La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#17
puppyclip ha scritto: hanno dovuto scalpellare il muro nell'angolo a sx del piano cottura, e alla fine, picchia e mena, gira che ti rigira, è venuto fuori così. Credo che dipenda anche dal fatto che i mobili della cucina fossero troppo precisi, e di conseguenza non hanno avuto molto gioco per tirarli avanti e farli combaciare con il piano
Ma un BRAVO al maiale che ha preso le misure della cucina lo vogliamo dire?

Nel 2012 ci sono ancora venditori che lavorano cosi male?

In questo forum ci sono venditori che si presentano con livelli e misuratori per vedere se l'angolo apre chiude ecc ecc non dico di fare come loro, ma signore santo, almeno due diagonali!

cmq fortuna che il problema è risolbibile e che tolta l'amarezza iniziale non ci si pensa più...

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#18
mruoppolo ha scritto:
puppyclip ha scritto: hanno dovuto scalpellare il muro nell'angolo a sx del piano cottura, e alla fine, picchia e mena, gira che ti rigira, è venuto fuori così. Credo che dipenda anche dal fatto che i mobili della cucina fossero troppo precisi, e di conseguenza non hanno avuto molto gioco per tirarli avanti e farli combaciare con il piano
Ma un BRAVO al maiale che ha preso le misure della cucina lo vogliamo dire?

Nel 2012 ci sono ancora venditori che lavorano cosi male?

In questo forum ci sono venditori che si presentano con livelli e misuratori per vedere se l'angolo apre chiude ecc ecc non dico di fare come loro, ma signore santo, almeno due diagonali!

cmq fortuna che il problema è risolbibile e che tolta l'amarezza iniziale non ci si pensa più...


Ragazzi, senz'altro avete ragione :cry: Però ci metto anche un po' di sfortuna e un po' di errore umano, che può sempre capitare. E poi, come dicevo prima, sono abbastanza stufa di arrabbiami per tutto. Cerco di mantenere un atteggiamento positivo e di tendere a risolvere le grane via via che si presentano. Altrimenti non ne levo più le gambe! Sperando davvero poi di non pensarci più :)
D'altra parte, mi sono rivolta ad un mobilere storicissimo della mia città, che per altro , è stato sempre gentile e disponibile sotto molti aspetti. Più di questo non potevo fare. Pensate se mi fossi rivolta al peggio ! :lol:

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#19
Ciao, altri problemi purtroppo. E devo dire che mi sento un po' presa in giro.

Prendete come riferimento la foto a pag 1, e seguitemi nel ragionamento...
Ho scoperto che le misure della cucina sono state completamente sbagliate. Avevano calcolato 3 cm in più. Infatti, il cestone in basso a sx non si apre, perchè lì era previsto un riempitivo di 3 cm. Se in più ci mettiamo che non avevano calcolato il fuori squadra...
Ora risolveranno accorciando di mezzo cm il "paletto" nell'angolo, accanto alla base da 30.
Detto ciò, ovviamente anche il top era stato ordinato più lungo, ed è stato poi accorciato. Solo che il pc e il lavello , rimangano decentrati di circa 3-4 cm ( misura da verificare) a dx, rispetto alle loro basi. Anche questo si vede dalla foto a pag 1. Non ci avevo fatto caso! Forse perchè ero concentrata sul problema della giuntura .

Ora, mi e vi chiedo : posso pretendere la sostituzione del piano o sono troppo rompi?

Grazie a che vorrà rispondermi

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#20
puppyclip ha scritto:Ciao, altri problemi purtroppo. E devo dire che mi sento un po' presa in giro.

Prendete come riferimento la foto a pag 1, e seguitemi nel ragionamento...
Ho scoperto che le misure della cucina sono state completamente sbagliate. Avevano calcolato 3 cm in più. Infatti, il cestone in basso a sx non si apre, perchè lì era previsto un riempitivo di 3 cm. Se in più ci mettiamo che non avevano calcolato il fuori squadra...
Ora risolveranno accorciando di mezzo cm il "paletto" nell'angolo, accanto alla base da 30.
Detto ciò, ovviamente anche il top era stato ordinato più lungo, ed è stato poi accorciato. Solo che il pc e il lavello , rimangano decentrati di circa 3-4 cm ( misura da verificare) a dx, rispetto alle loro basi. Anche questo si vede dalla foto a pag 1. Non ci avevo fatto caso! Forse perchè ero concentrata sul problema della giuntura .

Ora, mi e vi chiedo : posso pretendere la sostituzione del piano o sono troppo rompi?

Grazie a che vorrà rispondermi
Ciao "puppy".
I piani più corti si buttano quelli più lunghi si vede come modificarli (entro certi limiti) pertanto....:lo prendono,lo portano via in laboratorio,vedono dove é il caso di tagliarlo in lunghezza dandogli anche il fuori scquadro(visto che ci sono)modificano il foro del piano cottura (normalmente,ma non sempre, il piano cottura da 75 ha lo stesso foro del 60 pertanto ci sono margini per poter intervenire allargandolo leggermente dal lato che serve per centrarlo sulla base),un pò più complicato potrebbe essere per il lavello perchè i margini di manovra sono molto inferiori però se alla fine ti trovi un piccolo decentramento di 1-2cm,volendo,potresti anche soprassedere :roll:
Concludendo:si devono dar da fare!Hanno la situazione sotto gli occhi pertanto........al lavoro!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#21
scusa ma quando sono venuti a prendermi le misure il venditore aveva l'aggeggio a infrarosse e ha registrato il fuori squadra, tanto che per questo ho dovuto pagare qualcosa in più top ed elemento angolare.. la cucina era perfetta al millimetro (ed era un arredo3 in laminato non una varenna)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#22
lisia81 ha scritto:scusa ma quando sono venuti a prendermi le misure il venditore aveva l'aggeggio a infrarosse e ha registrato il fuori squadra, tanto che per questo ho dovuto pagare qualcosa in più top ed elemento angolare.. la cucina era perfetta al millimetro (ed era un arredo3 in laminato non una varenna)
Scusa tu....ma cosa c'entra Arredo 3 e Varenna sul come si prendono gli angoli fuori squadro?
Un fuori squadro si può prendere con "l'aggeggio" a infrarossi,si può prendere con una dima,con una squadra.......l'importante é che si prenda :wink: ..... a prescindere dalla marca della cucina :wink:
cla56
Ultima modifica di cla56 il 22/01/13 21:03, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#24
lisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Straquoto lisia!
Puppy fai il pungo duro e pretendi che ti aggiustino tutto e direi di farti sostituire il top, ma sta volta digli di fare la dima! :mrgreen:
Ma non li hai già saldati vero? :?

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#25
lisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Le misure sono prese da un rivenditore mobiliere, non certo dal produttore Arredo3 o Varenna che sia.
Non facciamo confusione su queste cose basilari e fuorvianti

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#26
lisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Lisia, la mia cucina è una no name e il marchio non c'entra niente col montaggio o con i rilievi, cmq ho capito cosa volevi dire e ti ringrazio. Purtroppo non sono stata fortunata come te. Mi sono rivolta ad un rivenditore molto conosciuto e stimato della mia zona (che per la cronaca vende anche prodotti di alta gamma), ma è evidente a questo punto che qualcosa è andato storto. Ho stabilito ottimi rapporti e vorrei portare avanti la questione in modo tranquillo, ma risoluto. Anche perchè, ora mi sento un po' beffata. Spero che riconascano l'errore senza troppe storie

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#27
allora le cucine fuori squadra le fanno tutte le ditte, quindi quando ha visto che dovevano battere giù il muro o spostare il piano doveva dire alt. Capisco la sca----tura di attendere un mese e più una nuova base ma i soldi sono soldi!
E nn centra il buon rapporto ci mancherebbe mica dico che devi fare cagnara! Ma te paghi giusto? e paghi tutto giusto? per avere una cosa completa. Le ditte fanno un prodotto perfetto? perché se qualcuno ha sbagliato non deve darti un lavoro perfetto! conosco persone che per una cucina montata male non si parlano più e prima erano grandi amici..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#28
Lisia, hai ragione, tutte le ditte sono capaci di fare un fuori squadra. Hanno lavorato male, e su questo non ci piove. Il discorso dei buoni rapporti lo sottolineavo solo perchè, ho l'inpressione che ora tendano a sminuire i problemi, di sviare, e mi sento molto presa in giro. In linea di massima cerco sempre di non arrivare allo scontro duro, perchè credo che sia contropruducente, ma è chiaro che non ci devo mica andare in vacanza insieme, e se ci sarà da discutere, discuterò

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#29
cla56 ha scritto:Ciao "puppy".I piani più corti si buttano quelli più lunghi si vede come modificarli (entro certi limiti) pertanto....:lo prendono,lo portano via in laboratorio,vedono dove é il caso di tagliarlo in lunghezza dandogli anche il fuori scquadro(visto che ci sono)modificano il foro del piano cottura (normalmente,ma non sempre, il piano cottura da 75 ha lo stesso foro del 60 pertanto ci sono margini per poter intervenire allargandolo leggermente dal lato che serve per centrarlo sulla base),un pò più complicato potrebbe essere per il lavello perchè i margini di manovra sono molto inferiori però se alla fine ti trovi un piccolo decentramento di 1-2cm,volendo,potresti anche soprassedere Concludendo:si devono dar da fare!Hanno la situazione sotto gli occhi pertanto........al lavoro!cla56
Ciao Cla, grazie per l'interessamento.
Come dicevo, il piano in effetti lo hanno accorciato perchè era stato colcolato più lungo, avendo proprio sbagliato a prendere le misure. Però checcavolo, visto che lo hanno tagliato, perchè non hanno dato il fuori squadra ,visto che c'erano, come dici tu?
Hanno commesso un errore dopo l'altro. Il decentramento del pc e del lavello, credo che dipenda proprio dal taglio a posteriori del piano, sul quale non hanno minimamente ragionato. Poi c'è la "fuga" tra i due pezzi. Avevano detto che avrebbero mandato il marmista con il sigillante della silestone (ma esiste davvero? ) e che sarebbe stato un gioco da ragazzi rimediare la magagna. Invece son venuti loro, con un altro tipo di silicone ( per ceramica ) bianco , ma di un bianco ovviamente diverso dal piano. Alle mie resistenze hanno risposto che il marmista aveva assicurato che quel prodotto andava bene. C'è stato lieve un miglioramento, ma non è quello che mi avevano detto. Ovviamente ancora non avevo notato la questione del decentramento, altrimenti non lo avrei neanche fatto "sistemare". Senza contare che non hanno ancora pulito i vari sbordamenti del silicone dalle alzatine. Poi c'è la questione cassetto che non si apre, che pensano di risolvere come ho descritto nel post precedente. Quindi ora devo aspettare circa 2-3 settimane che arrivi il nuovo paletto più corto. Nel frattempo, ho fatto presente la mia insoddisfazione, e mi hanno detto che quando arriverà il pezzo, valuteremo anche la situazione del top. Ma io non ho proprio voglia di aspettare tutto questo tempo. Questa in sintesi (si fa per dire :mrgreen: ) la situazione
Ultima modifica di puppyclip il 24/01/13 21:16, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

#30
Dimenticavo la simpatica discussione con uno dei montatori, che sosteneva che lo sbaglio è dei muratori che mi hanno ristrutturato casa, perchè non hanno messo in perfetto squadro tutti i muri. Peccato che non ho fatto fare neanche l'intonaco nuovo, figuriamoci le mura.Vabbè , ma questa l'ho presa sul ridere :)