La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è fattibile?

#17
gina ha scritto:non l'ho vista dal vivo, ma sembra bellissima !!
in zona giorno avevo messo una foto dell'angolo col lavello :wink:

devo dire che sono molto sottisfatta dell'accostamento pareti rosa - piano in legno - acciaio
è un'ambiente confortevole, almeno per me!

Re: è fattibile?

#21
non ho letto tutto :oops: . poi recupero :wink:
( per la profodità del piano - ho una cucina ad L profondità 70 e 60 cm )

pensavo con l'etherna
Immagine
top : beola (non con l'etherna :roll: )
Immagine
oppure granito 8)
Immagine

Re: è fattibile?

#22
petra18 ha scritto:non ho letto tutto :oops: . poi recupero :wink:
( per la profodità del piano - ho una cucina ad L profondità 70 e 60 cm )

pensavo con l'etherna
Immagine
top : beola (non con l'etherna :roll: )
Immagine
oppure granito 8)
Immagine
ma quanto mi piace l'etherna! se prendo lei penso di fare anche il piano in gres, quello che mi piace tanto è proprio che sembra un blocco di pietra scavato, mi fa tornare la bambina che si immaginava le casette nelle grotte al mare! Ahhhh

Però il legno, magari dal lato finestra mi stuzzica assai perchè ci sta proprio bene, chissà se è avanzato quello del parquet!

Dico lato finestra perchè l'altra parete l'ho fatta tutta grigia e prosegue anche verso l'ingresso per dare continuità, mi spiacerebbe cambiare tutto,,, quindi lì pensavo allo smalto!

A muzzo quel begiolino e il tono di grigio che ho scelto dovrebbero stare molto bene!

Re: è fattibile?

#24
ciao!
Ho visto solo ora il tuo post!!
E ho sbirciato anche nella zona giorno! Bellissima casa!

Ma allora la cucina la adatti o la rifai? Ancora non ho capito!

Se la dovessi rifare ..! Anche stasera proverò a dare un po' di numeri!!! Sperando di essere d'aiuto... Il probl é che sono con il cell e non riesco a postarti immagini... non che i miei render con ikea planner siano granché ... Ma almeno tra parole e immagini qlc forse.si capisce ... Così mi sembra più difficile ma ci provo..

Allora partiamo dalla parete con la finestra, dalla dx:
60 lavast + 90 lavello + base angolo lunga 105 (che cla però non ritiene comodissime :roll: ma per ora m'é venuta questa idea ... Poi proverò a ripensarci cercando di evitare questo tipo di base) = 255

quindi si continua nell'altra parete:
65 (parte nascosta della base ad angolo di prima) + base cassetti 45 + 90 fuochi + base cassetti 45 = 245 + penisola 80? Può andare? Non so?

Poi ovvio come dici te le colonne in basso a dx....

altra mini idea:
Immagine
Ps.
Bellissima l'etherna!

Pps.
Se la devi fare ikea però le basi sono diverse....
Ultima modifica di mileva il 19/01/13 18:08, modificato 2 volte in totale.

Re: è fattibile?

#25
mileva ha scritto:ciao!
Ho visto solo ora il tuo post!!
E ho sbirciato anche nella zona giorno! Bellissima casa!

Ma allora la cucina la adatti o la rifai? Ancora non ho capito!

Se la dovessi rifare ..! Anche stasera proverò a dare un po' di numeri!!! Sperando di essere d'aiuto... Il probl é che sono con il cell e non riesco a postarti immagini... non che i miei render con ikea planner siano granché ... Ma almeno tra parole e immagini qlc forse.si capisce ... Così mi sembra più difficile ma ci provo..

Allora partiamo dalla parete con la finestra, dalla dx:
60 lavast + 90 lavello + base angolo lunga 105 (che cla però non ritiene comodissime :roll: ma per ora m'é venuta questa idea ... Poi proverò a ripensarci cercando di evitare questo tipo di base) = 255

quindi si continua nell'altra parete:
65 (parte nascosta della base ad angolo di prima) + base cassetti 45 + 90 fuochi + base cassetti 45 = 245 + penisola 80? Può andare? Non so?

Poi ovvio come dici te le colonne in basso a dx....

Ps.
Bellissima l'etherna!

Pps.
Se la devi fare ikea però le basi sono diverse....
Ciao Mileva!
Con certezza non lo so ancora, ma spero di prenderla nuova. Provo a spiegarmi:
Il mio locatario inizialmente non ne voleva sapere, adesso però gli ho trovato gli inquilini per quando ce ne andremo e ovviamente preferiscono trovarsi la cucina. Io ho cercato di fargli capire che è conveniente per tutti, per me ma anche per lui che non deve pagare un'agenzia e magari avere la casa sfitta per qlc mese.
La cucina in questione è rubrik acciaio di ikea, ha 4 anni e mezzo e se proprio non la vuole per il momento me la tengo, esteticamente mi piace e non ho nemmeno riserve per le strutture che non mi hanno dato alcun problema, anzi stanno benone, l'unica cosa che mal sopporto sono gli sportelli in acciaio perché si sporcano a guardarli, con una bimba piccola è impossibile tenerli puliti.
Adattarla riesco ad adattarla mettendo il frigo nell'angolo in alto a destra secondo il disegno della prima pagina, non quello con floorplanner, l'altro.

Detto questo quando sono a casa controllo bene i pezzi che mi hai proposto, grazie!

Re: è fattibile?

#26
oli_va ha scritto: Ciao Mileva!
Con certezza non lo so ancora, ma spero di prenderla nuova. Provo a spiegarmi:
Il mio locatario inizialmente non ne voleva sapere, adesso però gli ho trovato gli inquilini per quando ce ne andremo e ovviamente preferiscono trovarsi la cucina. Io ho cercato di fargli capire che è conveniente per tutti, per me ma anche per lui che non deve pagare un'agenzia e magari avere la casa sfitta per qlc mese.
La cucina in questione è rubrik acciaio di ikea, ha 4 anni e mezzo e se proprio non la vuole per il momento me la tengo, esteticamente mi piace e non ho nemmeno riserve per le strutture che non mi hanno dato alcun problema, anzi stanno benone, l'unica cosa che mal sopporto sono gli sportelli in acciaio perché si sporcano a guardarli, con una bimba piccola è impossibile tenerli puliti.
Adattarla riesco ad adattarla mettendo il frigo nell'angolo in alto a destra secondo il disegno della prima pagina, non quello con floorplanner, l'altro.

Detto questo quando sono a casa controllo bene i pezzi che mi hai proposto, grazie!
già me la immagino! e sì in effetti deve stare benissimo lo stesso!
petra18 ha scritto:
Immagine

Re: è fattibile?

#27
buongiorno!

Allora girando e rigirando i pezzi penso che la soluzione migliore sia l'angolo da 105, adesso ti spiego,,,

mileva ha scritto:ciao!
Ho visto solo ora il tuo post!!
E ho sbirciato anche nella zona giorno! Bellissima casa!

Ma allora la cucina la adatti o la rifai? Ancora non ho capito!

Se la dovessi rifare ..! Anche stasera proverò a dare un po' di numeri!!! Sperando di essere d'aiuto... Il probl é che sono con il cell e non riesco a postarti immagini... non che i miei render con ikea planner siano granché ... Ma almeno tra parole e immagini qlc forse.si capisce ... Così mi sembra più difficile ma ci provo..

Allora partiamo dalla parete con la finestra, dalla dx:
60 lavast + 90 lavello + base angolo lunga 105 (che cla però non ritiene comodissime :roll: ma per ora m'é venuta questa idea ... Poi proverò a ripensarci cercando di evitare questo tipo di base) = 255

Oltre che un po' corta (perdo 5 cm) mi viene il lavello troppo decentrato rispetto alla finestra e agli scarichi :?

quindi si continua nell'altra parete:
65 (parte nascosta della base ad angolo di prima) + base cassetti 45 + 90 fuochi + base cassetti 45 = 245 + penisola 80? Può andare? Non so?

sempre un po' troppo corta, per centrare la penisola sui punti luce la cucina dovrebbe arrivare a 270, magari con altri 40 cm da mettere sotto la penisola per arrivare a310 dove ci sono le luci (Mi spiego malissimo, perdono!)

Poi ovvio come dici te le colonne in basso a dx....

altra mini idea:
Immagine

Qua ci siamo, anche se per una questione di buco per la cappa (che non ti ho segnato, scusa, ma c'è ed è centrato su dove andrebbe la cucina ikea, quindi a circa 130cm a partire dalla parete con la finestra) forse è meglio se la base ad angolo la faccio 105, poi 90 per il pc, anche se c'è la presa :roll:
non so nemmeno che ci faccia la presa lì, all'architetto avevo detto di metterla vicino alla penisola, non vicino ai fuochi, anche se tengo la vecchia cucina, che capperi ci fa la presa lì :evil: :evil: :evil:
immagino cmq che sia più facile spostare una presa che non il buco per la cappa :roll:

Sto pensando che mi piacerebbe far continuare le basi sotto la penisola penisola per metà profondità, ovvero per 40cm, così che dall'altra parte ci sia spazio per le gambe quando si usano gli sgabelli, quindi ho 115 cm da gestire, di cui 40 sotto la penisola non so se mi spiego, nè se 40 cm per le gambe son sufficienti
sto andando in confusione :roll:
ci provo con un'immagine


Immagine


si capisce cosa intendo?
gli asterischi gialli sono i punti luce
è un problema se il buco della cappa è decentrato rispetto ai fuochi? :?



Ps.
Bellissima l'etherna!

anche secondo me!!!

Pps.
Se la devi fare ikea però le basi sono diverse....
grazie ancora per l'aiuto!

Re: è fattibile?

#29
oli_va ha scritto:buongiorno!

Allora girando e rigirando i pezzi penso che la soluzione migliore sia l'angolo da 105, adesso ti spiego,,,

Immagine


si capisce cosa intendo?
gli asterischi gialli sono i punti luce
è un problema se il buco della cappa è decentrato rispetto ai fuochi? :?

:mrgreen:
dovrebbe essere perfetta!
Immagine
per la cappa io non penso che 20 cm di differenza siano un problema nel vero senso della parola... forse da un punto di vista estetico se vuoi mettere una cappa arredo... esistono però .... mi sembra .... cappe con tubo-canna fumaria (non so come si dice) decentrato!!! o altrim puoi fare una ... come dire .... controsoffittatura intorno...

per il lato con i fuochi quindi:
105 angolo + 90 fuochi + 60 base (+ 5 cm di tamponamento) = 260 + base sotto penisola di 40 come hai detto te = 300 cm ... dovrebbe andare bene anche per le sospensioni......
4 40 cm di sporgenza poi dovrebbero anche andare bene x le gambe!
Immagine
ps.
la presa può sempre essere utile: pensa se devi usare un frullatore a immersione ... ad esempio!

Re: è fattibile?

#30
mileva ha scritto:
oli_va ha scritto:buongiorno!

Allora girando e rigirando i pezzi penso che la soluzione migliore sia l'angolo da 105, adesso ti spiego,,,

Immagine


si capisce cosa intendo?
gli asterischi gialli sono i punti luce
è un problema se il buco della cappa è decentrato rispetto ai fuochi? :?

:mrgreen:
dovrebbe essere perfetta!

Oddio, ti adoro, Che figata vederla così!!!

Immagine
per la cappa io non penso che 20 cm di differenza siano un problema nel vero senso della parola... forse da un punto di vista estetico se vuoi mettere una cappa arredo... esistono però .... mi sembra .... cappe con tubo-canna fumaria (non so come si dice) decentrato!!! o altrim puoi fare una ... come dire .... controsoffittatura intorno...

Bene, in effetti se ne prendo una con l'imbocco bello largo non dovrebbe essere un problema, speriamo almeno, voglio i fuochi in linea come li hai messi tu!!!
Ma quanti fuochi ci stanno?


per il lato con i fuochi quindi:
105 angolo + 90 fuochi + 60 base (+ 5 cm di tamponamento) = 260 + base sotto penisola di 40 come hai detto te = 300 cm ... dovrebbe andare bene anche per le sospensioni......
4 40 cm di sporgenza poi dovrebbero anche andare bene x le gambe!
Immagine
ps.
la presa può sempre essere utile: pensa se devi usare un frullatore a immersione ... ad esempio!
Sì lo so, per quello gliel'ho fatta mettere, ma avevo anche detto di metterla alla sinistra del mobile da 80 secondo la composizione con rubrick, non su quella da 30 vicino ai fuochi, troppo vicino secondo me... Vabeh, la sposterò, del resto è il minimo che possa capitare quando si eseguono lavori a 300km di distanza!