La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Lubiana Export

#16
FabT ha scritto:
Niko 20 ha scritto:Salve, prova a dare un occhiata al modello sunny della Berloni, l'anta è di 22 in diverse colorazioni. Dovremmo essere su quella fascia di prezzo ma con qualità nettamente superiore. Buona giornata
Si è sicuri poi di ricevere la merce? L'azienda penso tu sappia che............

Adesso si. Le cose si stanno sistemando e con l'ingresso dei nuovi soci i problemi sicuramente si sono risolti. Anzi paradossalmente oggi è più sicuro comprare da loro, A breve sentiremo grosse aziende crollare, e non avendo il loro NOME non sarà facile uscire da questa crisi che accomuna TUTTI.

Re: Cucina Lubiana Export

#17
Buonasera, sono un montatore di un grosso negozio plurimarca del centro italia. Personalmente tra queste marche, se il prezzo non è molto differente, anch'io ti consiglio di dare un occhiata al modello Sunny della Berloni.

Re: Cucina Lubiana Export

#18
consuel ha scritto:Ciao, ti ringrazio per il tuo commento! quindi comprando gli elettrodomestici on line hai risparmiato parecchio?
Ho speso praticamente la stessa cifra preventivata dal mobiliere. Ma ho preso eldom migliori e sopratutto li ho scelti a seconda dei miei gusti e preferenze.
Come Eldom ho scelto la linea Soft di Rex. Mi piacciono molto esteticamente e fino ad ora sono soddisfatto.
Con il negozio on-line nessun problema. Gli stessi eldom presi in negozio mi sarebbero costati un 20/30% in più...

Re: Cucina Lubiana Export

#19
Mica male un 20 30 % di differenza :) valuteremo sicuramente questa possibilità! ma quindi su siti di rivenditori on line?
grazie mille a tutti per le indicazioni e i consigli!! sono tutti molto utili! Faremo sicuramente preventivi per le cucine che ci avete consigliato!
Questa mattina abbiamo anche visitato un negozio che proponeva "veneta cucine" e ci hanno proposto il modello Start Time...devo dire che ci è piaciuta molto...ci è sembrata ben fatta e particolare...qualcuno ha qualche info/commento su questa cucina?

Re: Cucina Lubiana Export

#20
consuel ha scritto:Mica male un 20 30 % di differenza :) valuteremo sicuramente questa possibilità! ma quindi su siti di rivenditori on line?
grazie mille a tutti per le indicazioni e i consigli!! sono tutti molto utili! Faremo sicuramente preventivi per le cucine che ci avete consigliato!
Questa mattina abbiamo anche visitato un negozio che proponeva "veneta cucine" e ci hanno proposto il modello Start Time...devo dire che ci è piaciuta molto...ci è sembrata ben fatta e particolare...qualcuno ha qualche info/commento su questa cucina?
Tra le tre marche citate, lube, berloni e veneta, preferisco la seconda. Secondo me berloni strutturalmente e a livello di ferreamente è leggermente superiore a veneta. Non conosco però i costi visto che mi occupo solo dei montaggi.

Re: Cucina Lubiana Export

#22
Peppezi ha scritto:Spiegaci meglio in cosa è superiore nel dettaglio.
Buongiorno, premetto che non voglio alzare polemiche, anche perchè sono solo un montatore di diversi punti vendita quindi non ho nessun interesse. Monto quasi giornalmente questi ed altri noti marchi italiani. Secondo me, ma è solo un opinione personale anche perchè non sono un tecnico, berloni, tra queste citate, strutturalmente è leggermente superiore. Ante, cassetti sono sempre in linea, anche quando torno dopo diverso tempo a fare piccole riparazioni, mentre sopratutto da lube devo spessissimo tornare per regolare le ante. Questo presumo sia dato dal fatto che la ferramenta usata è superiore. Vi racconto un piccolo episodio accaduto qualche mese fa...si allaga il deposito di un negoziante per il quale lavoro, all'interno e sistemati nello stesso punto si trovavano 2 cucine berloni ed una delle marche sopra citate....bene i danni che abbiamo trovato nelle 2 cucine berloni sono stati minimi, l'altra un piccolo disastro. Comunque a parte questo singolo episodio tra le tre preferisco montare berloni.

Re: Cucina Lubiana Export

#23
Grazie! Nei prossimi giorni faremo sicuramente preventivi anche per quanto riguarda berloni e stosa...
Per quanto riguarda la start time di veneta rispetto a lubiana abbiamo notato subito differenza al tatto come "robustezza" ...start time ci è sembrata decisamente piu solida. Lubiana ci ha ricordato parecchio appunto molte cucine viste presso conforama o mercatone...e circa a parità di prezzo ovviamente cosi ad istinto daremmo quindi piu valore tra le due a veneta cucine. (entrambe proposte con elettrodomestici indesit)...
Questa mattina ci hanno proposto anche una sottomarca di febal "cucinesse", il prezzo risulterebbe inferiore, sui 3900 euro, con elettrodomestici Rex...l'offerta ci pare buona, però non abbiamo potuto visionare e toccare con mano una di queste cucine, vedendo quindi quasi tutto su catalogo a parte un campione dell'anta in laminato...ci viene quindi da chiederci il motivo del prezzo addirittura inferiore pur proponendo elettrodomestici rex (che da quanto ho capito dovrebbero essere superiori ad indesit)...

Re: Cucina Lubiana Export

#24
consuel ha scritto:Grazie! Nei prossimi giorni faremo sicuramente preventivi anche per quanto riguarda berloni e stosa...
Per quanto riguarda la start time di veneta rispetto a lubiana abbiamo notato subito differenza al tatto come "robustezza" ...start time ci è sembrata decisamente piu solida. Lubiana ci ha ricordato parecchio appunto molte cucine viste presso conforama o mercatone...e circa a parità di prezzo ovviamente cosi ad istinto daremmo quindi piu valore tra le due a veneta cucine. (entrambe proposte con elettrodomestici indesit)...
Questa mattina ci hanno proposto anche una sottomarca di febal "cucinesse", il prezzo risulterebbe inferiore, sui 3900 euro, con elettrodomestici Rex...l'offerta ci pare buona, però non abbiamo potuto visionare e toccare con mano una di queste cucine, vedendo quindi quasi tutto su catalogo a parte un campione dell'anta in laminato...ci viene quindi da chiederci il motivo del prezzo addirittura inferiore pur proponendo elettrodomestici rex (che da quanto ho capito dovrebbero essere superiori ad indesit)...
Naturalmente la start time di veneta è superiore a lubiana. La cucinesse non la conosco, con Febal potresti andare tranquillo, ottimo prodotto.

Re: Cucina Lubiana Export

#25
Io non vendo nessuno dei marchi citati e quindi non ho interesse a difendere uno piuttosto che l'altro, ma ho una certa sensazione di qualunquismo. Le regolazione post montaggio dipendono molto anche dall'utilizzatore e solo in parte dalla ferramenta che poi mi risulta essere pressoché identica per entrambi. Anche la storia dell'allagamento "fa acqua", perché in questo caso entrambe sarebbero da buttare, se una si è salvata al massimo può dipendere dall'imballaggio o dal posizionamento, di sicuro la qualit non ha nulla a che vedere con il raccontino.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D