La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#1
Ciao a tutti :)
Vi ho scoperto da pochissimo e ho trovato cose molto interessanti
Ora però vorrei chiedervi un consiglio.
Appreso che il marchio lube è un marchio di qualità media, io e la mia compagna ci siamo innamorati di un modello, la Noemi con anta in tranche rovere roccia.
La composizione è la seguente :
Prima parete con colonna frigo, colonna forno mobile con la lavastoviglie (3,60 di parete) ultimo mobile angolare, subito mobile con lavabo da una vasca grande, poi un altro mobile con cassetti dunque il piano cottura, a questo punto inizia 2M di penisola con funzione di tavolo liberata da piano cottura e lavabo mano mano spostati durante i preventivi :D
Per il top sono indeciso tra un laminato, un laminato laminato unicolor e un granito spazzolato
Il preventivo con il laminato unicolor si aggira sui 7500 euro.
Secondo voi dovrei cercare qualcosa di qualità maggiore? Per il top che mi consigliate? Aggiungo che il budget è di max 7000/8000
Grazie a tutti

Re: Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#2
ma il consiglio sarebbe sulla disposizione?
ad esempio lavello e lavastoviglie su due pareti diverse .... non riesco a capire se sia o meno funzionale ... non puoi mettere uno schizzo della piantina?

sul top .... o sulla lube .... spero ti rispondano altri perchè io proprio nn ne ho idea!! :mrgreen:

ciao!

Re: Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#3
in effetti da come hai spiegato, la disposizione non mi pare molto funzionale... a occhio e croce, sempre se ho ben capito, sarebbe meglio mettere lavastoviglie e lavello sul lato dove ora hai lavello, cassettiera e piano cottura, spostando il piano cottura dove ora hai la lavastoviglie (visto che preferisci avere la penisola libera).
se mettessi una piantina sarebbe però tutto più chiaro.

Re: Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#4
La soluzione purtroppo è necessariamente questa per via degli attacchi. Con lavastoglie e lavello su due pareti diverse ma più funzionale di quanto si pensi perché si necessità di una rotazione di mezzo busto per mettere un piatto nel vano. Comunque quello che mi preme capire e se per una cucina di 5,50m (parlo di mobili) più 2M di penisola era un buon compromesso tra qualità/prezzo (il prezzo è 7500 con top in laminato unicolor) e sapere quanto costa al metro lineare il granito (il laminato 89 l unicolor 173!!)

Grazie a tutti

Re: Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#5
marcuzzogts ha scritto:La soluzione purtroppo è necessariamente questa per via degli attacchi. Con lavastoglie e lavello su due pareti diverse ma più funzionale di quanto si pensi perché si necessità di una rotazione di mezzo busto per mettere un piatto nel vano. Comunque quello che mi preme capire e se per una cucina di 5,50m (parlo di mobili) più 2M di penisola era un buon compromesso tra qualità/prezzo (il prezzo è 7500 con top in laminato unicolor) e sapere quanto costa al metro lineare il granito (il laminato 89 l unicolor 173!!)

Grazie a tutti
Come si fa a rispondere senza un minimo di indicazione sulla tipologia (codici e marca) degli elettrodomestici, senza la visione del progetto, degli accessori inseriti? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dopo 16 ore di preventivi.. Arrivo a voi AIUTO

#7
come spesso si sente dire in questo forum, le cucine non sono vendute tot al kg come dal salumiere: è importante riportare progetto, eldom, finiture, meccanismi, etc.
inoltre ribadisco che il progetto mi pare errato: quella leggera torsione del busto ti costerà oltre che ginnastica anche colate di unto, acqua e sughi in quell'area.

se ti va e se puoi ancora modificare, prova a mettere la piantina: ci sono molte persone in gamba in questo forum che possono aiutarti.

se invece vuoi sentirti solo la Zanicchi che ti urla ok il prezzo è giusto, tanto ormai hai deciso, che cambia? :wink: