La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina angolare per agriturismo

#1
Ciao a tutti,
sto realizzando un agriturismo e ho un piccolo problema per una delle cucine che dovrò acquistare.
Mi piacerebbe creare una versione ad angolo, in stile classico/rustico, solo che non vorrei mettere il piano cottura nell'angolo, in quanto da quello he ho capito occuperebbe uno spazio di un metro per un metro (con la cappa in stile classico al di sopra).
Potreste aiutarmi a disegnarla, in particolare quali sarebbero le dimensioni di un angolo semplice?

La cucina dovrà avere frigo (60), lavastoviglie (60) sotto ad un lavello con una sola vasca più sgocciolatoio, una cassettiera (45) ed un piano cottura con forno al di sotto.

Le dimensioni della stanza sono 16,10 mq, e il lati su cui svilupperei la cucina sono una di 3,06 metri ed una di 3,61 metri.

Grazie a tutti, speriamo sappiate aiutarmi :-)

Re: Cucina angolare per agriturismo

#2
Se metti una piantina, pure fatta a penna basta che sia abbastanza precisa , sicuramente si riesce di più ad aiutarti così è un pò difficile :)

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina angolare per agriturismo

#3
Ciao!
Hai perfettamente ragione, ecco la mia piantina:
Immagine
La cucina dovrebbe svilupparsi sui due lati a destra, 306 e 481 cm ....anche piccola (visto che nella stessa stanza dovrà entrarci anche un divanetto e un tavolino per 4 persone), ma vorrei fosse angolare :-) solo che il piano cottura angolare prenderebbe troppo spazio....cosa mettere nell'angolo e come posso disegnarlo per farlo capire all'idraulico?

Re: Cucina angolare per agriturismo

#4
Scusa, ma se è un agriturismo o b&b non avrai tutta questa esigenza di avere una cucina tanto grande…se la fai lineare sulla parete da 306 ci sta bene sia il tavolo sia il divano senza complicarti la vita e senza riempire troppo…(parere mio, ovviamente…)

Re: Cucina angolare per agriturismo

#5
Hai ragione in effetti lo spazio è limitato, ma era un mio desiderio avere almeno una delle cucine ad angolo (da usare anche personalmente :-) quando posso) ....

Dai datemi qualche idea, anche solo ditemi come disporre l'angolo, poi provo a disegnarla :wink: è che proprio non conosco le misure standard degli angoli!