La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con Silestone

#1
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum...
volevo parlarvi di un problema che ho con la penisola della cucina in Stilestone.
innanzitutto ho fatto fare la cucina dal falegname tutta su misura.
la mia è una cucina che uso parecchio, ed era stato fatto subito notare, e mi hanno consigliato appunto Stilestone, con garanzia di 10 anni.
Il problema è che saltano gli specchi e si è riempita tutta di buchi, fatto notare è venuto l'operaio a metterla a posto "tappando" i buchi con una pasta...
Ma questi "buchi tappati" neanche in una settimana e sono tornati come prima....
Richiamo ed è tornato di nuovo un operaio, ha lavorato tutto il pomeriggio "ritappando" con il mastice...
Ora però sono rimasti tutti gli aloni, e visto che è una cucina luminosa si vedono molto bene...
Ora dovrà tornare ancora per sistemarlo...
Mi era stato garantito che fosse molto resistente, in ogni caso non appoggiamo mai una pentola bollente direttamente sopra, ma mettiamo sotto presine varie, non tagliamo neanche, battiamo giusto le fettine ma sul tagliere con sotto un panno...
a quanto pare il pezzo è "fallato" ma per sostituirlo bisogna smontare tutta la cucina e si rovina il muro che andrebbe riverniciato....
come mi devo comportare? consigli?

Re: Problema con Silestone

#2
Se la lastra risultasse fallata penso che non ci siano problemi a sostituirla da parte del mobiliere, certo ti comporta disguidi, però sono cose che possono accadere non penso che il fornitore che ti ha fatto il piano sia così goduto....anzi......

Tra l'altro proprio in questo periodo silestone sta eliminando dal mercato tutte le lastre opache, non saranno più disponibili, perchè danno parecchi problemi a detta loro. Hanno realizzato un'altra finitura che la classificano come opaca, ma di opaco rispetto a prima non a proprio nulla a che vedere. Quelle di prima erano molto belle, quelle di adesso in controluce presentano una specie di brillantatura......personalmente non mi piacciono.....peccato......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con Silestone

#3
Ciao Marco!

Innanzitutto mi spiace molto per i problemi che stai avendo con questo prodotto! Io sono un Elite Showroom di SIlestone, conosco molto bene il prodotto e proprio per questo c'è qualcosa che mi puzza... Ti chiedo alcune cose...

>I rivenditore ti ha detto che il prodotto era SILESTONE... Bene, sotto la lastra è inciso il marchio SILESTONE-COSENTINO? Prova ad aprire qualche base guarda il lato grezzo del top, le scritte sono circa al centro e di colore nero.

>Ti è stata attivata la garanzia Silestone con tanto di tagliando e numero di matricola?

> Il fatto di tappare i buchi lasciati dagli specchi con il mastice è un'emerita perdita di tempo!!! I fori lasciati dagli specchi sono troppo poco profondi perchè il mastice aderisca all'interno del foro!

Sinceramente mi sembra starno che il rivenditore che ti ha proposto SIlestone non abbia già provveduto alla sostituzione dell'intero top! E' previsto dall'azienda e sinceramente sono sempre ben disposti alla risoluzione di problemi di questo genere! Mi viene il dubbio che il materiale non sia davvero silestone inteso come marchio commerciale!

Per And.
Il top di marco non può essere in finitura opaca (leather) perchè non ci sono mai stati colori con specchi in finitura opaca! Figuriamoci adesso con la nuova finitura Suede, che sinceramente non piace per niente neanche a me....
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con Silestone

#4
cecchigti ha scritto: Per And.
Il top di marco non può essere in finitura opaca (leather) perchè non ci sono mai stati colori con specchi in finitura opaca!....
meno male !!! son già così inguardabili quello lucidi !! :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con Silestone

#5
Appunto!

Non posso dire di avere una grande esperienza con i top silestone "con gli specchi", non ne ho mai venduto uno, ma mi par strano che si tolgano dall'impasto! E ancor più strano che l'azienda non intervenga!

Secondo me, o non è Silestone (visto che qualsiasi azienda produce piani con specchi) o il rivenditore non ha nemmeno attivato la procedura di sostituzione!

Re: Problema con Silestone

#6
cecchigti ha scritto:Ciao Marco!

Innanzitutto mi spiace molto per i problemi che stai avendo con questo prodotto! Io sono un Elite Showroom di SIlestone, conosco molto bene il prodotto e proprio per questo c'è qualcosa che mi puzza... Ti chiedo alcune cose...

>I rivenditore ti ha detto che il prodotto era SILESTONE... Bene, sotto la lastra è inciso il marchio SILESTONE-COSENTINO? Prova ad aprire qualche base guarda il lato grezzo del top, le scritte sono circa al centro e di colore nero.

>Ti è stata attivata la garanzia Silestone con tanto di tagliando e numero di matricola?

> Il fatto di tappare i buchi lasciati dagli specchi con il mastice è un'emerita perdita di tempo!!! I fori lasciati dagli specchi sono troppo poco profondi perchè il mastice aderisca all'interno del foro!

Sinceramente mi sembra starno che il rivenditore che ti ha proposto SIlestone non abbia già provveduto alla sostituzione dell'intero top! E' previsto dall'azienda e sinceramente sono sempre ben disposti alla risoluzione di problemi di questo genere! Mi viene il dubbio che il materiale non sia davvero silestone inteso come marchio commerciale!

Per And.
Il top di marco non può essere in finitura opaca (leather) perchè non ci sono mai stati colori con specchi in finitura opaca! Figuriamoci adesso con la nuova finitura Suede, che sinceramente non piace per niente neanche a me....

Ciao cecchigti, innanzitutto ti ringrazio per la tue risposta.
- ho provato a dare un occhiata, la scritta nera c'è ma non vedo la scritta STILESTONE-COSENTINO perche impossibilato ad arrivare al centro del piano...
ma si intravedono delle scritte "1A SC" e altre scritte che non si riescono a vedere perchè appoggiate su un muretto.

-io non l ho attivata, ho solo contattato l'arredatore che ha chiamato il marmista(e poi ho chiamato direttamente io.)
e non mi è stato detto nulla di tagliandi e numeri di matricola.
sulla fattura risulta quarzo, e sulla proposta di commissione per la scelta delle finiture c'è scritto blanco lucente stilestone... nel resto è stato sempre citato come quarzo.

il problema principale della sostiyutione è che bisogna smontare tutta la cucina e dato che anche una parte della parete e ricoperta di stilestone bisogna anche di riimbiancare(c'è una verniciatura particolare che non si può ritoccare e bisogna rifare la parete intera, la stanza è grande,sala-cucina110x4 con un costo elevat(a imbiancare salacucina ci sono voluti 3.000 euro)
quel che mi chiedo io, se come dici tu il mastice non regge(ora sta li ma è tutto alonato e veramente brutto alla vista) e va sostituito, il falegname, l'idraulico e l'imbianchino che bisogna chiamare è a spese mie?
perchè giò la cucina, fatta su misura in legno e ha avuto un costo elevato, circa 14.000 euro!

Re: Problema con Silestone

#7
Ciao!

Parto dal nocciolo della questione.... Come ti ripeto conosco molto bene il prodotto Silestone, oltre ad essere stato per anni agente all'ingrosso tra le altre cose di piani top Quarella! E appena ho letto il nome del top che hai riportao "Blanco Luciente" (si dice Luciente, non è un errore di battitura) mi si è accesa una lampadina! Per sicurezza ho sentito il mio funzionario di riferimento Silestone, il quale ha forviato ogni dubbio: Silestone non ha mai prodotto un colore chiamato Blanco Luciente! Quarella invece lo ha a catalogo da una vita!

Tutte le altre considerazioni falle tu!

Evidenziamo però che il top sul quale stai avendo problemi NON eè un SILESTONE by COSENTINO! Ecco perchè non hai attivato la garanzia decennale, ne hai mai sentito parlare di matricole!

Io ti posso spiegare come funziona la garanzia Silestone, per quanto riguardante i prodotti di altre aziende non ti posso aiutare! Silestone prevede la sostituzione del top diffettoso con la seguente distribuzione degli oneri: Silestone mette la lastra nuova, il marmista mette le lavorazioni, il rivenditore mette la manodopera per la sostituzione. Per quanto riguarda il ripristino di superfici e finiture murarie, queste sono a carico dell'utente finale, a meno di diversi accordi con il rivenditore.

Purtroppo o per fortuna, chi sbaglia deve porre rimedio! Anche da questo si vede la serietà di un professionista! A me è successo in una delle ultime cucine con top e schienale Silestone... Sgmeg ha cannato in pieno le misure del foro sotto-top del lavello riportate nelle schede tecniche (7cm sia in larghezza che in profondità). Ce ne siamo accorti a piani montati!!!! Il lavello stava comunque su, ma l'effetto finale era orribilante!! Con qualche telefonata, mettendo davanti ai fatti la stessa Smeg, ho ottenuto il rimporso del costo di un nuovo top! Puoi comunque immaginare il lavoro che ha comportato lo smontaggio di schenale, top sbagliato e conseguante rimontaggio!

Una noia, ma è stata comunque portata a termine senza alcun danno!

Ti auguro di venirne fuori al meglio!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con Silestone

#8
cecchigti ha scritto: mettendo davanti ai fatti la stessa Smeg, ho ottenuto il rimporso del costo di un nuovo top! Puoi comunque immaginare il lavoro che ha comportato lo smontaggio di schenale, top sbagliato e conseguante rimontaggio!
La Smeg ti ha rimborsato il costo del top? Uau, sei un grande! ....

Re: Problema con Silestone

#9
No, Grande era il buco!!! E troppo anche! Ho usato le nuove vasche raggio15mm e la scheda tecnica era completamente sbagliata!!!

In compenso mi hanno risposto che, onde evitare problemi del genere, dal prossimo listino non indicheranno più le misure dei fori sotto-top e filo top! Bisogna ordinarli in anticipo e rilevare le misure in opera!

Bella risposta............

Cmq si, tramite il distributore di zona mi hanno fornito un nuovo top, identico in tutto tranne che nel foro! (ovviamente)
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con Silestone

#10
Ciao, mi intrometto in questa discussione per fare alcune domande. Se si deve sostituire un top in quarzo, c'è una tecnica corretta che i montatori devono usare usare per non danneggiare il piano cottura e il lavello? Quest'ultino è un filotop frankie. Nel rimuovere un'alzatina ( classica alta 5 cm), che poggia sul fianco di una colonna, è possibile non danneggiare il fianco stesso?

Re: Problema con Silestone

#11
puppyclip ha scritto:Ciao, mi intrometto in questa discussione per fare alcune domande. Se si deve sostituire un top in quarzo, c'è una tecnica corretta che i montatori devono usare usare per non danneggiare il piano cottura e il lavello? Quest'ultino è un filotop frankie. Nel rimuovere un'alzatina ( classica alta 5 cm), che poggia sul fianco di una colonna, è possibile non danneggiare il fianco stesso?
Probabilmente il lavello sarà da buttare una volta staccato dal piano....

riguardo al fianco potrebbe anche rovinarsi ma solo dietro dove poi sarà ricoperto nuovamente dall'alzatina, quindi no problem.