La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

taglio zoccolo cucina

#1
intanto ciao a tutti
sono mesi che vi leggo ma è la prima volta che scrivo ed è per chiedervi un consiglio.
Secondo voi lo zoccolo della cucina come và tagliato quando incontra il battiscopa a muro?
Mi spiego meglio, nella nostra nuova cucina ristrutturata (parte già esistente e parte nuova di Ikea :lol: ) abbiamo il battiscopa a muro altezza canonica 8 cm.
Lo zoccolo sotto i mobili della cucina è più alto, ikea o no questa cosa non cambia, e come è meglio tagliarlo per non fare "nà schifezza" esteticamente parlando?
Se tagliato dritto sopra il battiscopa rimane un vuoto, se tagliato a L rovesciata comunque non viene un bel lavoro!

La mia idea era di far posare il battiscopa a muro dopo la posa della cucina così che questo si interrompesse esattamente dove cominciava lo zoccolo dei mobili ma il muratore l'ha posato tutto mentre non eravamo presenti :twisted: e se l'è cavata dicendo che qualora dovessimo toglierlo avremmo difficoltà! Forse ha ragione ma non credo essendo una cucina angolare!

C'è qualcuno che può consigliarmi?
Sicuramente la mia non sarà una situazione inusuale ma cercando in rete non ho trovato niente!!

Grazie