La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Scavolini Crystal

#1
Sto x ordinare la cucina x la mia nuova casa ho scelto dove andrò ad abitare tra qualche mese con mio figlio di 12 anni il mio compagno e la piccola di poco più di 1 anno ....ho scelto una Scavolini modello Crystal il colore e' quello da catalogo secondo me molto chic marrone e dorato serigrafato(nn so mettere le foto purtroppo ma potete cercare su internet oppure vedere il catalogo ) si tratta di un modello tutto in vetro ma sto mettendo il top e la parete frontale fino agli stipetti in quarzo marrone con scaglie dorate ....ancora non so che tavolo prendere ,la scavolini consiglia quello in vetro io ho paura che si rompa ma metterlo come il top in quarzo nn e' possibile perché pesantissimo...non lo so proprio :-(....
Questo punto detto penso quasi tutto vorrei avere qualche parere vostro
IL VETRO IN CUCINA E' RESISTENTE?
SI SPORCA PRIMA?
SARÒ SCHIAVA DELLA PULIZIA IN CUCINA?
MI STANCHERÀ NEL TEMPO?
E POI IL TAVOLO ....COME LO METTERESTE ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Scavolini Crystal

#2
bubona ha scritto: ....ancora non so che tavolo prendere ,la scavolini consiglia quello in vetro io ho paura che si rompa ma metterlo come il top in quarzo nn e' possibile perché pesantissimo...?
:?: ho un tavolo con top in pietra :mrgreen: :mrgreen:
scavolini vuole vendere i suoi prodotti :| ( non mi limiterei alle indicazioni del mobiliere :roll: )

il tavolo in vetro ha senso ( a mio parere ) se non serve ulteriore piano lavoro e se non viene coperto con tovaglie assurde .

prova ad usare la funzione cerca ( in alto a destra ) . altri utenti hanno preso questa cucina .
Ultima modifica di petra18 il 13/01/13 20:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Scavolini Crystal

#3
bubona ha scritto:Sto x ordinare la cucina x la mia nuova casa ho scelto dove andrò ad abitare tra qualche mese con mio figlio di 12 anni il mio compagno e la piccola di poco più di 1 anno ....ho scelto una Scavolini modello Crystal il colore e' quello da catalogo secondo me molto chic marrone e dorato serigrafato(nn so mettere le foto purtroppo ma potete cercare su internet oppure vedere il catalogo ) si tratta di un modello tutto in vetro ma sto mettendo il top e la parete frontale fino agli stipetti in quarzo marrone con scaglie dorate ....ancora non so che tavolo prendere ,la scavolini consiglia quello in vetro io ho paura che si rompa ma metterlo come il top in quarzo nn e' possibile perché pesantissimo...non lo so proprio :-(....
Questo punto detto penso quasi tutto vorrei avere qualche parere vostro
IL VETRO IN CUCINA E' RESISTENTE?
SI SPORCA PRIMA?
SARÒ SCHIAVA DELLA PULIZIA IN CUCINA?
MI STANCHERÀ NEL TEMPO?
E POI IL TAVOLO ....COME LO METTERESTE ?

ti riporto il mio parere, ho una cucina in vetro da maggio 2011.

è resistente, e non si graffia facilmente. penso che anche altri tipi di materiale si possano rovinare se li prendi a mazzate.....ma che motivo ci sarebbe? :lol:

non si sporca prima, ma si vede subito se è sporco e si ci sono impronte. è "onesto", non maschera, a differenza di altri materiali che "sembrano" puliti, e quando li vai a pulire ti meravigli di come riducono il microfibra....

dipende dalla tua tolleranza alle impronte/ macchie.

non ne ho idea! :P

io ho scelto anche il tavolo in vetro, mi avevano consigliato anche tavoli in legno, anche qui si tratta di valutazioni molto personali......


aggiungo una considerazione: il vetro mi piace anche per la sua "onestà", mi viene automatico sia evitare il più possibile di sporcarlo che eliminare le tracce. non che ci voglia molto, anche un semplice microfibra, poi lo spruzzino per il vetro.
sono una precisina, anzi a dirla giusta, una bella rompic....... :P !
però.....non ho figli, e non ho intenzione di riprodurmi. se avessi dei bimbi che girano per casa non so se avrei scelto una cucina in vetro, sicuramente avrei valutato con molta, molta attenzione la mia tolleranza allo sporco....poi non so cos'avrei scelto.
insomma questo tipo di valutazioni spettano solo a te :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina Scavolini Crystal

#4
Grazie x i consigli i vostri pareri e le vostre esperienze......in effetti la cosa che mi preoccupa di più sono i miei figli ma ancora di più la piccola che cresce, ancora neanche cammina perciò il vetro vedrà tutte le fasi della sua crescita :shock:
...poi pensavo se ci sbatte sopra una cosa tipo mi scivola la scopa e ci sbatte il bastone?...o la piccola che tira oggetti?...il mio compagno e' contrario al vetro ...come al solito siamo noi donne a prenderci la responsabilità .....ma a me piace troppo questa cucina...da quando l'ho vista non me ne piace nessun altra!!! :lol:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Scavolini Crystal

#8
ho una crystal nera...
il vetro secondo me è più comodo da manutenere, lo pulisco più velocemente della cucina in legno che avevo prima.
per la resistenza, se lanci contro un'anta un oggetto pesante, si scheggia sicuro...così come si cheggerebbe un laccato o come si abbozzerebbe un legno!
la mia dopo 4 anni e 1/2 e 2 ragazzini è ancora integra...
forse scegliendo un colore chiaro, tipo bianco, le impronte si vedono di meno, sul nero ed immagino anche sugli altri colori scuri, le impronte sono più evidenti...
la pulisco regolarmente con uno straccio di cotone e quasar vetri.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Cucina Scavolini Crystal

#9
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: STRAFELICE !!!!! Oggi ho ordinato la mia cicinaaaaa.......modello Crystal di Scavolini nero caffè (marrone scuro) e dorato con serigrafia wow stupenda (me lo dico da sola) :mrgreen:
Piano top in quarzo nero caffè con brillantini dorati anche il frontale tutto in quarzo come il top(top e frontale spesso 2cm------elegantissimo )...la cucina e' a forma di 2 L -colonne a sinistra e cucina inferiore nero caffè ... colonna destra e cucina superiore dorata.......cappa nascosta ,forni Franke un microonde multi funzioni digitale e uno classico multi funzioni +cottura a vapore,digitale....frigorifero con freezer funzioni digitali Whirlpool ,piano cottura Whirlpool a filo top,lavello Franke 1 vasca grande a filo top + 2 accessori (un tagliere ed un gocciolatoio)....rubinetto con doccia Franke....lavastoviglie Whirlpool con funzioni mezzo carico /cristalli leggeri, etc ...primo cassetto con portaposate e luce a led........cassetto con porta spazzatura differenziata .......tavolo rettangolare acciaio e laminato nero caffè ,sedie trasparenti effetto diamante .
Tempi di consegna 60gg.
Prezzo listino €20,400.
Non vedo l'ora che arrivi!
Vorrei postare poi le foto (spero in questi 2 mesi di imparare a postare :roll: )
NON SIETE CURIOSI DI VEDERE COM'È UNA VOLTA MONTATA A CASA MIA ? :P
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Scavolini Crystal

#10
Prima di tutto tantissimi complimenti per la tua cucina. La Crystal è sicuramente una cucina molto bella!

Volevo rassicurarti riguardo alla scelta del vetro. Il vetro della Scavolini è un vetro temperato quindi particolarmemte restente agli urti. Inoltre nel vetro della Crystal il colore è fuso nel vetro, quindi ancora più resistente, in quanto termoindurito e anche gli eventuali graffi non possono in nessun caso rovinare il colore dell'anta. :wink:

e comunque in generale il vetro è un materiale igienico e si pulisce facilmente, quindi particolarmente adatto all'uso in cucina.

Sono molto curioso di vedere la tua nuova cucina! Attendo le foto! :D

Re: Cucina Scavolini Crystal

#11
gabri_68 ha scritto:Prima di tutto tantissimi complimenti per la tua cucina. La Crystal è sicuramente una cucina molto bella!

Volevo rassicurarti riguardo alla scelta del vetro. Il vetro della Scavolini è un vetro temperato quindi particolarmemte restente agli urti. Inoltre nel vetro della Crystal il colore è fuso nel vetro, quindi ancora più resistente, in quanto termoindurito e anche gli eventuali graffi non possono in nessun caso rovinare il colore dell'anta. :wink:

e comunque in generale il vetro è un materiale igienico e si pulisce facilmente, quindi particolarmente adatto all'uso in cucina.

Sono molto curioso di vedere la tua nuova cucina! Attendo le foto! :D
il discorso mi sta bene considerando la parte esterna dell'anta...ma occhio a strofinare la parte interna, dove il colore è in superficie!

complimenti per la scelta...solo, io il frigorifero Whirlpool lo eviterei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Cucina Scavolini Crystal

#12
Sil70 ha scritto:
gabri_68 ha scritto:Prima di tutto tantissimi complimenti per la tua cucina. La Crystal è sicuramente una cucina molto bella!

Volevo rassicurarti riguardo alla scelta del vetro. Il vetro della Scavolini è un vetro temperato quindi particolarmemte restente agli urti. Inoltre nel vetro della Crystal il colore è fuso nel vetro, quindi ancora più resistente, in quanto termoindurito e anche gli eventuali graffi non possono in nessun caso rovinare il colore dell'anta. :wink:

e comunque in generale il vetro è un materiale igienico e si pulisce facilmente, quindi particolarmente adatto all'uso in cucina.

Sono molto curioso di vedere la tua nuova cucina! Attendo le foto! :D
il discorso mi sta bene considerando la parte esterna dell'anta...ma occhio a strofinare la parte interna, dove il colore è in superficie!

complimenti per la scelta...solo, io il frigorifero Whirlpool lo eviterei! :wink:
Perché il frigo Whirlpool lo eviteresti ? Forse sono ancora in tempo x cambiarlo.....meglio Franke?...faccio tutto Franke? Anche la lavastoviglie e il piano cottura così ho solo una marca?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina Scavolini Crystal

#14
perchè ho il frigo W.!
e non mi piace per niente, fa un rumore pazzesco, a volte tipo un botto....e poi riparte! :? :?
ho anche forno e micro W., e questi li consiglierei, soprattutto il micro! :D
la lvs ho una rex, la TT80, senza infamia e senza lode...fa il suo dovere, forse vale la pena investirci un po' di più!
la franke come elettrodomestici non credo sia il top, non per esperienza diretta, ma per averne letto soprattutto qui!
certo, tutto è relativo...io ho il pc franke, non è il massimo dell'acciaio, imho!
mi son trovata molto meglio con un pc ariston, tanto bistrattato, sempre qui....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Cucina Scavolini Crystal

#15
Sil70 ha scritto:perchè ho il frigo W.!
e non mi piace per niente, fa un rumore pazzesco, a volte tipo un botto....e poi riparte! :? :?
ho anche forno e micro W., e questi li consiglierei, soprattutto il micro! :D
la lvs ho una rex, la TT80, senza infamia e senza lode...fa il suo dovere, forse vale la pena investirci un po' di più!
la franke come elettrodomestici non credo sia il top, non per esperienza diretta, ma per averne letto soprattutto qui!
certo, tutto è relativo...io ho il pc franke, non è il massimo dell'acciaio, imho!
mi son trovata molto meglio con un pc ariston, tanto bistrattato, sempre qui....
Io ho messo questi marchi senza pensare al risparmio ma magari non conoscendo le varie cose che nn vanno ho preso questi ....Franke forni li ho presi perché so che sono professionali e li hanno anche nei ristoranti anche x iil lavello so che è il leder nel mondo ....ma x il frigo e la lavastoviglie sinceramente non saprei cosa prendere....x favore consigliatemi voi su cosa scegliere di lavastoviglie e frigo ...forse ancora x oggi sono in tempo a cambiare l'ordine :roll:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;
cron