La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: È arrivata :)))))

#181
ele981 ha scritto:Molto bella! Complimenti! Non avevo mai visto un piano in marmo così sottile. Mi trasmette proprio una bella sensazione, moderna ma calorosa.
Posso chiederti che cosa hai usato al posto dell'alzatina? Una pittura speciale? Grazie.
Grazie Ele, anche a me piace molto cosí sottile, diventa una pietra leggera :D

Al posto dell'alzatina ho messo una semplice pittura a smalto, l'avevo fatto anche nella vecchia cucina in affitto e mi sono trovata bene :D

Re: È arrivata :)))))

#182
oli_va ha scritto: Mi chiedo se ai designer facciano leggere quel fantastico libro che è "la caffettiera del masochista. Psicopatologia degli oggetti quotidiani."
Dovrebbero.

che bei ricordi :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: È arrivata :)))))

#183
13 febbraio ha scritto:
oli_va ha scritto: Mi chiedo se ai designer facciano leggere quel fantastico libro che è "la caffettiera del masochista. Psicopatologia degli oggetti quotidiani."
Dovrebbero.

che bei ricordi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Già :D

Mi ci sono fatta tante risate, e quando parlava della disposizione delle manopole dei piani cottura !? :lol:

Re: È arrivata :)))))

#185
Ahhhhh!!! Oli sei stata una delle mie prime letture :mrgreen: ora che lo hai postato da apple ho riconosciuto il topic ...bella e accogliente davvero...chissá dhe anche io, quando mi saró decisa, non faccia un tavolo alto con il legno che ho usato in terra visto che avanzerá 8) ...la resa dovrebbe essere tipo la tua e mi piacerebbe :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: È arrivata :)))))

#186
Grazie Eva!

Attenzione peró, io il tavolo non l'ho fatto con il parquet, con quello ho fatto una mensola in bagno e l'effetto è molto diverso.
Certo dipende da quale parquet hai scelto tu e dalla sua finitura, ma la mia penisola è fatta con tavole assai più larghe lunghe e spesse del parquet.

Re: È arrivata :)))))

#189
Ciao Edo grazie!

Purtroppo non ti so fare indicazioni sul costo, perchè il prezzo totale della cucina me lo ha fatto prima che scegliessi il legno, non ho avuto un preventivo dettagliato. :roll:
Era comunque concordato che sarebbe stato fatto dal loro falegname. Solo se avessi scelto un tipo particolare prodotto da un'azienda mi disse che il prezzo sarebbe stato più alto, ma non mi piaceva :lol:
L'ho fatto veramente ammattire con quel piano, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e sono molto soddisfatta :D

Come ho detto in un altro post poco fa, non mi è piaciuta la poca trasparenza sui prezzi nell'acquisto della mia cucina, ma mi sono piegata a questo modo di operare che mi è sembrato molto diffuso perché mi è piaciuto molto il progetto e l'attenzione che ha dimostrato il rivenditore a certi particolari.

Mi riferisco in particolare a come ha saputo gestire le altezze di piano di marmo, piano di legno e alzatina, aspetto che era reso assai problematico dalla finestra che, essendo molto vecchia, era assai bassa e con uno scasso irregolare. Altro aspetto che mi ha convinto è stata la disposizione delle basi stesse, che ha reso simmetriche e, per quelle che erano le mie richieste (tanti cassetti e pochi ripiani) perfettamente funzionali.


Se noti, rispetto ai progetti che abbiamo fatto sul forum, mi ritrovo con tutto il lato lavello ad ante lisce (di cui solo quella da 45 è una vera base con ripiani, gli altri moduli sono quelli per lavastoviglie e lavello).
Sul lato fuochi sono tutti cassettoni e sulla penisola tutti cassetti. Per far questo ho rinunciato a sfruttare un angolo, quello tra lato fuochi e penisola, io non ci avevo pensato, ma è una soluzione che ho apprezzato molto.

Oh mamma quanto ho scritto, scusa se sono stata troppo prolissa.

Re: È arrivata :)))))

#190
mi fa piacere leggerti

e mi sono letto tutto d'un fiato la discussione

la cucina secondo me è stata montata in modo spettacolare viste le atrocità che si possono incontrare vedendo di persona le cucine

è tutto ben studiato e ben riuscito

per quanto riguarda l'ammattire per ora lo sto facendo in solitaria per cercare di capire cosa voglio

e poi farò ammattire chi me la deve montare



se guardi il progetto che ho in mente il disegno del piano è pressoché identico al tuo solo che io sono indeciso se farlo in acciaio o in legno (anche se dopo aver visto il tuo mi sono innamorato)

ti invidio

io sono all'inizio e già ho mille dubbi

Re: È arrivata :)))))

#191
Stavo valutando di usare proprio il parquet x rivestire il muretto che divide soggiorno e cucina perché imbiancato anche se con vernice lavabile é una utopia visto la miciona che ho in casa :mrgreen: ...come ti é venuta la mensola che hai fatto? Io vorrei che fosse il minimo spessore possibile...
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: È arrivata :)))))

#193
Eva73 ha scritto:Stavo valutando di usare proprio il parquet x rivestire il muretto che divide soggiorno e cucina perché imbiancato anche se con vernice lavabile é una utopia visto la miciona che ho in casa :mrgreen: ...come ti é venuta la mensola che hai fatto? Io vorrei che fosse il minimo spessore possibile...
:?:

Re: È arrivata :)))))

#195
oli_va ha scritto:me lo chiedevo anche io....
Allora ti rispondo subito...lei (sora gatta) é in assoluto la piú felice che sia stato fatto quel muretto...ad oggi, ( hanno finito un'ora fa di montarmi il parquet ma manca ancora spazzolatura e trattamento) é giá un concio e ho detto tutto! ...domani proveró a vedere quanto 'lavabile' é sta vernice...io non son cosí certa che il legno mi ci piaccia lí sopra perché mi fa ancora di piü muretto anni 80... Ma che alternative ho? Sinceramente visto che il muretto c'era mi sarebbe piaciuto 'spararlo' con un colore acceso ...che si veda bene insomma! :mrgreen: anche uno smalto...cosí da essere DAVVERO lavabile. :shock: oppure profilarlo come in acciao? Vediamo se strappo un bel verdemela acido al marito va :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!