La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina - planimetria e marche.

#16
a Bologna non c'é che l'imbarazzo della scelta, evitando accuratamente mercatoni vari. Io mi sono servita per la cucina di Acqueo, grande gentilezza, professionalitá ed infinita pazienza col cliente "difficile" ( del quale penso di essere capobranco). Tre marchi in vendita.
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: cucina - planimetria e marche.

#18
brucomela ha scritto:a Bologna non c'é che l'imbarazzo della scelta, evitando accuratamente mercatoni vari. Io mi sono servita per la cucina di Acqueo, grande gentilezza, professionalitá ed infinita pazienza col cliente "difficile" ( del quale penso di essere capobranco). Tre marchi in vendita.
Veramente??? Anche io!!! :shock: :shock: :shock:

Francesca è una ragazza dolcissima e disponibilissima! :D I montatori sono stati bravi, l'unica cosa che mi è piaciuta poco, ma penso che sia una politica del negozio, è stato il fatto di non avere un preventivo dettagliato contutti i codici degli elettrodomestici che devi per forza acquistare da loro, ma per il resto sono squisiti! Io ho preso una Cesar! :wink:
Azz quanto è piccolo il mondo! :lol: :lol: :lol:

Un altro negozio che ti consiglio è quello che sta su via mazzini (La casa continua), la signora è disponibilissima! Per il resto non mi sento di consigliarti altri! :D

Re: cucina - planimetria e marche.

#21
Se hai voglia fai un giro anche da Mobili Bolognini trovi Elisa ed Emanuela, molto disponibili (una è mia sorella quindi ammetto di essere un po' di parte :oops: ).
La marca principale di cucine e Arrex (marca non troppo conosciuta che investe molto sul prodotto) e hanno un'esposizione di 3 piani. Vai con la piantina mi raccomando, spero ti troverai bene...ciao! :roll:

Re: cucina - planimetria e marche.

#22
Io mi butterei su Arredo 3, o Berloni, due aziende che nel momento del montaggio mi danno pochissimi problemi. Punterei decisamente su un anta in laminato lasciando perdere l'impiallacciato. Se la memoria non m'inganna il programma senza maniglie di berloni è la B50.

Re: cucina - planimetria e marche.

#23
Ho visto le Arredo3 e mi sono piaciute, mentre non tantissimo le Arrex ma non so dire neanche io per quale ragione esattamente.
Non sono ancora riuscita a vedere la Berloni, ma ho un appuntamento e poi tornerò dal rivenditore Modulnova che mi era piaciuto moltissimo, anche se temo che di non potermi permettere la moon gola che mi piace tantissimo....

Quale disposizione vi piace di più delle due venute fuori?
Tenete conto che in entrambe il tavolo con le sedie non è uno snack ma un normale tavolo e i pezzi del colore del piano di lavoro sono contenitivi ad altezza piano di lavoro nella prima immagine e contenitivi ma sotto al tavolo nella seconda.

http://album.alfemminile.com/album/8902 ... 38.html#p3
Immagine

aiuto finale confronto preventivi (PAG.2)

#24
Ciao a tutti,
ora che il tour rivenditori è finito e i tempi stringono vi propongo gli ultimi due sfidanti in cerca di opinioni.
La cucina oggetto dei preventivi è identica come composizione. Prevede circa 10m lineari, senza nessun pensile ma con tre colonne, 1 angolo estraibile, e identico numero di cassetti e cestoni.
I preventivi sono senza IVA, al netto degli eldom ma ne comprendono il montaggio (abbiamo già gli eldom).

RIVENDITORE 1 - Dimensione Casa Budrio
feedback: ottimo lavoro a casa di un'amica
impressione personale rivenditore: molto buona --> gentili, competenti ma non propositivi rispetto alle nostre idee
marca proposta: Arredo3
modello: Petra con gola in tinta
top: stone italiana vanilla
prezzo totale top + cucina + montaggio = 7200
Immagine
RIVENDITORE 2 - Acqueo Bologna
feedback: ottimi feedback in internet (2 su questo stesso topic)
impressione personale rivenditore: ottima --> persona squisita, competente, estremamente propositiva e costruttiva
marca proposta: Homecucine
modello: Simplicia con gola piccola inox
top: stone italiana vanilla
prezzo totale top + cucina + montaggio = 6400
Immagine
Che ne dite?

Re: aiuto finale confronto preventivi

#25
Aggiungo un ulteriore preventivo sempre del rivenditore 2 (Acqueo)
RIVENDITORE 2 - Acqueo Bologna
feedback: ottimi feedback in internet (2 su questo stesso topic)
impressione personale rivenditore: ottima --> persona squisita, competente, estremamente propositiva e costruttiva
marca proposta: Cesar
modello: Petra con gola
top: stone italiana vanilla
prezzo totale top + cucina + montaggio = 7700

penso che accetteremo quest'ultimo, utilizzando per il pianto tavolo i bellissimi piani in legno massello di Alta Corte linea Eco.
Con il piano tavolo la cucina ci viene a costare 8400 euro iva compresa.

Re: aiuto finale confronto preventivi

#26
questa è la composizione finale?
in caso affermativo, metterei la lavastoviglie a dx del lavello. dove l'hai posizionata tu quando è aperta nessuno può cucinare.. anche la posizione del piano cottura non è il massimo, è su una base da 60, quando cucini ti troverai con schizzi sul pavimento, se uno entra in cucina rischia di scottarsi. e poi farei una colonna in meno, il frigo è troppo a ridosso della porta. infine hai pensato che con questa composizione ogni volta che entri in cucina devi fare una circumnavigazione dei mobili? :mrgreen:
scusa non voglio essere negativa ma è meglio riflettere prima su tutti questi aspetti...

la soluzione di Difra era più funzionale..

Re: aiuto finale confronto preventivi

#28
Ciao :)
la composizione finale non è esattamente quella disegnata (anche se è piuttsoto simile), la lavastoviglie è stata spostata a destra del lavello proprio come suggerite, il top della parte col piano cottura è stato allungato e la porta del ripostiglio inglobata. Sono state fatte diverse piccole migliorie.
La composizione di Difra mi piaceva molto, ma l'assenza di pensili e la grande quantità di cose da stipare in cucina, ci ha suggerito di aumentare un po' il contenimento.
Dopo mesi di riflessione siamo molto contenti della composizione finale (appena ho un disegno aggiornato lo posto).

Qualche parere sui preventivi visto che entro settimana dobbiamo decidere? :)

Grazie,
Angela