La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è fattibile?

#46
Speriamo, un po' mi spiace fare quel ribassamento, mi piacciono i volumi così come sono, ma mi sa che è l'unica soluzione :roll:
Per certi versi il parallelepipedo è più nelle mie corde, è più netto, non so come dire, ma forse ha ragione l'architetto che mi dice che sarebbe troppo alto e che le mensole son scomode perché si sporcherebbero tantissimo :roll:
lei dice pure brutte, di questo non son convinta, credo anzi che potrebbero aiutare a fondere la cucina con la sala, voi che ne pensate?

Re: è fattibile?

#47
oli_va ha scritto: su quella parete non darei fastidio all'aria condizionata!
e ti dirò che faretti esclusi (non li amo e bisongerebbe rispaccare per allargare l'impianto elettrico)
non mi dispiace affatto! :D
... la presa in alto per la cappa c'è? ...

Re: è fattibile?

#48
Cazzaruola mi sa di no :? :? :?
c'è questo filo, andrà bene anche come presa?

Immagine


Sai che è venuto fuori che la "maledetta presa", che dovremo spostare, è messa male anche per la vecchia cucina?
La mobiliera mi ha detto che per legge deve stare ad almeno 25cm, mentre l'architetto l'ha messa a 15 :roll:
eccola qui, anche se sfuocata

Immagine


Che urto, c'è pure il punto luce del faretto, ho capito che quella parete la devo rifare in toto :evil:

Re: è fattibile?

#50
gina ha scritto:si credo che sia quello per la cappa , ma non ne sono sicura
:? :? :? aspetta di aver scelto la cucina per sistemare già che ci sei... :? :? :?
quello sicuro!
Vorrei fare un preventivo anche o per la modulnova o per demode, vorrei tanto essere lì anche perchè ci penso di continuo e mica riesco a lavorare bene!

rush finale

#51
Quale di queste due soluzioni trovate sia migliori in termini sia di estetica che di funzionalità?

Ho due vincoli fondamentali:
buco della cappa su soffitto parete di sinistra a 130cm
attacco acqua e gas da 77 cm parete com finestra
Ce ne sarebbe un terzo che in queste due soluzioni ho rispettato, ma posso prendere in considerazione l'idea di spostare di qlc centimetro là dove fondamentale, ovvero due punti luce sulla penisola a 310 cm sulla parete di sinistra.


Questa è quella a cui ero giunta con Milena (grazie ancora!)

Immagine


Questa un'altra versione per renderla più omogenea, ma non so se può funzionare, in particolare per la base ad angolo con lavello :?
Cmq sia sarebbe così:
da destra
base 60 a mensole o cestoni
lavatrice 60
base angolo 120 cm con lavello
cassettiera 40 cm
base pc 90
cassettiera 60 cm
base angolo 110x40
Immagine


Settimana prossima vorrei arrivare dal mobiliere con le idee chiarissime e ordinare.

Grazie a tutti

Ps: ma se gli propongo di fare da sola per gli elettrodomestici dite che si offende? Fa brutto?

Re: rush finale

#53
mileva ha scritto:non come stile! ma come disposizione mi piace la prima!!!!
ma sono di parte forse .... :mrgreen:
ciao!
Mi ha messo la pulce l'ultimo da cui sono stata, cassetti tutti da una parte e ante dall'altra.
Più che altro è un problema di gole, con le maniglie da meno fastidio, però non so veramente se quell'angolo è una bestemmia.

Ps: ma secondo te, se non gli prendo gli elettrodomestici mi si incavola il mobiliere?

Re: è fattibile?

#55
oli_va ha scritto: Ps: ma secondo te, se non gli prendo gli elettrodomestici mi si incavola il mobiliere?
No, certo che gli elettrodomestici puoi prenderli tu. Rischi però per il montaggio (chi te li monterebbe?). A quel punto il mobiliere non ne risponde più e se ti fanno un macello a chi ti rivolgi? :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: è fattibile?

#56
rosdev ha scritto:
oli_va ha scritto: Ps: ma secondo te, se non gli prendo gli elettrodomestici mi si incavola il mobiliere?
No, certo che gli elettrodomestici puoi prenderli tu. Rischi però per il montaggio (chi te li monterebbe?). A quel punto il mobiliere non ne risponde più e se ti fanno un macello a chi ti rivolgi? :roll:
Eh, il mobiliere dovrebbe, per quello ho paura di ritorsioni.

Con Ikea ho fatto così e i ragazzi che sono venuti a montare li hanno inseriti senza battere ciglio, ma quelli quasi non lavorano per ikea, insomma, che je frega!

Volevo capire se è una pratica comune, perchè a livello di prezzi non c'è paragone, riuscirei a prendere la cucina che voglio io al prezzo che vorrebbe mio padre!

Re: è fattibile?

#57
oli_va ha scritto: Ps: ma se gli propongo di fare da sola per gli elettrodomestici dite che si offende? Fa brutto?
Non penso che si offenda, al massimo ti dirà che lui opera diversamente :wink:
Potrebbe ad esempio offrirti un pacchetto monomarca in promozione.
Oppure potresti concordare una cifra separata per il montaggio di questi eldom, valutando chiaramente l'effettiva convenienza finale.
Altrimenti, come spesso suggerisce Coolors, avendo chiara la differenza monetaria potresti cercare di trattare sul prezzo (io non sarei in grado :oops: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: è fattibile?

#58
myfriend ha scritto:
oli_va ha scritto: Ps: ma se gli propongo di fare da sola per gli elettrodomestici dite che si offende? Fa brutto?
Non penso che si offenda, al massimo ti dirà che lui opera diversamente :wink:
Potrebbe ad esempio offrirti un pacchetto monomarca in promozione.
Oppure potresti concordare una cifra separata per il montaggio di questi eldom, valutando chiaramente l'effettiva convenienza finale.
Altrimenti, come spesso suggerisce Coolors, avendo chiara la differenza monetaria potresti cercare di trattare sul prezzo (io non sarei in grado :oops: )
nemmeno io sono capace :|

e tra le due versioni quale preferisci?

Re: è fattibile?

#59
oli_va ha scritto: e tra le due versioni quale preferisci?
Non ho seguito il thread. Ho letto ora velocemente ma non ho capito bene la differenza :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: è fattibile?

#60
La differenza è principalmente estetica.
Vorrei prendere una cucina con gole e allora ho pensato che mischiare ante e cassetti non fosse bellissimo.
Per ovviare a questo "problema" ho messo tutte ante da 60 nella parete con la finestra, di cui una è di una base ad angolo da 120 in cui inserirei, un po' decentrato, il lavello.

Di quella base ad angolo non sono sicura sia funzionale.

Della versione con ante miste (passami il termine) a livello pratico ho solo il dubbio su dove mettere i mestoli :mrgreen: