perchè altrimenti spariva il cm di montaggio) mi separa il frigo dal forno, che io non voglio assolutamente vicini attaccati (per quanto siano isolati e coibentati, non la trovo una soluzione che mi soddisfa, e preferisco metterci qualcosa a separarli.

Sulla tua composizione, poi darmi qualche specifica in piu? che basi, che pensili, che aperture, che colonne hai messo, e se l'hai presa in impiallacciato? Soltanto per farmi un idea comparativa. Tra l'altro di che zona sei?
Noi siamo a Roma, non so se questo incide in qualche modo.

Grazie per i tanti messaggi!

Re: Cucina Oyster di veneta

#9
Salve, io non sottovaluterei il modello Mediterranea della Berloni (considerando il prezzo 8000 €). Anta in arkorcell, che nel tempo sicuramente crea meno problemi dell'impiallacciato.
Buona serata a tutti

Re: Cucina Oyster di veneta

#10
Alla fine, dopo giri e rigiri, un rivenditore Lube di Roma ci ha fatto un offerta davvero irresistibile.

Per il modello naturlamente Brava di lube con gola, impiallacciata in rovere caffè e con i pensili alti 72 bianco laccato lucido, con il top easy lube da 2 cm in quarzo bianco....
Immagine

La qualita' di lube e' buona? su internet non ci sono molte recensioni....sicuramente il loro sito contiene tutte le specifiche tecniche, facilmente raggiungibili....cosa che ad esempio il sito di veneta vede bene di non mettere!

Se qualcuno ha qualcosa di cattivo da dirci sulla lube, parli ora...o taccia per sempre :D

Re: Cucina Oyster di veneta

#12
MariaLucia1982 ha scritto:Alla fine, dopo giri e rigiri, un rivenditore Lube di Roma ci ha fatto un offerta davvero irresistibile.

Per il modello naturlamente Brava di lube con gola, impiallacciata in rovere caffè e con i pensili alti 72 bianco laccato lucido, con il top easy lube da 2 cm in quarzo bianco....
Immagine

La qualita' di lube e' buona? su internet non ci sono molte recensioni....sicuramente il loro sito contiene tutte le specifiche tecniche, facilmente raggiungibili....cosa che ad esempio il sito di veneta vede bene di non mettere!

Se qualcuno ha qualcosa di cattivo da dirci sulla lube, parli ora...o taccia per sempre :D
Medio/economico