La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio cucina Varenna vs. Arrital

#16
posta_ef ha scritto:Mah, io, personalmente, ho visto più valore aggiunto, sia percepito, che come immagine, in Arrital.
ad esempio tutta la nuova linea AK è molto bella e molto tecnologica, con finiture di anta pari, se non superiori, a quelle di varenna (vuoi il bordo laser? c'è; vuoi il corian? c'è; vuoi l'anta telaio in alluminio? c'è; vuoi il paperstone? c'è; vuoi il fusto in 2 altezze diverse (con zoccolo corrispondente? c'è; vuoi l'anta sliding della lavastoviglie per non fare lo scasso nello zoccolo (che invece Varenna fa...!!)? c'è;) e così via.
Per questo domandavo se c'è qualcosa che non riesco a percepire, visto che non capisco dove sia questo qualcosa in più, se non estetica o legato al brand, che fa lievitare il prezzo di Varenna.
Ad es. l'anta sottile ce l'ha solo Varenna (la twelve), o magari alcune essenze, poi magari lacca meglio...
ma sulla cucina "media" non vedo questa differenza.
Per quanto lo trovi un bel prodotto, non ha quel fascino che hanno i marchi importanti, dove dici "ohhhh" quando li vedi esposti per la prima volta.

P.S. In ogni caso si scrive "cool"... ;-)
apprezzo la tua risposta, Francesco, infatti chiedevo anch'io, a leoncino però, quali fossero i suoi parametri di riferimento.
ricalcandone il linguaggio :wink: : già "cool" per me è troppo.....cul, appunto! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"