Cucina didi montaggio da pag.18

Ho la pianta quasi definitiva della cucina e sto provando a capire quale composizione mi potrebbe piacere. Vi posto le due a cui ho pensato. Vi premetto che i pezzi sono rpesi a casaccio, nel senso che sono quelli che ho trovato su floorplanner free, ma spero rendano l'idea di ciò che desidero e degli ingombri.

La porta finestra grande da sulla terrazza esposta a sud; quella piccola da sul balcone "di servizio" ad est. La finestra sarebbe in realtà una vetrata fissa o forse un infisso a vasistas (da decidere). La cucina sarebbe la prima stanza a destra dell'ingresso e per ora non sappiamo se chiuderla con una grande porta scorrevole o a libro.
gli attacchi per acqua luce e gas non sono ancora fissati e posso metterli dove voglio

Idea di cucina con isola dotata di ripiano ad altezza tavolo da sfruttare quando pranziamo/ceniamo solo in due e dove verrebbe comodo anche fare mangiare un futuro bimbo.
http://www.floorplanner.com/projects/24 ... s;q=cucina

ipotesi con penisola. dal disegno non è chiaro ma vorrei che la penisola fosse in parte piano da lavoro e in parte snack per pasti veloci in due persone. Sarei comunque dell'idea di prendere un tavolo piccolo sempre perchè lo vedo più comodo per i bimbi
http://www.floorplanner.com/projects/24 ... s;q=cucina

Che ne pensate? Avete altre idee?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :)
Ultima modifica di didi1979 il 13/07/14 19:21, modificato 8 volte in totale.

Re: Ipotesi per la mia cucina :wink:

Ciao.
Ho guardato il disegno ma onestamente non ho capito...la cucina sarebbe l'ambiente dove hai disegnato il tavolo o quella stanza vuota tra camera e zona tavolo?
Penso più la prima ipotesi, visto che hai parlato di due finestre di cui una verso il terrazzo...ma non vedo mobili da cucina :roll:

:? ehm....non vedo e non capisco nemmeno io.... :mrgreen:

Ritenta sarai più fortunata :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Non funzionava il link che rimandava alla pagina sbagliata. Adesso ho cancellato tutto quello che non interessa. Appena cliccate vedete una delle due ipotesi e in alto a sinistra c'è scritto "prove cucina" e potete passare da un progetto all'altro. Spero che adesso vada bene

ok adesso funziona tutto....

Allora la soluzione con isola non mi piace molto anche se il frigo di quel genere funziona più in quella posizione che nella posizione con la penisola :? secondo il mio modestissimo parere e non tecnico :)

La soluzione della penisola quindi a me risulta più piacevole tranne che per il frigo :?

Si dovrebbero studiare bene gli spazi e ingombri....
sei vincolata con scarico e gas ?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:ok adesso funziona tutto....

Allora la soluzione con isola non mi piace molto anche se il frigo di quel genere funziona più in quella posizione che nella posizione con la penisola :? secondo il mio modestissimo parere e non tecnico :)

La soluzione della penisola quindi a me risulta più piacevole tranne che per il frigo :?

Si dovrebbero studiare bene gli spazi e ingombri....
sei vincolata con scarico e gas ?

no, nessun vincolo di attacchi, e le aperture potrebbero essere ripensate fino a lunedì, poi quelle esterne diventano definitive. In effetti anche a me piace il frigo nell'angolo superiore sinistro ma con la penisola, anche se ci fosse lo spazio, non sarebbe una posizione pratica.
grazie mille per il parere :)

perchè invece non fai partire la penisola dal lavello nell'ipotesi con il frigo in alto a sinistra? verrebbe una C rovesciata in pratica..

riesci a mettere una pianta con le misure? o forse c'è già in qualche altro topic che mi sono persa? .. :roll:

serenen ha scritto:perchè invece non fai partire la penisola dal lavello nell'ipotesi con il frigo in alto a sinistra? verrebbe una C rovesciata in pratica..

riesci a mettere una pianta con le misure? o forse c'è già in qualche altro topic che mi sono persa? .. :roll:

Non ho inserito la pianta con le misure perchè aspetto il progetto definitivo dell'architetto ho solo ricreato la piantina su floorplanner. Ho appena inserito lì alcune misure adesso dovreste poterle vedere quando cliccate il link.
Riguardo all'idea della penisola sposatata, in effetti risolverei la posizione del frigo, ma lo snack non sarebbe di fronte alla finestra, quindi farei colazione guardando i pensili della parete opposta; inoltre non ci sarebbe lo spazio per un tavolo. Oppure potrei rinunciare allo snack

didi1979 ha scritto:
serenen ha scritto:perchè invece non fai partire la penisola dal lavello nell'ipotesi con il frigo in alto a sinistra? verrebbe una C rovesciata in pratica..

Non ho inserito la pianta con le misure perchè aspetto il progetto definitivo dell'architetto ho solo ricreato la piantina su floorplanner. Ho appena inserito lì alcune misure adesso dovreste poterle vedere quando cliccate il link.
Riguardo all'idea della penisola sposatata, in effetti risolverei la posizione del frigo, ma lo snack non sarebbe di fronte alla finestra, quindi farei colazione guardando i pensili della parete opposta; inoltre non ci sarebbe lo spazio per un tavolo. Oppure potrei rinunciare allo snack
il tavolo in questa composizione lo metterei a fine piano snack, così
Immagine
oppure cucina con frigo e lavello su parete da 381, isola centrale con i fuochi e tavolo così
Immagine
rimane comunque il problema del guardare fuori..

serenen ha scritto:
il tavolo in questa composizione lo metterei a fine piano snack, così
Immagine
oppure cucina con frigo e lavello su parete da 381, isola centrale con i fuochi e tavolo così
Immagine
rimane comunque il problema del guardare fuori..
Grazie milla! La prima composizione mi piace di più la seconda non la capisco...

Adesso in questo link trovate anche il progetto che si chiama misure ok e dove credo di avere riportato tutte le misure
http://www.floorplanner.com/projects/24 ... ts;q=porte

Ciao,
beh la composizione che hai fatto "penisola2" mi piace moltissimo e penso funzioni anche bene....brava!!
Hai un sacco di spazio come piano lavoro e il frigo lì non è un grosso ingombro....

gigheri ha scritto:Ciao,
beh la composizione che hai fatto "penisola2" mi piace moltissimo e penso funzioni anche bene....brava!!
Hai un sacco di spazio come piano lavoro e il frigo lì non è un grosso ingombro....

grazie mille, non sai quanto ho bisogno di "conforto", soprattutto dal momento che mio marito critica la mia scelta di avere fatto aggiungere la portafinestra ad un'anta per andare in balcone.
Il grosso dubbio rimane la precisa posizione di quella porta finestra perchè forse se la avvicino alla vetrata posso recuperare la parete adiacente alla portafinestra grande. Una volta decise le aperture non otrò più modificarle e ho solo due giorni per dare il progetto al costruttore, quindi sono un po' nel panico....

il figo invece lo metterei in alto a sinistra, girato nel verso opposto perchè il piano di lavoro nell'angolo risulta inutilizzabile nella tua versione..
Immagine
il frigo lo vuoi free? perchè potresti anche farlo da incasso e sfruttare quella nicchia in alto a sinistra in cui ci stanno 3 moduli da 60 cm, frigo, forno e modulo cieco
Immagine
il modulo cieco
Immagine
questa invece è la versione con il tavolo a fine piano snack, c'è anche il seggiolone :wink:
Immagine
invece la soluzione che ti avevo postato e che non avevi capito è questa, ma secondo me non funziona e probabilmente è pure scomoda per quando avrai un bimbo.. :roll:
Immagine

serenen ha scritto:
il figo invece lo metterei in alto a sinistra, girato nel verso opposto perchè il piano di lavoro nell'angolo risulta inutilizzabile nella tua versione..
Immagine
il frigo lo vuoi free? perchè potresti anche farlo da incasso e sfruttare quella nicchia in alto a sinistra in cui ci stanno 3 moduli da 60 cm, frigo, forno e modulo cieco
Immagine
il modulo cieco
Immagine
questa invece è la versione con il tavolo a fine piano snack, c'è anche il seggiolone :wink:
Immagine
invece la soluzione che ti avevo postato e che non avevi capito è questa, ma secondo me non funziona e probabilmente è pure scomoda per quando avrai un bimbo.. :roll:
Immagine

Grazie! sei bravissima con i planner! Anche a me piace di più il frigo girato con la porta verso il basso, la vaveo fatto al contrario per cercare di sfruttare tutta la parete per avere più spazi per riporre mille cose :)

Il modulo cieco potrebbe essere utile se fosse sfruttabile anche la parte chiusa (tipo con cestoni che escono) e non escludo che ne esistano.
Il frigo lo preferisco free anche se non so ancora di che dimensione.
Anche io credo che l'ultima versione sia meno comoda e credo che rinuncerò all'isola. Io l'ho sempre desiderata ma credo si adatti a spazi diversi. Se per farcela entrare devo snaturarla troppo non mi piace più.

didi1979 ha scritto: Il modulo cieco potrebbe essere utile se fosse sfruttabile anche la parte chiusa (tipo con cestoni che escono) e non escludo che ne esistano.
Il frigo lo preferisco free anche se non so ancora di che dimensione.
Anche io credo che l'ultima versione sia meno comoda e credo che rinuncerò all'isola. Io l'ho sempre desiderata ma credo si adatti a spazi diversi. Se per farcela entrare devo snaturarla troppo non mi piace più.
se metti il pensile non credo si riesca a farlo aprire..
un giorno avevo visto la galleria fotografica di un ragazzo che aveva fatto quel modulo finale apribile(solo la parte sopra le basi).. vado a cercarla

edit: eccola
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=105144